Pagina 2717 di 12420 PrimaPrima ... 171722172617266727072715271627172718271927272767281732173717 ... UltimaUltima
Risultati da 27,161 a 27,170 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto.
    Chi mi segnala link relativi ai dispositivi tecnologici per il tracciamento delle persone utilizzati in giro per il mondo in queste settimane? Mi ricordo che erano stati postati articoli sulla Cina e la Corea.
    Inoltre, sapete se da qualche parte (in Italia e nel mondo) queste applicazioni sono state utilizzate anche per il controllo dell'accesso del pubblico a musei e luoghi pubblici simili?
    china wuhan qr code - Google Search

Questi i risultati Google per la Cina

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    è veritiero magari metodologicamente (al netto del cambiamento di eventuali criteri, stile Cina con gli oltre 15mila nuovi casi improvvisamente in un giorno di metà febbraio), ma non ovviamente come continuità temporale con i dati precedenti. magari avevano da giorni e giorni - sparsi per il Paese - una moltitudine di guariti senza aver mai creato un archivio centralizzato, su scala nazionale, dei dati che i vari laboratori avevano accumulato per conto proprio, e li hanno centralizzati di colpo ieri, fornendo una somma improvvisa di un valore (accumulato) altissimo.
    Improponibile, perchè la settimana scorsa avevano meno casi totali di quelli che hanno dichiarato guariti . A meno che non abbiano ridotto il tempo medio di guarigione a 7 giorni

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Nuova botta dell’UK con 861 morti

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A proposito, per approfondire sull'origine del fenomeno: Cerca una pallina da golf, trova ritardati mentali | Bagni Proeliator

Sempre più basito
    Comunque sto articolo lo farò leggere a mio fratello, è oltre la follia

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    SONO SENZA PAROLE-

Io credevo fosse una storia inventata, e invece è vera!!!

Ormai non ho più dubbi, Einstein aveva ragione: non c'è limite alla stupidità umana.

In questo momento sono in un misto tra rassegnazione e depressione/divertimento per quanto ho letto.

Idem....
    è vera, è vera, nei commenti sotto ci sono anche le testimonianze di persone che li hanno visti usare in Algeria e Thailandia...
    In più il fenomeno sembra avere radici abbastanza 'antiche': Dowsing - Wikipedia
    Quindi come si può vedere la "strategia" iraniana? Secondo me per controllare le masse, tenerle buone insomma, anche se non so come possa funzionare. Vedendo il loro atteggiamento però comincio a dubitare seriamente anche dei dati che divulgano.
    Ultima modifica di ale97; 16/04/2020 alle 15:22

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Nuova botta dell’UK con 861 morti
    Diamine...

L'UK supera i 100mila casi ufficiali, letalità 13,3%

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Buongiorno ragazzi.
    Arrivato qui a Düsseldorf, tutto benissimo !

Dunque, capitolo controlli.
    In aeroporto ad Heathrow medesima procedura:misurazione temperatura, un questionario e personale di bordo che chiede se hai bisogno di mascherine (nel caso, te la forniscono).
    Stesso iter arrivato qui in Germania, un paio d'ore fa.
    Unica cosa è che nella "fila" di procedura da controllo Covid, non c'era la diversificazione che ho trovato all'andata, arrivato a Londra (fila per britannici e fila per non, separate). Vabbè.
    Ho l'impressione che anche qui - come in Inghilterra - più che a guanti e mascherine, si pensi al gel disinfettante: è una vera ossessione, c'è dovunque, con diffusori spray, in forma liquida ed anche con una strana formula "spray vaporizzato".
    Anche qui controllano che sia rispettata la distanza, sia gli addetti alla vigilanza, sia diversi agenti di Polizia.
    Ad uno di loro ho dovuto fare la famosa domanda ("come si procede qui con i tamponi? E come funziona?").
    Bene, il tizio mi ha risposto - con un inglese non propriamente encomiabile, ma vabbé, ho capito cosa dicesse - "qui nel NordReno Westfalia non si fanno molti tamponi (certo, vai a capire che intendesse, perché detta così...). Poi, se ci si sente male e si hanno sintomi da Covid, la persona viene portata subito in ospedale per fare gli accertamenti". Mi ha poi detto che è consentito uscire, ma l'importante è che lo si faccia in non più di 2 persone.
    Queste le sue parole.
    Ad onor del vero, la stessa versione mi è stata riferita da un addetto alla vigilanza in un supermercato in cui ho fatto sosta nei pressi dell'aeroporto (a proposito di supermercati, stasera vi devo raccontare una chicca che riguarda più o meno l'intero Deutschland mi sa tanto...).
    E veniamo alla città.
    Qui a Düsseldorf davvero pochissimo movimento.
    Ora, per carità, io passo spesso da queste parti, e l'ho sempre trovata una città molto vivace, discretamente turistica e ben movimentata; oggi niente di tutto ciò...
    Mi aspettavano al Municipio (si trova nella parte antica di Düsseldorf). Bene, nella piazza ed immediati dintorni non c'era un'anima...
    Ho visto qualcuno camminare nella passeggiata sul LungoReno - che è praticamente a pochi metri -, ma davvero poca roba, pochissime persone.
    E i pochi che sono in giro indossano la mascherina.
    A me sembra che un po' di paura i tedeschi ce l'abbiano.

Ora son tornato in macchina, prendo l'autostrada, direzione Bassa Sassonia e da lì devo poi riscendere ad Enschede, nei Paesi Bassi.

P.s. Fa un caldo abnorme, seccume dovunque (il prato che costeggia il Reno è irriconoscibile...) e l'auto mi segna + 21 gradi. Ho acceso l'aria condizionata ("velocità 1"), e me la tengo per tutto il tragitto .
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi.

In aeroporto ad Heathrow medesima procedura:misurazione temperatura, un questionario e personale di bordo che chiede se hai bisogno di mascherine (nel caso, te la forniscono).
    Unica cosa è che nella "fila" di procedura da controllo Covid, non c'era la diversificazione che ho trovato all'andata, arrivato a Londra (fila per britannici e fila per non, separate). Vabbè.
    Ho l'impressione che anche qui - come in Inghilterra - più che a guanti e mascherine, si pensi al gel disinfettante: è una vera ossessione, c'è dovunque, con diffusori spray, in forma liquida ed anche con una strana formula "spray vaporizzato".
    Anche qui controllano che sia rispettata la distanza, sia gli addetti alla vigilanza, sia diversi agenti di Polizia.
    Ad uno di loro ho dovuto fare la famosa domanda ("come si procede qui con i tamponi? E come funziona?").
    Bene, il tizio mi ha risposto - con un inglese non propriamente encomiabile, ma vabbé, ho capito cosa dicesse - "qui nel NordReno Westfalia non si fanno molti tamponi (certo, vai a capire che intendesse, perché detta così...). Poi, se ci si sente male e si hanno sintomi da Covid, la persona viene portata subito in ospedale per fare gli accertamenti". Mi ha poi detto che è consentito uscire, ma l'importante è che lo si faccia in non più di 2 persone.
    Queste le sue parole.
    Ad onor del vero, la stessa versione mi è stata riferita da un addetto alla vigilanza in un supermercato in cui ho fatto sosta nei pressi dell'aeroporto (a proposito di supermercati, stasera vi devo raccontare una chicca che riguarda più o meno l'intero Deutschland mi sa tanto...).
    E veniamo alla città.
    Ora, per carità, io passo spesso da queste parti, e l'ho sempre trovata una città molto vivace, discretamente turistica e ben movimentata; oggi niente di tutto ciò...
    Mi aspettavano al Municipio (si trova nella parte antica di Düsseldorf). Bene, nella piazza ed immediati dintorni non c'era un'anima...
    Ho visto qualcuno camminare nella passeggiata sul LungoReno - che è praticamente a pochi metri -, ma davvero poca roba, pochissime persone.

Ora son tornato in macchina, prendo l'autostrada, direzione Bassa Sassonia e da lì devo poi riscendere ad Enschede, nei Paesi Bassi.

P.s. Fa un caldo abnorme, seccume dovunque (il prato che costeggia il Reno è irriconoscibile...) e l'auto mi segna + 21 gradi. Ho acceso l'aria condizionata ("velocità 1"), e me la tengo per tutto il tragitto .
    Grazie Sneg! Bellissimo resoconto. Mi sono immaginato poi il tedesco arrancare in inglese

Interessante, quindi i tamponi li fanno solo ai sintomatici , e c'è poco movimento. Ottimo per loro

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi.

Queste le sue parole.
    E veniamo alla città.

A quanto pare questo in minima parte conferma che, quantomeno al di fuori dell'Italia, esistano realtà dove non c'è bisogno di vietare anche di ''respirare'' per far si che vengano rispettate le basilari norme anti-contagio, bene.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    vero! chi sono i deceduti under 10 senza patologie di base in giro per il mondo (non solo in Occidente, ma proprio in tutto il mondo)? potrebbero anche essere zero... non so, il bambino di pochi mesi morto negli USA qualche tempo fa aveva qualche malattia pregressa? ma al massimo, appunto, si tratterebbe di una persona sola, su un totale comunque di svariate decine di migliaia di casi (ok, i bambini paiono meno suscettibili all'infezione, ma ormai il covid è talmente diffuso che...).
    In Connecticut è morto anche un infante di 6 settimane...ma non è specificata l'eventuale presenza di malattie pregresse.

E' da dire che anche la varicella ha un picco di mortalità (per quanto bassissimo) entro il primo anno di vita. La ricerca americana che ti ho postato diceva che nei bambini 1-4 anni il rischio di morire era 4 volte inferiore che nel primo anno e 25 volte inferiore agli adulti (over 20). Potrebbe essere lo stesso con questo virus?

Purtroppo i casi sono ancora troppo pochi per capirlo, in ogni caso mi sembra che di morti che fossero precedentemente sani almeno dal 1° anno di vita al 10° non ce ne siano al momento. Ma questo può significare tutto e può significare niente. E' come desumere i casi latenti in uno stato che conta zero morti o meno di 10. Pressocchè impossibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •