Appunto! Stai dicendo la stessa cosa. Poiché c'è maleducazione moderatamente diffusa sono servite quelle misure, per ottenere discreti risultati. Per la mia esperienza, per come ho visto ragionare la gente, misure minori, purtroppo, avrebbero generato risultati molto minori. Per fortuna non ne abbiamo la controprova.
Io non ho mai detto che gli altri sono piu bravi di noi. Dico solo che, se tutti avessero senso civico, sarebbero bastate misure leggermente più lascive (stile quelle adottate in Germania e Svizzera), senza andare a incidere nei risultati
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
In Germania il limite degli spostamenti è di 2 persone.
Ma infatti, si parla di chiusure, ma alla fine tra attività quotidiane (chi fa la spesa o lavora, e sono più del 50% delle persone) la realtà è che la chiusura in Italia è stata parziale.
Alla fine i veri penalizzati sono stati i giovani, che non si sono mossi da casa. Cioè la categoria meno a rischio, paradossalmente.![]()
Come prima, infetti ufficiali x 1000 abitanti, ho aggiunto anche Paesi Bassi e Regno Unito.
contx1000.JPG
Questa la classifica al 24 aprile:
Spagna: 4,656
Belgio: 3,900
Svizzera: 3,362
Italia: 3,197
Francia: 2,340
Paesi Bassi e Regno Unito: 2,124
Germania: 1,882
Svezia: 1,705
Ci sono parecchie cose che non tornano, comunque.
Spagna e Belgio, una lockdown severo, l'altra morbidissimo, e andamento della curva pressochè identico: impennata per entrambe.
Italia e Svizzera, una lockdown severo, l'altra moderato, e andamento in crescita lineare per l'Italia e in deciso appiattimento per la Svizzera.
Francia e Paesi Bassi, una lockdown moderatamente severo, l'altra quasi nullo: appiattimento e stesso risultato per entrambe.
Svezia che, nonostante ha pochi casi rispetto alla popolazione, ha un andamento molto ripido e potrebbe raggiungere la Germania tra non molto...
Lou soulei nais per tuchi
Oddio, conoscendo un po' gli anziani delle mie zone (non so da voi)... pensionati che non avevano meglio da fare che andare a zonzo per perdere un po' di tempo oppure a INTASARE gli studi medici di base perché non sanno che fare a casa (me l'aveva riferito il mio medico di famiglia).
![]()
scusami ma che in Francia la quarantena sia più severa dell'Italia mi fa alquanto sorridere. E lo dico per testimonianze dirette.
Attività fisica permessa, si può uscire e passeggiare (con il limite del km da casa), ma è sicuramente molto di più di quello che nelle ultime settimane è stato permesso qui.
Segnalibri