"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Dal sito del Corriere:
"Greta Thunberg esce dalla quarantena
Greta Thunberg ha «probabilmente» avuto il coronavirus. Lo afferma la stessa giovane attivista sul suo profilo Instagram, seguito da 10 milioni di persone, dopo due settimane di isolamento. «Circa dieci giorni fa ho cominciato a sentire alcuni sintomi, esattamente nello stesso momento di mio padre, che ha viaggiato con me da Bruxelles. Mi sentivo stanca, avevo i brividi, mal di gola e tossivo. Mio padre ha avuto gli stessi sintomi, ma molto più intensi e con la febbre. In Svezia non puoi avere il test del Covid-19 a meno che tu non abbia bisogno di cure mediche urgenti. A tutti i malati viene detto di restare a casa e di isolarsi»."
Luca Bargagna
Il picco dei decessi arriverà dopo il picco dei contagi, chiaramente.![]()
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Tra l'altro il fatto che il tasso di letalità italiano sia passato dal 9% di Domenica al 9,8% di oggi significa meno tamponi e meno positivi di quanti dovremmo vederne...
Almeno si è tornati sopra ai 20k tamponi... 2k contagi in Lombardia sono tanti se penso che ce ne sono almeno 10 volte tanti senza tampone...
Si vis pacem, para bellum.
se l'esponenzialità della funzione "contagi" (a prescindere dal numero di tamponi effettuati) era maggiore qualche giorno fa (con la solita faccenda del tempo che trascorre tra l'insorgenza dei sintomi e l'eventuale outcome infausto), e lo era, ci sta che la letalità stia anche aumentando. non per forza ciò consegue da una sempre più inefficiente copertura della popolazione tramite tamponi.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Segnalibri