Pagina 2743 di 12420 PrimaPrima ... 174322432643269327332741274227432744274527532793284332433743 ... UltimaUltima
Risultati da 27,421 a 27,430 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    E nonostante tutto siamo quelli messi peggio , e non nascondo che la cosa mi fa infuriare. Ma fatemi capire noi il massimo che possiamo fare è parlare con una pianta e loro vanno avanti beati, ma cavoli dovrebbe esserci un’esplosione dei casi anche con una sanità ultra efficiente. Ma siamo dei co**oni noi allora.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io aspetterei "fine pandemia" per tirare le somme e guarderemo il dato casi/popolazione o cmq il decessi/popolazione, facendo tutte le considerazioni del caso nazione per nazione e vedremo....avremo delle sorprese rispetto ad ora credo.
    Non abbiamo sbagliato molte valutazioni qui dentro, da mesi ormai...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In Francia non siamo ancora al picco credo
    Secondo me si, solo che prima facevano davvero troppo pochi tamponi e ora sicuramente ne fanno qualcuno in più.
    Sia in Francia che negli USA le TI cominciano a calare, credo che siano esattamente al picco (o meglio, lo hanno appena passato)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Report tedesco del Robert Koch Institut del 16/4 (dati che si riferiscono al 15):

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

L'86% dei morti si è verificato in chi aveva più di 70 anni.

La distribuzione per fasce d'età vede il 68% tra 15 e 59 anni; il 29,4% (+0,2% da ieri) oltre i 60 anni; il 10% oltre gli 80 anni (+0,1% da ieri).
    Aumenta dunque ancora il numero di anziani infettati.

Segnalo che la Baviera supera i 1000 morti. E' il primo dei lander a superare la fatidica soglia.

Riporto la mortalità per fasce d'età:

• 0,1% sotto i 60 anni
    • 2,2% tra 60 e 69 anni
    • 8% tra 70 e 79 anni
    • 17,1% sopra gli 80 anni

R0 stimato addirittura a 0,7 (intervallo 0,5-0,8). Praticamente hanno risolto l'epidemia , vediamo come evolve.

Si riportano anche 6395 casi di infezioni sanitarie, con 8 morti.

C'è anche una sezione in cui evidenzia come il Covid è adesso causa di ARDS (sindrome da distress respiratorio acuto) nel 31% del totale degli ospedalizzati tedeschi, mentre nella settimana 12 ne era responsabile solo del 7%.

Letalità tedesca, ad oggi, 2.9%

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma possibile?

Che succede?

Scusa ma non ho resistito

Probabilmente sono arretrati...i francesi stanno messi comunque davvero male. Probabile un sorpasso a breve dell'Italia, e anche di morti ormai sono a soli -4000 dall'Italia...

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Stessa situazione relativamente alla carta igienica pure in Scozia 2/3 settimane fa, e lo stesso in Australia(perlomeno a Melbourne).

Saluti.
    Vero allora? I miei mi avevano detto di questa cosa dalla Scozia, ed io che ero scettico...
    (devo dire che - fino a ieri - in Inghilterra ce n'era comunque...).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    81 Post(s)

Un paese da me ritenuto civile come la Svezia che sta facendo quella roba lì, bah...temo che dovrò rivedere parecchio la mia considerazione che avevo di tanti paesi e della loro cultura

Menzionato
    1008 Post(s)

Inizia ad essere tragico anche la lettura del dato canadese...+181 morti oggi, totale 1191.

Canada che sfiora i 30mila positivi totali, superando l'Olanda.

Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Un paese da me ritenuto civile come la Svezia che sta facendo quella roba lì, bah...temo che dovrò rivedere parecchio la mia considerazione che avevo di tanti paesi e della loro cultura
    Non siamo così male noi italiani in fondo. Siamo bravissimi nel criticarci e nell'esaltare gli altri, ma a volte arriviamo al paradossale punto di non vedere nemmeno i nostri pregi guardando sempre male noi e sempre bene gli altri.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    @Sneg
    Davvero interessantii report dal nord Europa, mi raccomando, se riesci, di corredare il tutto con qualche foto nei prossimi giorni!
    Assolutamente Pelleco
    I prossimi 2-3 giorni saranno lavorativamente meno "asfissianti" (sabato pomeriggio potrò concedermi perfino il lusso di qualche giro, così vediamo com'è la situazione e documenterò con qualche scatto tedesco; ma già domani dai Paesi Bassi potrò farlo perché pomeriggio avrò un paio d'ore di stacco).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ciuffo dorato a stelle e strisce annuncia riapertura in 3 fasi a partire dal 15/5.
    Ma si è "piegato" a dire che saranno i governatori a decidere quando applicare tali fasi ai propri stati.
    5gg fa aveva "abbaiato" che è lui al comando e se lui decideva di riaprire l'economia i governatori avrebbero dovuto seguirlo!! Nuovo Virus Cinese

Nella conferenza stampa quotidiana della Casa Bianca stanno esponendo le 3 fasi dettagliatamente e con varie slide.
    Molto molto interessante e da prenderne spunto.

Praticamente la fase 1 è più o meno l'attuale situazione "quasi italiana" , fase 2 leggermente "più libera", fase 3 quasi tutto riaperto e operativo.

I governatori di ogni stato e contea avranno la possibilità di passare da una fase all'altra (anche all'indietro) in base alla situazione settimanale dei dati dei contagi attivi e alla situazione della pressione sul Sistema Sanitario.

Devo ammettere che quando ci si mettono restano cmq i numeri 1 per certe cose come questa, saper dare delle linee guida chiare e comportamenti da tenere alle istituzioni che dipendono dal governo centrale.
    Non come da noi...

E Trump abbacchiato che legge il discorso, non fa lo spaccone e lascia parlare la capo task-force e Fauci.
    Ha addirittura detto che non è un momento in cui fare polemiche, non è "a period of party words, it's time for republicans, democrats, liberals or whatelse party to focus on country health".
    Parole di pace mai sentite!!

Ultima modifica di Simotgl; 16/04/2020 alle 23:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •