Faccio notare lo stato di New York: circa 8300 casi ma solo 42 morti. Tasso di mortalità dello 0,5%. E' insostenibile. Che anche gli americani stiano facendo il giochetto germanico?
Se così non fosse, si può pensare l'infezione abbia colpito soprattutto i giovani e solo qualche anziano.
Me lo domando perchè nello stato di Washington mi aspetterei attualmente 200mila casi, ma i morti sono ancora pochissimi. Non riesco a capire.
Beh scusa, non è normale avere un incremento di 3000 casi giornalieri da numerosi giorni. Le altre nazioni citate hanno addirittura rallentato anche in valore assoluto
Guarda l'andamento esponenziale che avuto l'Italia e quello che sta avendo la Germania ad esempio
fanno un po' quello che vogliono coi dati, oramai s'è capito, però la stasi dei contagi può essere data dal limite fisico dei laboratori di analizzare campioni. se la media, ad esempio, è il 25% dei campioni positivi, allora se fai le stesse analisi tutti i giorni ti verrà fuori un risultato simile. potrebbe essere anche questo.
Si vis pacem, para bellum.
I dati USA non mi convincono. Credo che i morti siano nettamente di più, magari più sparsi e non localizzati, e di certo in una popolazione meno anziana di quella italiana. Ma non ci credo siano solo 237.
spagna 261 morti
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri