Pagina 3148 di 12420 PrimaPrima ... 214826483048309831383146314731483149315031583198324836484148 ... UltimaUltima
Risultati da 31,471 a 31,480 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Cioè, una persona da Amburgo può prendere i mezzi e andare a Monaco se la sua residenza é li ? Nel rispetto delle regole, si intende.

Noi che problemi abbiamo in questo senso ? Partorire meme quando il 90% della popolazione é rimasta sigillata in casa ?

Che cazzo di sconforto sto paese.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Giuseppe forse abbiamo il problema di essere stati meno bravi? Nel senso, di aver avuto amministratori e governo meno in gamba (perché hanno dovuto ricorrere a un blocco drastico, a causa della loro incapacità di gestire il tutto in maniera soft) di quelli di altre nazioni?

Secondo me sì, e non c'è nulla di strano in ciò, né disonorevole. Capita, poi ci sono anche paesi messi peggio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Avevo fatto anch'io un analisi del genere stamattina guardando su un'altra fonte.

Spiccava chiaramente la Svezia che vede ancora un trend esponenziale. Altri paesi che avevo indicato come "curvano un po'" è proprio notizia di questi giorni, mentre in Europa Centrale si è riusciti quasi ad appiattirla.

Si conferma comunque che chi non ha applicato misure restrittive ora sta pagando il conto, ma anche chi ha preso misure durissime non necessariamente sta ottenendo buoni risultati.
    Esattamente, è proprio questo il punto mi sa.
    Perchè in Italia abbiamo un lockdown sostanzialmente severo, ma i risultati sono davvero, come dire... scoraggianti. Ci si aspettava un appiattimento della curva perlomeno percettibile, e invece bene o male siamo sempre lì. Certo, non c'è crescita esponenziale, ma dopo un mese e mezzo di lockdown ci si aspettava ben altro. Ma bisogna anche dire che questo è solo quello che vediamo. Avessimo (impossibile, ma lavoriamo di fantasia) il numero esatto degli infetti reali, probabilmente vedremmo un appiattimento notevole, ma il numero di casi sommersi abnorme, "vanifica" il risultato visivo.
    Lou soulei nais per tuchi

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Io non riesco più a seguirvi ragazzi
    Nelle settimane più dure, nel momento clou della pandemia, qui si è stigmatizzato il runner solitario, il camminatore solitario, il passeggiatore notturno ecc ecc.
    Si deridevano e perculavano i paesi dove non si attuava una chiusura rigida come la nostra o quelli che la attuavano in ritardo.
    Ora che la grande paura un pò si è stemperata e le balle sono ormai piene di questo coprifuoco si invidiano quelli che sono stati lasciati più liberi, fino a quando un paio di settimane fa venivano derisi.
    Continuo a pensare che il comportamento degli Italiani sia stato molto buono, rendiamoci conto che milioni di persone sono ai simil arresti domiciliari da un mese e mezzo.
    Dove sono le paventate rivolte e sommosse popolari ? Io ho visto solo dei gran video di piazze deserte e città silenziose.
    A parte qualche decina di anarchici sgangherati e qualche buffo e pittoresco caso di disobbedienza buono per fare qualche meme o video su facebook.
    Date per scontato che se ci avessero lasciati più liberi avremmo fatto di testa nostra? Chi lo può sapere fino a prova contraria ? Dal 4 vedremo, io penso che tutto sommato saremo bravi, un pò di fiducia dai
    Monitoriamo.

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Giuseppe forse abbiamo il problema di essere stati meno bravi? Nel senso, di aver avuto amministratori e governo meno in gamba (perché hanno dovuto ricorrere a un blocco drastico, a causa della loro incapacità di gestire il tutto in maniera soft) di quelli di altre nazioni?

Secondo me sì, e non c'è nulla di strano in ciò, né disonorevole. Capita, poi ci sono anche paesi messi peggio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non dimentichiamoci che siamo stati i primi ad avere il virus in casa, e quando ce ne siamo accorti i casi sommersi erano già migliaia.
    Sul piatto della bilancia va messo tutto.
    Quali altre soluzioni c'erano per bloccarlo?
    Abbiamo avuto dei numeri pesantissimi con una chiusura così stringente, non oso immaginare senza.
    Monitoriamo.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Nelle settimane più dure, nel momento clou della pandemia, qui si è stigmatizzato il runner solitario, il camminatore solitario, il passeggiatore notturno ecc ecc.
    Si deridevano e perculavano i paesi dove non si attuava una chiusura rigida come la nostra o quelli che la attuavano in ritardo.
    Ora che la grande paura un pò si è stemperata e le balle sono ormai piene di questo coprifuoco si invidiano quelli che sono stati lasciati più liberi, fino a quando un paio di settimane fa venivano derisi.
    Continuo a pensare che il comportamento degli Italiani sia stato molto buono, rendiamoci conto che milioni di persone sono ai simil arresti domiciliari da un mese e mezzo.
    Dove sono le paventate rivolte e sommosse popolari ? Io ho visto solo dei gran video di piazze deserte e città silenziose.
    A parte qualche decina di anarchici sgangherati e qualche buffo e pittoresco caso di disobbedienza buono per fare qualche meme o video su facebook.
    Date per scontato che se ci avessero lasciati più liberi avremmo fatto di testa nostra? Chi lo può sapere fino a prova contraria ? Dal 4 vedremo, io penso che tutto sommato saremo bravi, un pò di fiducia dai
    Sottoscrivo al 200%.

No ma è più forte di noi, dobbiamo essere autorazzisti e vedere sempre in noi il male e nell'estero il bene, purtroppo la media è così.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Ho premesso che è una opinione, derivante dalla mia esperienza personale. Quando parlo di cattivi comportamenti non mi riferisco a manifestazioni di piazza. Quelle non ci sono state, e per fortuna. Ci sono tanti altri modi di disobbedire, molto meno visibili ma altrettanto pericolosi. Leggo e sento direttamente tante persone che aggirano le regole quotidianamente, girando tranquillamente per cose tutt'altro che necessarie,a partire da mio suocero col quale litighiamo ogni giorno. Tanti si sono visti con i parenti, approfittando di poter girare per lavoro.
    Addirittura una signora da Bologna voleva venire a vedere l'appartamento dove sto, visto che è venuta giù per parlare col bagnino. Lunedì prossimo tantissimi hanno capito che possono fare tutto ciò che vogliono e andare dove gli pare.
    Poi sicuramente questo varia da zona a zona, ma dire che la gente ha rispettato perfettamente le regole è ben diverso, almeno per la mia esperienza

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Interessante la tabella! Quindi se ho capito bene abbiamo un 4,9% di tamponi effettuati su under15, pochi ma non pochissimi, con una percentuale di positività molto più bassa delle altre fasce di età. Vengono testati meno, probabilmente perché raramente mostrano sintomi, ma anche quando vengono testati risultano spesso negativi.

Mi sembra un ulteriore dato a supporto dell'idea che i bambini abbiano una minore probabilità di essere contagiati e trasmettere il virus, aspetto molto positivo in prospettiva di riapertura delle scuole.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    O che se la facciano per lo più asintomatici (perchè non credo che ci sia qualcosa di talmente speciale da impedire al virus di entrare nel corpo di un bambino), e ne escano quasi subito, motivo per cui il tampone è spesso negativo: semplicemente lo eliminano in fretta. Sarebbe illuminante condurre test anticorpali, chissà che ne esce fuori

Secondo me i bambini non sono una fonte di trasmissione frequente. Ma basta quella scarsa percentuale in cui lo sono per cambiare le carte in gioco.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Mah...io non ne sono così convinto, soprattutto all'inizio dell'epidemia abbiamo visto scene di panico simili un po' in tutti i paesi, e adesso più o meno le leggi vengono rispettate da tutti.

Il problema è che come al solito non vengono fatte leggi chiare neanche per regolamentare le cose più semplici, questo è il vero problema. Non è assolutamente possibile che io non sappia se posso andare a 200 m da casa a piedi, rischiando di prendere una multa da 4000 euro e cadere nel più totale arbitrio del singolo agente di polizia. Questo è intollerabile, indegno di un paese che definisca civile.

Poi vabbè, noi italiani dobbiamo sempre adorare i paesi esteri e darci addosso, atteggiamento che io non approvo e che traspare anche dal tuo messaggio ma vabbè, però dico una volta che intraprendi una via - cioè quella della chiusura totale - almeno sii chiaro nelle disposizioni che vanno adottate da tutti, e che cazzo scusate.
    anzi, al contrario, vedendo come si sono mossi (o non si sono mossi) gli altri paesi, oggi più che mai sono contento di essere dove sto, nonostante lo schifo subito dai lombardi. chiaro, come giustamente dici abbiamo fatto dei pasticci e belli grossi, ma almeno non abbiamo avuto leader che ci dicono di abituarci a perdere i propri cari, non abbiamo avuto la pazzia di andare negli stadi o a manifestare, non abbiamo PUFFATO il virus (non me la dimenticherò mai questa cosa ), non abbiamo cercato di rubare camion di DPI e respiratori...
    abbiamo combinato un milione di pasticci su tutti i livelli di governo del territorio, ma proprio TUTTI, e questo indica inequivocabilmente che eravamo impreparati per una cosa del genere. su questo non ci piove, spero (ma non ci credo molto) che non sarà così anche in futuro, quando una CERTA nuova epidemia verrà a bussare alla porta..

oh dai, magari si riesce a dimostrare una colpa cinese e ci sganciano 500mld di euro di risarcimento
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Poi sicuramente questo varia da zona a zona, ma dire che la gente ha rispettato perfettamente le regole è ben diverso, almeno per la mia esperienza
    Ma se siamo invasi da maleducazione e insensibilità alle regole dalla mattina alla sera, ma come poteva MAI essere possibile che TUTTE le persone seguivano alla perfezione le regole di comportamento, visto anche l'analfabetismo funzionale dilagante ? É ovvio che l'occhio cade sui comportamenti errati e sui numeri delle sanzioni random, ma dopo 50 giorni ANCORA dobbiamo sentirci dire che in realtà non siamo stati così bravi, con numeri alla mano ci dicono l'esatto contrario (mobilità quasi inesistente.) ?! Ah regá, ma vero vero facciamo ?! Vado a raccogliere le palle. Sta pandemia sta dando proprio lo specchio di una società che non può fare a meno do odiare l'altro, che roba brutta.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Secondo me invece non si deve assolutamente arrivare ad essere costretti nuovamente a lockdown su base regionale, serve un tracciamento dei singoli casi molto più capillare con quarantene mirate e se proprio necessario chiusure a livello di comune o anche più ristrette per i comuni grandi.
    Può avere senso tenere chiusi gli spostamenti regionali per un paio di settimane quando si iniziano ad avviare le attività economiche per vedere cosa succede, ma non è una misura che serve a contenere i valori di R0. Tutte le regioni devono essere attrezzate per stroncare i focolai sul nascere, nessuno parte da zero casi e anche se fosse nessuno può considerarsi immune dal rischio di importarne nuovi.
    Se riesci a tenere R0 sotto 1 l'importazione di una manciata di casi da altre regioni cambia poco, se non ci riesci ti ritrovi a dover chiudere comunque (o prendere una strada svedese/olandese).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Il punto è che R0 andrà sempre sopra 1. Anche in Germania va bene tutto, ma hanno impedito assembramenti e chiuso ogni luogo di ritrovo e scuole/università.

Il modello Corea del Sud ha stroncato l'epidemia sul nascere, noi quando riapriremo ci troveremo probabilmente con ancora migliaia di nuovi positivi (o forse no, vediamo come evolvono i dati, perchè dovremmo iniziare ad apprezzare un calo consistente ormai, su valori entro il prossimo fine settimane sui +1500 al giorno).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •