La sindaca qui ha vietato l'accesso alle spiagge fino al 18
Ammettiamo che sia così, ma quando si sapeva del lockdown a Whuan, gli stati occidentali non hanno preso misure tempestive. In questo caso potevo capire le proteste, ma siccome se ne sono strafottuti non serve a nulla creare ulteriori tensioni con un gigante, che a questo giro saranno tutte economiche.
La lingua batte dove il dente duole.....mi verrebbe dire....ma anche: via il dente, via il dolore: Se hanno le prove, le dicano e bastaaa.....e non ste notizie colabrodo..... Ma.... da complottista ho sempre fatto sto ragionamento:
Ma sti kazzi di servizi segreti, a partire dalla CIA e a finire al Mossad, il secondo per potenza (così dicono) ke kakkio li teniamo a fare, allora????
È quello che si sostiene in questo studio che abbiamo discusso ieri
Nuovo Virus Cinese
Spike mutation pipeline reveals the emergence of a more transmissible form of SARS-CoV-2 | bioRxiv
P.S. se cancelli la parte QUOTE=... dal messaggio non arriva la notifica alla persona che hai citato.
Al momento non solo non è così, ma anzi è già peggio in Olanda e continuerà ad andare peggio.
Facciamolo pure il giochetto se vuoi, ma usiamo paragoni azzeccati con abitanti equivalenti, altrimenti non vale.
New York ha meno anziani dell'Italia, quindi il tasso di mortalità già di suo scende per questo.
Nello stato di New York 1 la percentuale sul totale della popolazione di over 60 è 15,6% mentre in Italia2 è del 29,3%.
Ciò si traduce, nel tasso di mortalità della popolazione, in un valore 1,9 volte inferiore a New York rispetto all'Italia (rapporto tra le percentuali; ho provato a farlo anche col tasso di mortalità). In altre parole, a parità di contagiati, a New York ne muoiono la metà.
Pertanto, se vogliamo fare il tuo giochetto, a New York nei sobborghi molto colpiti (come Brooklyn o il Queens) il numero di decessi è superiore ai 5000 (https://projects.thecity.nyc/2020_03_covid-19-tracker/), e calcolando il tasso di morti ogni milione di abitanti, considerando che Queens e Brooklyn hanno rispettivamente 2,275 e 2,5 milioni di abitanti, si ricava un valore pari a 2237 morti per milione di abitanti nel Queens e 2111 morti ogni milione di abitanti a Brooklyn.
A Bergamo e provincia (considerando le morti in eccesso totali) arriviamo a 4545 morti per milione di abitanti (il numero di morti è circa 5000, ma Bergamo e provincia hanno solo 1,1 milioni di abitanti).
Tuttavia, considerando che come ho detto prima la popolazione di Bergamo ha un tasso di mortalità doppio, si ricava che moltiplicando il numero di morti per milioni di abitanti del Queens e di Brooklyn per 1,9 si arriva a 4200-4250 morti per milione di abitanti.
Insomma, siamo lì. E i morti a New York continuano ad aumentare. E non ho considerato eventuali morti in eccesso.
1 New York Population and Demographics (New York, NY)
2 Tuttitalia - Pagina non trovata
PS: Per visualizzare il secondo link, sostituite agli asterichi nell'URL la parola sexo ma con la doppia s. Il forum la cripta e quindi modifica anche l'indirizzo del sito web![]()
Ultima modifica di burian br; 03/05/2020 alle 16:00
condivido, è un continuo rilancio.
e condivido pure quanto hai detto prima, metterla da soli all'esterno è un'assurdità.
non parliamo se si fanno attività motorie in maniera intensa tipo corse o ciclismo, si rischia l'apnea.
al chiuso ero il primo a pensare avesse senso, fin da inizio apparizione dell'argomento sui media.
mezzi in primis.
la maggior parte delle volte che mi son beccato qualcosa è quasi sempre stato quando usavo i mezzi pubblici.
Però il virus europeo ha avuto modo di diffondersi moltissimo in Italia, e da lì è stato esportato altrove, e quando si sono chiusi i confini italiani, ha continuato a essere scambiato tra le varie nazioni occidentali.
Il motivo cioè per cui potrebbe essere diventato dominante è semplicemente che dall'Italia ne sono stati esportati diversi casi (non dimentichiamo che quel virus in Francia è arrivato precocemente a inizio Febbraio, quindi ha avuto modo di svilupparsi anche lì un focolaio del tutto rilevante e anche di essere esportato dalla Francia "in quantità").
In altre parole: ne era stato prodotto in dosi industriali in Italia e Francia prima che queste entrassero in lockdown, e ciò si è tradotto in una esportazione massiva verso tutti gli altri stati, e ciò ne ha accelerato la propagazione a scapito di altri ceppi che invece sono stati introdotti solo in una singola nazione e non molto tempo prima (in Olanda ad esempio l'introduzione degli altri ceppi sarà stata contemporanea, ma anche in UK).
Naturalmente ciò non significa che la ricerca non abbia ragione, diciamo che è una spiegazione alternativa, ma anch'io credo che un ruolo genetico ci sia che ne facilita la diffusione in maniera mirabile.
In Svezia ci sono attualmente solo virus del ceppo europeo. Ci sono state però tre introduzioni di altri ceppi, ma non hanno attecchito. Ciò confermerebbe l'ipotesi che il ceppo europeo sia più contagioso (lo credo anch'io, era per trovare il pelo nell'uovo con la mia spiegazione di prima che credo sia il motivo della diffusione più massiccia di quel ceppo, mentre la non contagiosità degli altri ceppi spiegherebbe non tanto che siano stati soppiantati dal ceppo europeo, ecco, ma semplicemente che non si siano trasmessi molto autoestinguendosi):
Screenshot_2020-05-03 Nextstrain ncov global.png
Come vedi, il maggior numero di pallini è nella metà superiore del grafico, che è di pertinenza del ceppo occidentale (è diffuso in Europa, New York e da recenti sviluppi in Russia).
Segnalibri