Pagina 3432 di 12420 PrimaPrima ... 243229323332338234223430343134323433343434423482353239324432 ... UltimaUltima
Risultati da 34,311 a 34,320 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, infatti subito dopo quel paragrafo su Wiki scrivono:

The measures put in place in Greece are among the most proactive and strictest in Europe and have been credited internationally for having slowed the spread of the disease and having kept the number of deaths among the lowest in Europe.
    non ricordo le date, ma ricordo che i greci furono i primi a fare un lockdown severo e, almeno in termini di morti, ha fruttato non poco la cosa. se ne parla poco, ma la Grecia è stata davvero la più veloce nella risposta, penso perché sapevano bene che dal punto di vista sanitario non avrebbero potuto affrontare una crisi come da noi...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, infatti subito dopo quel paragrafo su Wiki scrivono:

The measures put in place in Greece are among the most proactive and strictest in Europe and have been credited internationally for having slowed the spread of the disease and having kept the number of deaths among the lowest in Europe.
    Giustissimo. Scelta saggia quella greca, senza dubbio.
    Certo che pure tra Spagna e Portogallo eh, che divario nel complesso. La notte e il giorno...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Succederà che questa cosa non verrà messa in pratica, o la gente rischia poi di intasare gli ospedali per colpi di calore o infarti dovuti agli ambienti roventi
    basta regolamentare le temperature, già sarebbe un passo avanti se dagli attuali 20/21° nei centri commerciali si passasse a 25/26, farà pur caldo ma è sopportabile e se non si riesce a sopportare allora significa che ci vuole la guerra, quella vera come dicono qua, non il virus

Menzionato
    449 Post(s)

sono appena andato a ritirare la spesa fatta online, mi ha dato l'altro giorno un buco per oggi e ho approfittato. era chiuso il supermercato ma facevano i ritiri online. oggi erano aperti fino alle 15 e la ragazza, con cui ho parlato un po', mi ha detto che stamattina c'era il delirio come mai visto in questi due mesi. le ho chiesto se ci fossero stati contagi tra i dipendenti e ha detto che livello di negozio sicuramente no, non sa per gli altri negozi.
    ora, questo super nasce in una cittadina di 45k abitanti, la mia, vicino al confine con altre due cittadine (ok, non si potrebbe andare a fare la spesa in un altro comune, ma in questo caso penso sia successo spesso e volentieri visto come è collegato, è facilissimo). tutti i ritiri che ho fatto c'era una coda infinita per entrare in negozio, anche all'1 e mezza. difatti sono stati i primi che ho visto a montare una tettoia esterna lunga per far fare la fila all'ombra e al riparo dalla pioggia. Se non si sono contagiati i dipendenti significa che la cosa funziona, tra DPI e distanziamento, nonché ingressi contingentati, si può fare. va detto che tutti i dipendenti che ho visto nelle varie volte sono giovani (non ho visto, ad occhio, un over 40) quindi se c'è stato qualche asintomatico non lo sapremo mai.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

La situazione in Emilia Romagna

In Emilia-Romagna dall'inizio dell'emergenza si sono registrati 25.644 casi di positività, 208 in più rispetto a giovedì. I test effettuati hanno raggiunto quota 188.264 (+5.407). Salgono le nuove guarigioni, 259 in più rispetto a giovedì (12.581 in totale) e continua il calo dei casi attivi, cioè il numero di malati effettivi a venerdì: -79, passando dai 9.563 ai 9.484 vedì.
    Le persone in isolamento a casa, cioè quelle con sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, arrivano complessivamente a 6.383, -19 rispetto a giovedì. I pazienti in terapia intensiva sono 197 (-9). Diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-34). Le persone complessivamente guarite salgono quindi a 12.581 (+259): 3.321 “clinicamente guarite”, divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione, e 9.260 quelle dichiarate guarite a tutti gli effetti perché risultate negative in due test consecutivi.
    Purtroppo, si registrano 28 nuovi decessi: 11 uomini e 17 donne. Complessivamente, in Emilia-Romagna sono arrivati a 3.579. Un decesso precedentemente attribuito a una provincia fuori regione è stato correttamente attribuito a un territorio dell’Emilia-Romagna. I nuovi decessi riguardano 6 residenti nella provincia di Piacenza, 6 in quella di Parma, 2 in quella di Reggio Emilia, 2 in quella di Modena, 10 in quella di Bologna (nessuno nell’imolese), 1 in quella di Ravenna, 2 nel cesenate. Nessun nuovo decesso nel ferrarese e nel riminese.

Potrebbe interessarti: Coronavirus, non si ferma la scia di lutti nel Cesenate: altri due morti

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Stasera cmq c'è Contagion su Canale 5, credo me lo vedrò

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Eh ti capisco! con 35°/40° senza aria condizionata se uno ha la seconda casa in montagna o al mare è giusto che possa raggiungerla
    tra l'altro ci sarà questo problema, sembra che vogliano vietare l'aria condizionata negli uffici e locali pubblici perchè favorisce maggiormente la diffusione del virus... è solo che con le estati roventi che ormai abbiamo non so come faremo...
    le spese contingentate, col caldo estivo, son curioso di vedere anche li come si farà
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Coronavirus, Brasile: a Manaus recuperati corpi dagli appartamenti - Mondo - ANSA.it
    Un video che può urtare la sensibilità di qualcuno... un dramma in Brasile
    Cvd, è più di un mese che lo dicevamo qui, che in Brasile stava andando in questo modo, e già 2 settimane fa da Manaus arrivavano notizie di 100 decessi al giorno a fronte di una media di 6!!!

Non fatemi dire altro....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Stasera cmq c'è Contagion su Canale 5, credo me lo vedrò
    Soderbergh non mi dispiace, ha fatto alcuni buoni film, tipo “traffic”...ma questo proprio non mi è piaciuto, nonostante un cast di ottimi attori...forse rivedendolo ora potrei dare un giudizio meno disincantato, ahah!
    Spero di non averti fatto passare la voglia

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

lombardia 737 nuovi casi e 88 decessi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •