La Spagna è messa maluccio. Anche gli States sono in rapida ascesa.![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Sto facendo qualche parallelismo Italia-Spagna..
Il loro 1° marzo (84 casi) corrisponde circa al nostro 22 febbraio (79 casi), quindi erano 8 giorni "indietro".
Al 5 marzo (282 casi spagnoli) c'è corrispondenza con il nostro 24/25 febbraio (229-323 casi italiani), quindi circa 10 giorni indietro.
Al 10 marzo (1695 casi) erano come il nostro 1 marzo (1701 casi), quindi anche qui 9 giorni indietro.
Al 15 marzo (7988 casi) erano come noi tra l'8 e il 9 marzo (7375-9172 casi), quindi 7 giorni indietro..
Al 21 marzo, ieri, (25496 casi) erano come noi tra il 15 e il 16 marzo (24747-27980 casi), quindi 6 giorni indietro..
Countdown preoccupante, hanno "perso" 4-5 giorni di distanza in due settimane, di questo passo potrebbero raggiungerci verso la fine del mese o i primi di aprile. Anche prima, se i nostri contagi inizieranno a calare...
Lou soulei nais per tuchi
In proporzione ne sono stati fatti più che a New York e in California
Più o meno come in Italia e in particolare in regioni come il Piemonte (ma con una percentuale di positività molto più bassa)
Sinceramente non credo che ci siano 50.000 casi, credo che 10.000 sia più realistico in base ai dati anche di mortalità, però effettivamente i calcoli non tornano
Diciamo che non lo dicono perchè non possono saperlo.. Il decesso con o per Covid-19 è informazione immediata, le patologie pregresse divengono "pubbliche" (se così si può dire) solo dopo l'accesso, previa autorizzazione, alla cartella clinica del soggetto: è un iter che richiede qualche giorno, ma poi l'informazione ci sarà, anche perchè rientrerà nelle statistiche ufficiali dei decessi![]()
Lou soulei nais per tuchi
a new york hanno fatto più di 45000 test con oltre 10000 positivi
hanno una percentuale da paura
e in new jeresey hanno 1327 su 1621
Articolo interessante ,che può fornire qualche spunto di riflessione , la sostanziale differenza tra i 2 paesi a mio modo di vedere riguarda il sistema sanitario (il SSN italiano è stato ridotto alle pezze negli ultimi 20 anni, risparmio su assunzioni medici infermieri ,posti letto ... dall'altra parte la potenza e l'organizzazione tedesca che penso non abbia uguali al mondo).
Segnalibri