Pagina 1850 di 12420 PrimaPrima ... 85013501750180018401848184918501851185218601900195023502850 ... UltimaUltima
Risultati da 18,491 a 18,500 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Morti evitati grazie alle misure di controllo, credo in base al diverso peso delle restrizioni.
    EUYN_zgWsAQ2fJR.jpeg

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Se parli del centro-sud sono abbastanza d'accordo, contando come siete messi e che mancano tre settimane, è un discorso ragionevole e ci si può pensare. A nord dell'Umbria per me, dal punto di vista scientifico ed epidemiologico, in base ai dati di cui disponiamo, la riapertura è molto più rischiosa e potenzialmente dannosa che uno stop prolungato per un altro po' (quanto non so).

Chiaramente opinioni, ma non voglio apparire dogmatico, perchè prima che una questione di salute pubblica (ovvia), è proprio un discorso di logica: se fai una cosa adesso che rischia di compromettere il futuro, non fare nulla che è meglio.
    Anche io ipotizzo che proprio al Sud le imprese possano ripartire prima.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Il fatto, Simone, non sono le due settimane in più, ma piuttosto che non si riesca a delineare un orizzonte temporale per capire quando far muovere le imprese. A noi sembra una cazzata, ma se al 18 di Aprile Conte alle 22 prorogasse in diretta per altri 15 giorni senza dare un minimo accenno su quanto possa avvenire dopo il 3 Maggio, crei un buco di incertezza secondo me rovinoso. Per non parlare dell'aspetto sociale a cui sembra fregare veramente NESSUNO, ma ripeto, fossero due settimane in più CERTE sarebbe un altro paio di maniche, ma in ogni caso io credo che il limite temporale del 18 Aprile sarà l'ultimo veramente in cui la situazione resterà immutata. Dopo si andrà a scaglioni.
    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Comunque, per dire, già oggi, una settimana prima del 3/4 si è già fatto sapere che le misure saranno prorogate...capisco che si vorrebbe sapere quando poter ripartire (e te lo dico da libero prof che si è ritrovato col 20% del lavoro di prima tutto in un botto...) ma tocca aspettare almeno che si allenti la pressione sul SSN e anche dati più "sicuri" e più realistici. Non a casa stanno cominciando a distribuire nei laboratori di analisi "tradizionali" i test per gli anticorpi, in modo da partire il prima possibile con la rilevazione indiretta "di massa" della situazione generale.
    Basta che 100 laboratori in Italia facciano pervenire 20.000 risultati di test sugli anticorpi e già anche ad alti livelli ci si può fare un'idea da un giorno all'altro sulla reale situazione, al di là dei positivi rilevati coi tamponi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

io spero vivamente che si tenga duro di fronte alla tentazione di riaprire tutto il più presto possibile.Personalmente io preferisco essere povero che morto,magari per molti è una posizione opinabile
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque, per dire, già oggi, una settimana prima del 3/4 si è già fatto sapere che le misure saranno prorogate...capisco che si vorrebbe sapere quando poter ripartire (e te lo dico da libero prof che si è ritrovato col 20% del lavoro di prima tutto in un botto...) ma tocca aspettare almeno che si allenti la pressione sul SSN e anche dati più "sicuri" e più realistici. Non a casa stanno cominciando a distribuire nei laboratori di analisi "tradizionali" i test per gli anticorpi, in modo da partire il prima possibile con la rilevazione indiretta "di massa" della situazione generale.
    Basta che 100 laboratori in Italia facciano pervenire 20.000 risultati di test sugli anticorpi e già anche ad alti livelli ci si può fare un'idea da un giorno all'altro sulla reale situazione, al di là dei positivi rilevati coi tamponi.
    posso chiederti per cortesia come funziona il test per gli anticorpi? immagino richieda del sangue, ma in che modo? tempi?
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    io spero vivamente che si tenga duro di fronte alla tentazione di riaprire tutto il più presto possibile.Personalmente io preferisco essere povero che morto,magari per molti è una posizione opinabile
    dipende, se devo poi passare il resto della vita da povero non lo so, a 28 anni me la rischio

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    New Imperial College report released today: "In Italy, our results suggest that, cumulatively, 5.9 [1.9-15.2] million people have been infected as of March 28th"
    Allegato 524583

Mah sono curioso di capire come hanno fatto questo studio...
    Ok che ormai il virus è piuttosto diffuso, ma questi dati non stanno nè in cielo nè in terra. Se così fosse abbiamo praticamente quasi raggiunto l'immunità di gregge

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    New Imperial College report released today: "In Italy, our results suggest that, cumulatively, 5.9 [1.9-15.2] million people have been infected as of March 28th"
    Allegato 524583
    Tombola!
    ognuno dà i numeri che gli pare, comincio a pensare che la verità statistica non la sapremo mai

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Guardatevi report su Rai tre!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Lo spero guarda...non voglio assolutamente che degeneri nella sterila polemica "tutela della salute vs lavoro", però davvero in questo caso il rischio di una riapertura prematura è tale che dovrebbe dissuadere chiunque dal volerlo fare
    Da qui al 18 nessuno può conoscere l'evoluzione. Penso che avremo non più di qualche centinaio di nuovi casi giornalieri, e si parla di un'apertura molto graduale e solo in certi ambiti lavorativi. Non è che ci si dà alla pazza gioia...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •