Pagina 12318 di 12420 PrimaPrima ... 11318118181221812268123081231612317123181231912320123281236812418 ... UltimaUltima
Risultati da 123,171 a 123,180 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

ah va beh se i discorsi sono questi allora alzo le mani
    e se un medico fa un discorso del genere basato sulle morti "improvvise" andrebbe radiato seduta stante allo stesso modo di un medico novax.
    statisticamente è un discorso che non esiste, proprio numeri alla mano. e che un medico storca il naso nei confronti del vaccino con questa motivazione è gravissimo, significa che non ha le competenze per poter lavorare (che è forse peggio del novax).
    se fosse un reale problema, a fronte delle MILIARDI di inoculazioni, ci sarebbe un trend ben definito e certo in tutto il mondo, con numeri spaventosi anche se si parlasse di percentuali ridicole visto il pool (miliardi, appunto).
    ovviamente non c'è niente di tutto ciò.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e se un medico fa un discorso del genere basato sulle morti "improvvise" andrebbe radiato seduta stante allo stesso modo di un medico novax.
    statisticamente è un discorso che non esiste, proprio numeri alla mano. e che un medico storca il naso nei confronti del vaccino con questa motivazione è gravissimo, significa che non ha le competenze per poter lavorare (che è forse peggio del novax).
    se fosse un reale problema, a fronte delle MILIARDI di inoculazioni, ci sarebbe un trend ben definito e certo in tutto il mondo, con numeri spaventosi anche se si parlasse di percentuali ridicole visto il pool (miliardi, appunto).
    sicuramente non c'è nulla per dimostrarlo, ma sinceramente non lo farei comunque non percependo il pericolo di prendere il virus come superiore ormai. E lo dico pur essendomi preso una bronchite non così tenera e aver avuto tosse forte per 10 giorni buoni..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    sicuramente non c'è nulla per dimostrarlo, ma sinceramente non lo farei comunque non percependo il pericolo di prendere il virus come superiore ormai. E lo dico pur essendomi preso una bronchite non così tenera e aver avuto tosse forte per 10 giorni buoni..

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    ma tu hai 25 anni e comunque il tuo discorso non c'entra niente.
    qui si parla di medici che dicono che il vaccino ti fa crepare senza motivo che poi tu a 25 anni (come io a 32 eh, non cambia granché) dica che non ti vaccini perché il covid, in quanto giovane, non ti fa paura ci sta tutto.
    un conto se però mi dici: non mi vaccino perché il vaccino provoca un sacco di morti improvvise. e allora lì storco il naso se sei un medico ti denuncio anche
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

ma tu hai 25 anni e comunque il tuo discorso non c'entra niente.
    qui si parla di medici che dicono che il vaccino ti fa crepare senza motivo che poi tu a 25 anni (come io a 32 eh, non cambia granché) dica che non ti vaccini perché il covid, in quanto giovane, non ti fa paura ci sta tutto.
    un conto se però mi dici: non mi vaccino perché il vaccino provoca un sacco di morti improvvise. e allora lì storco il naso se sei un medico ti denuncio anche
    Ma nessun medico te lo dirà mai, anzi si terrà per sé queste preoccupazioni antiscientifiche (magari vergognandosene) però non insisterà con un paziente a rischio che sia timoroso della vaccinazione quanto invece dovrebbe fare... il punto non è tanto chi, nell'ambito della classe medica, ostacola la vaccinazione quanto chi, pur non essendo anti-vaccinista, si fa prendere da timori infondati e non spinge chi dovrebbe vaccinarsi a farlo. Anche perché se i medici di famiglia avessero fatto davvero pressione non avremmo avuto un 60% di over-80 senza la quarta dose nell'inverno scorso e se vai a vedere le coorti di morbilità per forme gravi/critiche (e di mortalità per Covid) queste riguardavano sopratutto gli ultraottantenni che avevano fatto solo il ciclo primario o al massimo il richiamo a fine 2021.
    Ultima modifica di galinsog@; 20/08/2023 alle 18:43

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Vediamo come evolverà in questi paesi, tanto ormai è endemico, quindi ci si conviverà
    E' vero Stefano, però non è che l'aggettivo "endemico" sia rassicurante. Senza voler fare paragoni perché trattasi di altra malattia con ben altra eziologia (parassitosi dovuta a un protista) e diversa per trasmissione (metazoonotica) oltre che per gravità e letalità intrinseca ma pure la malaria è endemica in mezzo mondo e ogni anno causa centinaia di migliaia di morti e costi elevatissimi per i sistemi sanitari dei paesi in cui questa malattia è diffusa. Per cui alcune linee guida ai medici e alla popolazione e un'implementazione dei sistemi di sorveglianza (che non per questo devono diventare invasivi) di fronte a un virus come Sars-CoV2, per quanto ormai diventato a tutti gli effetti uno dei tanti patogeni infettivi (potenzialmente pericolosi) che incontriamo nella nostra vita, andrebbero mantenuti e implementati.
    Ultima modifica di galinsog@; 20/08/2023 alle 23:01

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

"La citta delle morti improvvise", oltre 300 solo a luglio. Ecco dove

Può far capire il meccanismo mentale che sta dietro.
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    "La citta delle morti improvvise", oltre 300 solo a luglio. Ecco dove

Può far capire il meccanismo mentale che sta dietro.
    Posso dire che almeno l'80% dei miei conoscenti (e mi riferisco ad amici, amici di amici, colleghi, ecc., delle più disparate istruzioni ed estrazioni sociali) credono che i vaccini stiano pian pianino uccidendo tutti e che ogni singolo decesso sia comunque causato dal vaccino.
    A dare manforte a questa situazione la cronaca locale, che scrive articoli (anche citazioni brevissime) su ogni persona che muore (sì, anche ultranovantenni). Da quando ci sono stati i vaccini la cronaca è diventata (volutamente) un necrologio. Come se prima del 2021 non morisse nessuno. E non sto scherzando.

Boves e Dronero piangono l’impresario edile Lorenzo Martini - Targatocn.it

Verzuolo, commozione per la morte di Mauro Bigo - Targatocn.it

Muore in vacanza per un malore: Saluzzo sgomenta per la scomparsa di Giovanni Porretta - Targatocn.it

Robilante, 68enne cade in acqua e muore mentre fa pulizie con il decespugliatore - Targatocn.it

https://www.targatocn.it/2023/08/19/...-in-corso.html

Vi ho messo volutamente le notizie di una manciata di giorni, ma è sempre così, sempre.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

diffidenza perché?
    Perchè probabilmente qualcuno ha preso la laurea in medicina al CEPU di Tirana...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Questo è l'effetto dei media e sono preoccupato perché so già che mia madre si vaccinerà, ma molti suoi coetanei over-70 non lo faranno per via di un pregiudizio simile. Bene, qualora si assistesse davvero a un calo dell'immunità sierologica tale da far aumentare il numero di infezioni sintomatiche negli anziani, in chi ha un sistema immunitario poco efficiente o in chi (per qualche motivo) ha una predisposizione verso la malattia grave/critica, rischiamo un autunno/inverno da tregenda (simil 2021/2022).
    Sai cosa ti dico? Che visto che siamo a fine 2023 e non a inizio 2020 è giusto che Darwin ricominci a vincere. Il vaccino c'è? Sì. Sei a rischio, non ti vaccini e crepi di Covid? Cazzi tuoi.
    Tanto dal punto di vista del SSN non cambierà gran che: ieri ho provato a prenotare via fascicolo sanitario una RM ad un ginocchio e fino ad aprile 2024 non c'era posto in nessuna delle ASL di competenza. Oltre non ho guardato perchè a quel punto giugno-agosto e successivi rientrano tutti nel concetto di "+ infinito".
    Più che su ipotetici carichi da Covid mi focalizzerei su quello che potrebbe succedere se andrà avanti in sede di finanziaria la previsione di taglio reale dei fondi del 10%...

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Infatti voglio vedere come saranno giustificate eventuali misure non farmacologiche (dal ritorno della mascherina obbligatoria fino al contingentamento dei posti al chiuso in determinate categorie di esercizi e attività commerciali, per non parlare di possibili chiusure di attività o restrizioni volte al "Distanziamento sociale"). E' vero che i medici sono meno propensi dei "laici" a sorbirsi assurdità anti-vacciniste ma è altrettanto vero che il bombardamento di fake-news sui vaccini è stato continuo e che dietro non c'è solo la volontà di speculare politicamente e commercialmente sull'ignoranza dell'"uomo della strada" ma ci sono anche strategie di "guerra non lineare" portate avanti ad esempio dai russi e questo spiega anche determinate "saldature" tra determinati mondi e perché l'Italia, particolarmente vulnerabile a questo tipo di strategie, sia stata più "bombardata" di altri paesi...
    Qui mi limito ad annuire perchè l'OT è dietro l'angolo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •