E vai in quarantena 3 o 4 gg dopo aver risolto i sintomi, magari per due intere settimane perché hai il tampone positivo fino all'ultimo...
Se tutti coloro che accusano blandi sintomi respiratori in ottobre dovessero sottoporsi al tampone probabilmente non ne basterebbero 2 milioni al giorno...![]()
E' possibile, anche se poco usuale come decorso. Purtroppo non c'è modo di saperlo senza aver fatto un tampone, potrebbe essere stato anche qualcosa di parainfluenzale.
Il Covid è quasi certo invece se compare la tossicina.
Mia sorella intanto è al quarto giorno di febbre, anche se sta iniziando a tenersi sotto i 38°. A parte quella si sente solo un po' spossata ma ha mantenuto l'appetito (eccome, mi sa anzi le sia aumentato!), il gusto, l'olfatto, e non ha mai avuto mal di gola o raffreddore.
Piccola curiosità, la quarantena, tuttora in corso (oggi pomeriggio faremo tampone) è stata passata, non volendo, assieme a una zanzara, da martedì non aveva mai punto.
So che c'era perchè ogni tanto la vedevo, ronzava intorno, ma non aveva mai punto, tanto che avevo pensato o era un esemplare maschile o era di una specie che non punge di preferenza l'uomo (ce ne sono).
Stanotte invece si è data da fare, dopo essere stata stesa.
I farmaci creavano barriera?
L’ho fatto a casa ma era negativo. Che può voler dire tutto e niente, la quantità di falsi negativi è incalcolabile. Di certo non faccio un tampone in farmacia per un raffreddore col rischio di rimanere a casa settimane… va bene tutto, ora però son tutti vaccinati o immuni naturali, basta con ste quarantene per un po’ di raffreddore.
Si vis pacem, para bellum.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri