l'olanda è nei primi 10 mondiali come numero di decessi, con un grosso sommerso, con davanti tutti paesi ben più popolosi e in alcuni casi in cui il contagio è dilagato prima
gli usa hanno il 25% dei casi ufficiali nel mondo e new york che registra oltre il 30% di positivi su quasi 1000k test
mentre il new jersey ne ha quasi il 50% con 250k test
Io ho calcolato i morti in eccesso nei vari paesi europei. La Gran Bretagna, alla data del 10 Aprile, aveva inserito nelle statistiche ufficiali solo il 55,5% dei morti in eccesso. Restavano fuori il 44,5% dei morti totali.
Qui il post dove ne parlavo:
Nuovo Virus Cinese
I morti in eccesso italiani dovrebbero essere non superiori a 8000. Pertanto la Gran Bretagna ci pareggia anche considerando quelli.
attenzione a non calcolare i dati istat, moltissimi morti tra marzo e aprile non sono comunque attribuibili a covid 19, ma alle patologie che non è stato possibile curare.
Altro studio molto interessante... alla ribalta in questi giorni
Intervengo solo per riportare un parere altrettanto autorevole rispetto a quell postati in precedenza sulla presunta incostituzionalità delle decisioni governative in piena emergenza Covid-19.
Scusate il disturbo e il parziale Ot
“Chi dice che il governo e il suo Capo si siano dati i famigerati pieni poteri e che la Costituzione sia stata violata, non sa di cosa sta parlando.”“Mi paiono eccessivi, e talora anche ridicoli, gli alti lai sulla democrazia sospesa, sulla Costituzione violata [...]Mi chiedo quanto ci sia di esagerato e di strumentale in questo “al lupo al lupo” e quanta incomprensione della natura del problema che abbiamo di fronte a noi”.
Gustavo Zagrebelsky, giurista, già professore di di diritto pubblico e costituzionale, ex Presidente della Corte Costituzionale.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ma io sono contento per voi, parlavo di Lombardiasecondo me, con questi numeri, sapendo per certo che ci sono persone positive mai sottoposte a tampone e che quindi il sommerso c'è, è presente e non è stato scovato secondo me manco della metà, riaprire potrebbe essere un rischio. bisogna che TUTTI siano rigorosi nel rispettare le regole.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri