Per ora sui mezzi pubblici continuerò a mantenerla
Casi che sono letteralmente esplosi, mai avuta una inversione di rotta così repentina e marcata. COn lo stesso numero di tamponi il tasso di positività da una settimana all'altra è aumentato di piu di 5 punti, con gli ingressi nei reparti e in t.i. che già hanno seguito lo stesso percorso.
Sembrerebbe che la nuova variante abbia più effetti sull'ospedalizzazione oltre ad essere piu contagiosa e a ripresentarsi nei già infetti anche a distanza di poco (ho questi giorni un caso in famiglia).
Anche così non si andrà mai in emergenza ma per l'autunno bisogna impostare una campagna di richiami più seria.
La quarta dose non la vuole fare nessuno compresi quelli a rischio, di questi pochi quelli che hanno aderito.
Vedremo.
Vedremo anche quali saranno le reazioni politiche davanti ad una situazione economica ben più drammatica di quella precovid e con molte meno scialuppe di salvataggio
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ridicoli
Unico paese al mondo da settimane ad avere ancora questo obbligo assurdo ed inutile
Intanto avanti fino al 30, poi diranno che i casi sono in aumento ed andremo avanti ad oltranza
Mentre il resto del mondo vive nella più assoluta normalità da settimane o mesi
Ridicoli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bisogna anche ricordare che gli altri paesi non hanno un uomo tosto e deciso come speranza. Una delle personalità più forti mai viste nella politica italia
Comanda lui, anche se con Conte era più severo
Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alesa; 15/06/2022 alle 07:21
La cosa ancora più assurda è che da oggi (giustamente ed in ritardo) la tolgono al chiuso in cinema teatro etc dove sei attaccato ad uno sconosciuto
In ufficio no però tenerla mi raccomando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eccala là!!!!
Covid, il ministro Speranza positivo e in isolamento
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Concordo, la cosa incredibile è che pare non ci sia dibattito su almeno tre questioni sostanziali:
1. chi deve farla la campagna vaccinale, perché se la legislazione in tema di vaccinazioni è di pertinenza esclusiva dello Stato poi l'organizzazione della campagna spetta alle regioni;
2. come la si programma e mi riferisco anche all'eventualità che ad inizio autunno i vaccini anti-Omicron siano disponibili (e ne dubito seriamente);
3. che si fa qualora (come sospetto) i vaccini "attualizzati" non arrivino prima di novembre-dicembre.
Non vorrei che la risposta a una condizione epidemica ad elevato impatto, fosse il lockdown o ancor peggio il ritorno del sistema "a semaforo", indipendentemente dalla situazione economica.
Segnalibri