Pagina 3536 di 12420 PrimaPrima ... 253630363436348635263534353535363537353835463586363640364536 ... UltimaUltima
Risultati da 35,351 a 35,360 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    27
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La cura con il plasma č efficace. Il principio non č nuovo, č vecchio un centinaio di anni. Il limite, come ho sempre detto, č che dovresti usare i donatori di sangue come "vacche da plasma".

Non so altro sugli ultimi test sierologici. Il mio consiglio č non farlo all'infuori di studi ben assortiti, perchč il rischio di falso positivo esiste. Inoltre, se anche fossi entrato in contatto con il virus e abbia gli anticorpi, non darebbe alcuna garanzia di immunitą.
    Se non sbaglio č pił o meno lo stesso metodo che si utilizzava contro il vaiolo (con gli anticorpi del variola minor) da secoli...

Vento forte L'avatar di Pigio
    Localitą
    Santeramo in Colle (BA)
    Etą
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ma a me lo dici?

Vaglielo a dire a questo in Francia!

Leggo molta malizia comunque in certi commenti, un po' troppa.

La mia era una discussione basata su questi fatti accertati in Francia. Stop.

Ripeto, vedremo come evolve questa vicenda e se ha ulteriori sviluppi.
    scusa, nessuna malizia da parte mia.

forse ho anche sbagliato utente a cui rispondere, in quanto in realtą io volevo rispondere a questa affermazione:
    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Nel caso si dovrebbe riscrivere la storia

infatti cercavo di esporre un concetto differente, ovvero che anche se fosse vero che a Parigi c'era qualche caso di covid a fine dicembre, questo non significa automaticamente che il virus circolava anche in Italia da dicembre e quindi probabilmente per quel che riguarda l'Italia non c'č alcuna storia da riscrivere e credo nemmeno per la Francia
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Localitą
    Zambana (TN)
    Etą
    28
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    genio assoluto
    E io in un gesto automatico che ancora mi metto il braccio davanti e me la stropiccio tuttaNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Localitą
    Santeramo in Colle (BA)
    Etą
    52
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    P.s: sono andato a vedere la mia tabella del 31 marzo (preso dalla Protezione Civile) e fatto il confronto con quest'ultima dell'ISTAT. Ecco le differenze che ne risultano per quel che riguardano i decessi Covid-19 al 31 marzo:

Piemonte 1.018-854 -> +164
    Valle d'Aosta 70-56 -> +14
    Lombardia 8.362-7.199 -> +363
    Trentino-Alto Adige 281-240 -> +41
    Veneto 511-448 ->+63
    Friuli-Venezia Giulia 57-113 -> -56
    Liguria 368-428 -> -60
    Emilia-Romagna 1.890-1.644 -> +246
    Toscana 226-244 -> -18
    Umbria 37-37 -> 0
    Marche 328-452 -> -124
    Lazio 158-162 -> -4
    Abruzzo 64-115 -> -51
    Molise 4-9 -> -5
    Campania 79-133 -> -54
    Puglia 118-110 -> +8
    Basilicata 5-7 -> -2
    Calabria 18-36 -> -18
    Sicilia 77-81 -> -4
    Sardegna 39-31 -> +8

Da notare... a sinistra i decessi ufficiali comunicati all'ISTAT per Covid-19, a destra quelli riportati dalla Protezione Civile. Ora, a parte l'Umbria che č perfetta, come si spiegano tutte le altre discrepanze, a vostro avviso?
    Non so gli altri, ma io non ho capito la domanda.

Comunque da quei dati si evince che al nord potrebbero aver tralasciato (ovvero non eseguito il tampone) qualche caso. Solo che non sappiamo se questi siano realmente morti di Covid o di infarto o di Ictus o chissą cosa.
    In altre zone, come per i mesi di gennaio e febbraio, l'anno stava procedendo con meno morti rispetto al 2019
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte
    Localitą
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Etą
    27
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il malato aveva la polmonite a Dicembre. C'č ben scritto.
    E nell'altro articolo c'č anche scritto che erano stati infettati entrambi i 2 figli.
    Non lo affermo io eh, ma quello della terapia intensiva di quell'ospedale lģ.

ah beh, č noto che una polmonite possa essere causata solo dal covid.
    Peccato che tutte le evidenze porterebbero a pensare il contrario di ciņ

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio

Comunque da quei dati si evince che al nord potrebbero aver tralasciato (ovvero non eseguito il tampone) qualche caso. Solo che non sappiamo se questi siano realmente morti di Covid o di infarto o di Ictus o chissą cosa.
    In altre zone, come per i mesi di gennaio e febbraio, l'anno stava procedendo con meno morti rispetto al 2019
    Nel senso... perché ci sono queste discrepanze regionali cosģ grandi tra i decessi attribuiti al Covid-19 e registrati dall'ISTAT e quelli emanati dalle sanitą regionali (e poi presi in esame dalla Protezione Civile)?

Facendo il conto con i decessi ISTAT arriviamo a 13.710 decessi Covid-19 al 31 marzo, sul bollettino della Protezione Civile ne risultavano 12.428, ossia l'ISTAT ha registrato 1.282 decessi per Covid-19 in pił rispetto a quelli regionali.

P.s: alcune regioni hanno percentuali prese in esame sotto l'85%... puņ essere che ciņ si andato a influire sul computo finale.

Vento teso L'avatar di damiano23
    Localitą
    Catania (CT) 7 mt.
    Etą
    21
    Menzionato
    17 Post(s)

Secondo giorno e si riconferma il boom dei contagi russi. -53 rispetto a ieri ma si registrano altri 10000 casi comunque.

Adesso la Russia, per la sua notoria estensione geografica, rischia di raggiungere in poco tempo i paesi dell'Europa occidentale.
    Numero di morti in leggero aumento, la letalitą č fin'ora bassa.
    Ma essendo un paese molto popolato nella sua parte europea, rischia di registrare giorno dopo giorno numeri alti per effetto a catena della propagazione del virus.

Sarei curioso di sapere quanto fosse il fattore di contagiositą del COVID-19 (R0) in Russia...

Ho trovato persino una formula che consente di calcolare il numero di riproduzione di base:

da cui č possibile ricavare R0
    Io sono gią stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    44
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio

Col NON inverno che abbiamo avuto, ci credo....
    Le 3 cose pił belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Allegato 527371

Guarda che roba... in Lombardia +186,5% di decessi a marzo nel lustro 2015-2019, in Emilia-Romagna +70,1%, in Trenino-Alto Adige +65,2%, in Valle d'Aosta +60,1%, nelle Marche +53,3%.
    Allucinante...

Nell'86,9% dei comuni italiani, i morti italiani del periodo 20 Febbraio - 31 Marzo 2020 sono stati 90946.
    La media dello stesso periodo 20 Febbraio - 31 Marzo tra 2015 e 2019 era invece 65592.

Vi č un eccesso di mortalitą pari a 25354 decessi.
    Dal confronto con il Sud, emerge che il numero di decessi extra (578) č in gran parte corrispondente a quello deri morti ufficiali Covid (404 al 31 Marzo secondo i dati PC).

Al Centro invece i morti Covid, se sommati alla media 2015-2019, farebbero giungere il conto a 14130, ovvero +145 rispetto al conto ufficiale.

In ogni caso, č probabile da questi dati una circolazione di fondo non segnalata al Sud (vi č un eccesso di mortalitą che salta all'occhio anche se lieve, perchč i numeri del Sud sono piccoli in questa epidemia).

Non parliamo del Nord: +23911!
    Di cui +16100 solo in Lombardia! Ovvero si sono persi ben il 52% dei morti in questa regione!

Con questi numeri, il reale totale dei decessi italiani salirebbe ad almeno 40.528 morti

E manca Aprile...specialmente la prima settimana...

Il totale dei morti lombardi salirebbe dunque ad almeno 21.953 morti totali. Pari allo 0,22% della popolazione lombarda!
    E' morto 1 abitante ogni 500!

Vento forte L'avatar di Calibre
    Localitą
    Cagliari
    Etą
    29
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio

Secondo giorno e si riconferma il boom dei contagi russi. -53 rispetto a ieri ma si registrano altri 10000 casi comunque.

Adesso la Russia, per la sua notoria estensione geografica, rischia di raggiungere in poco tempo i paesi dell'Europa occidentale.
    Numero di morti in leggero aumento, la letalitą č fin'ora bassa.
    Ma essendo un paese molto popolato nella sua parte europea, rischia di registrare giorno dopo giorno numeri alti per effetto a catena della propagazione del virus.

Sarei curioso di sapere quanto fosse il fattore di contagiositą del COVID-19 (R0) in Russia...

Ho trovato persino una formula che consente di calcolare il numero di riproduzione di base:

Immagine

Immagine

da cui č possibile ricavare R0
    Cosa indicano i vari parametri Te, Ti, f e K?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •