Sì, ne ho postati diversi ormai a riguardo.
Arrivo, lo ripesco.
Meh, tendenzialmente sì. Anche in spagnolo, tedesco, inglese e francese.
Specie per riferire com'è di là dalle Alpi la situazione.
Ma anche per non trovarmi impreparato di fronte ai massimi esperti come vossignoria.
L'articolo divulgativo del Post è chiaro: zoonosi e consumo di suolo e crescita costante sono correlati!Ci son tanto di disegnini a prova di DSA sull'articolo: lo slogan akazzo è più che altro il monito, più cinico e provocatorio però, di quel che gli scienziati ambientali da 40 anni ripetono e da Kyoto in poi fan firmare senza successo.
Cioè, non vedo spazio ad interpretazioni altre.
Ed anzi: vedo spazio per correlazioni più ampie, tipo che ha senso riconvertire le società dei consumi o fra 20 anni altroché "afta bovina", già beviamo le microplastiche che hanno intaccato l'intero ciclo dell'acqua....
Davvero, cosa c'è di sbagliato nel pretendere ADESSO di inserire un assioma nuovo che modifichi il capitalismo neoliberista globalizzato (e pure piuttosto isterico) in cui si stava fino a un mese fa?
Domanda da altre stanze, ma l'off topic l'hai iniziato tu ora.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
spagna 285 morti
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Certo, e la tengono segreta al mondo intero
Lo ridiciamo: la nostra mortalità riguarda le persone decedute con Covid-19 (l'ha specificato l'altra sera Borrelli); la mortalità tedesca riguarda le persone decedute solo ed esclusivamente a causa dell'infezione da Covid-19.
Nel nostro territorio un signore diabetico si ammala di Covid-19, muore e viene conteggiato. In Germania lo stesso signore non verrebbe conteggiato, poichè la sua morte verrebbe attribuita al diabete, stop.
Ma in fin dei conti non cambia nulla: si parla sempre di vite umane e, se vogliamo, di numeri.
Con il prossimo censimento lo vedremo benissimo quante persone saranno morte in Germania, indipendentemente dalla causa "ufficiale" di morte. E sono più che sicuro che il loro scostamento dei morti/anno sarà pressochè uguale al nostro.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Se quella è solo la Lombardia stiamo freschi
Segnalibri