Originariamente Scritto da
Friedrich 91
Ciao. Punti di vista che, personalmente, non trovo del tutto sbagliati. Negare che ci sia un problema di fondo nella nostra sanitą significa non aver chiarissimo come stanno le cose a mio avviso (o voler fare i nazionalisti, cosa che a me interessa meno di zero).
I posti letto sono crollati dai primi anni 80 ad oggi. I posti in TI erano 1/5 di quelli della Germania ad inizio crisi.
Ora: che questo evento sia eccezionale č fuori discussione, ma i paladini della sanitą pubblica italiana dovrebbero allora spiegarmi come mai gią nel Gennaio 2018 un articolo del Corriere poneva in evidenza come mancassero posti in TI all'ospedale di Milano per una banale influenza (quella si !).
La mia speranza č quella che in questo Paese si inizi a cambiare drasticamente rotta dopo questa scoppola pesante che ci siamo presi, almeno per quanto riguarda il capitolo sanitario.
Non posso nemmeno contraddirli quando dicono che il vero virus sarą quello economico, ci accorgeremo bene dei danni collaterali che farą e che temo molti sottovalutino completamente. Ma vabbč, su questo andremmo OT.

Segnalibri