Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
@burian br
A parte l'elogio che faccio al tuo intervento sull'immunizzazione virale...
Domanda importante:
In francia il 50% dei ricoverati ha meno di 60 anni
La peculiarità di questo virus è la capacità di provocare una polmonite interstiziale bilaterale, un quadro al quale si arriva per gradi.
Ora il punto fondamenmtale è questo. La probabilità di sviluppare la polmonite da cosa dipende?
Non mi interessa l'esito. Mi interessa sapere io che ho quasi 42 anni, sono in apparente buona salute e rappresento circa l'età mediana europea quante probabilità ho di sviluppare una polmonite che ha bisogno di ospedalizzazione?
E' possibile dare una stima valida? Bisognerebbe capire meglio il dato francese, meno di 60anni significa la fascia tra 50 e 60 o sono significativi anche i casi tra 40 e 50 perchè a quel punto ti saluto Filippo.
Ultima domanda secondo te in quanto tempo è possibile raggiungere l'infezione della massa critica della popolazione?
Grazie e buona serata a tutti quanti
Tabella di oggi![]()
In farmacia è inutile perchè già ora possono entrare solo 3 persone alla volta, di certo non c'è bisogno di stare accalcati. Al supermercato è impossibile: fare così vorrebbe dire creare una calca allucinante fuori aumentando di molto il rischio, e poi come ci si dovrebbe organizzare per fare una cosa simile? Comunque non credo che possano esserci molti contagi con le attuali misure e i supermercati ad accesso contingentato in questi ambienti, e comunque con la quarantena forzata un infetto non avrebbe la possibilità di diffondere il contagio come prima
oggi 368 morti ieri invece quanti ne abbiamo fatti?
In settimana finirà tutto. È ad un passo dalla retromarcia vergognosa. Il dietrofront è davvero dietro l'angolo.
Ringrazio con il cuore i veri eroi dello Union Jack, le piccole e grandi contee che si sono messe di traverso di fronte ad una simile scelleratezza.
Finalmente.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri