Io invece vi dò una buona notizia. Un uomo che conosce mia madre ha detto che nella casa di riposo di Brindisi è risultata positiva sua zia di 91 anni. Al momento è asintomatica. I medici le hanno detto che se non compaiono sintomi entro i prossimi 8 giorni avrà superato indenne il periodo di incubazione.
E' vero, è presto per cantare vittoria per lei, ma il fatto che siano passati giorni dalla diagnosi di positività e non abbia ancora alcun sintomo, nonostante la veneranda età, è straordinario.![]()
In Puglia sarà attiva a breve un'unità di sostegno domiciliare per i malati Covid che restano a casa, grazie alla collaborazione di medici di base volontari che saranno provvisti dei DPI necessari.
Ottima notizia, non so se anche nel resto d'Italia è così:
Coronavirus: la regione Puglia attiva le Usca a partire dal 24 aprile
per curiosità, segnalo questo articolo davvero figo
Coronavirus, app e sistemi per tracciare i positivi: come funzionano (nel mondo, in Italia) | Agenda Digitale
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
E meno male che stiamo facendo attenzione. Figurati se si lasciasse libero e poi si ripresentasse stagionalmente come l'influenza non avendo il vaccino. Negli anni diverrebbe la prima causa di morte. Sorpassando problemi cardio circolatori e tumori (anzi facendo comunella con loro)
Notizia di ieri, cerchiamo di portarci avanti, pur consapevoli che sarà un’estate amarissima, la peggiore degli ultimi anni con buona probabilità
Puglia stabilimenti balneari: Regione pronta a riapertura per lavori di manutenzione. Firmata l'ordinanza - La Gazzetta del Mezzogiorno
Superata Münster in Westfalia, sono entrato da poco in Bassa Sassonia.
Poco movimento, poco traffico; da queste parti ho sempre trovato una circolazione piuttosto sostenuta, se non congestionata (su questo asse c'è poi lo snodo Brema --- Amburgo...).
IMG_20200416_171400.jpg
P.s. Siano benedette le autostrade tedesche, senza i limiti di velocità...!
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
+++Dati Covid-19 16-04-2020 Reg.#Lombardia+++
Casi positivi +941 Tot. 63'094
Deceduti +231 Tot. 11'608
Guariti +541 Tot. 18'369
Tamponi 10'706 (incidenza 8,79%)
#Coronavirus #Covid19
#Covid_19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri