Oggi molte regioni in calo rispetto a ieri: Veneto, Toscana, Umbria, Molise, Puglia, Abruzzo, P.A. di Bolzano tra quelle già uscite. Marche invece in aumento, forse anche Basilicata.
Ultima modifica di Perlecano; 12/01/2022 alle 15:09
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Ragazzi una domanda, (qui nel mio paese ci sono molti casi), c'è un amico che sostiene che se uno è risultato positivo da tampone molecolare, poi passati 15 giorni e va a fare un tampone rapido in farmacia e viene fuori che è negativo, deve dar credito poi al tampone rapido
a me sinceramente sembra un controsenso, bisogna sempre attendere che l'ufficialità della negatività la dia il molecolare o sbaglio?
"E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
Heinrich (16 ottobre 2023)
Per Toscana e Umbria il calo è anche considerando la media mobile a 7 giorni.
I dati sono ballerini per i giorni festivi ma l'indicazione è di superamento del picco in queste regioni
Altre regioni hanno dati più instabili, con salti in più e in meno da un giorno all'altro, probabilmente legati al caricamento di arretrati
Le prospettive di medio-lungo termine hanno varie incertezze, ne discutevamo ieri riguardo alla possibile co-circolazione di Omicron e Delta dopo questa fase dominata da Omicron.
Per i vaccini mi aspetto che a differenza di Israele (che ha fatto i booster molto prima di noi) si cercherà di andare avanti senza fare la quarta dose con i vaccini attuali.
Per quelli aggiornati, dalla ultime notizie Pfizer mantiene la schedula di fine marzo, EMA parla di aprile-maggio per l'approvazione.
Immagino che la scelta se fare subito una campagna per la quarta dose (e per chi) o aspettare più verso l'autunno dipenderà dall'effettiva circolazione in primavera (e dall'effettiva pericolosità di Omicron nel nostro contesto).
io spero che passata la bufera riportino il GP ad almeno 9 mesi, se proprio sta da fare la 4° dose, speravo di poterla fare non prima del prossimo settembre, mentre allo stato attuale mi toccherebbe farla a metà giugno, ritrovandomi poi praticamente scoperto e costretto a fare la 5° dose già i primi di ottobre. Al momento mi sembra un no sense.
Poi sarei anche disposto a farmi un vaccino (o due) all'anno finchè campo, l'importante che lo sleghino dal GP, che onestamente mi sta iniziando a stare sulle oo, in quanto ritengo che sia giusto vaccinarsi in base al periodo dell'anno in cui ho più probabilità di ammalarmi e non in base a quando devo andare in ferie
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Segnalibri