Comunque in alcune regioni l'aggravarsi della situazione è dovuto a focolai nelle RSA, in particolare nel Lazio dove ci sono importanti centri di contagio in tre o quattro case per anziani.
Ciò non significa necessariamente che il rischio per la popolazione generale sia aumentato o che la quarantena non stia funzionando, se capite cosa intendo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
A parte il terribile numero di morti, purtroppo prevedibile viste le presenti condizioni, direi che il trend non dico di miglioramento, ma stabilizzazione della situazione mi sembra ormai assodato.
Esplode la Turchia che supera i 2000 casi giornalieri
Comunque ragazzi, al di là dell'essere cattolico o no e della propria fede...vedere il Papa, alle 18 di un giorno piovoso, parlare per al mondo, da solo, in una piazza San Pietro deserta...al di là di tutto è un "colpo al cuore", Dio o non Dio, siamo veramente in un momento epocale, non più nemmeno solo storico.![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
C'è un po di saturazione del numero dei tamponi possibili, ok...ma non siamo a livelli di 8000 nuovi al giorno, siamo sempre lì e anche un po in calo...
Questa è la prima importante cosa positiva. In 2gg abbiamo aumentato di molto i tamponi e anche oggi non superiamo i 6500+, siamo sotto i 6000 nuovi casi.
Forza cacchio,man mano stanno allargando le terapie intensive, arriva sempre più materiale "protettivo", aumenteranno i tamponi e "staneremo" i positivi, stanno arrivando reagenti per esami "Corona generici" per i "comuni mortali"...teniamo duro e combattiamo, piangeremo tanti morti, ma ce la dobbiamo fare, uniti senza enormi polemiche, che tanto nessuno di noi, stante la situazione dell'inizio avrebbe fatto con sicurezza (ribadisco, con sicurezza) meglio.
Perché diciamocelo, ognuno di noi avrebbe fatto tante cose diversamente, ma nessuno ha la certezza che sarebbero andate meglio le cose a conti fatti. Lo dimostrano le situazioni che stanno venendo fuori negli altri stati, ovunque.
Cattura.PNG
Ultima modifica di Simotgl; 27/03/2020 alle 18:32
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
"o per fortuna"?
Prima una pandemia che farà fuori non si sa quanti e poi, se non si studia per bene e si agisce un fretta, una crisi economica che potrebbe sfociare in disordini e far fuori più gente della pandemia...
Direi che "o per fortuna" possiamo anche scartarlo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri