cure sufficientemente efficaci per la buona parte ci sono già, è il motivo per cui sono svuotate le TI. tra siero, anticoagulanti e antivirali, adesso sei meno spacciato di inizio marzo.
tra l'altro, molti medici dicono che tutti i respiratori che ci siamo arraffati a prendere non servono granché... con le cure di adesso chi ha bisogno di ventilazione polmonare è proprio poca gente...
Si vis pacem, para bellum.
Esatto
Se gli accessi ospedalieri sono "diluiti" , ovvero se non arrivano in Ospedale decine di persone alla volta con il Covid come purtroppo è accaduto ad inizio marzo nelle regioni più colpite, la percentuale di ospedalizzati che necessitano di TI cala drasticamente.
Ed un ruolo decisivo lo fanno le cure a domicilio (che non vuol dire stare a casa con paracetemolo fin quando hai < 85% di saturazione, perchè altrimenti arrivi in ospedale spacciato)
In futuro sarà un difficile "apri e chiudi", aprendo avrai indubbiamente più contagi, se scappano di mano però devi ri-chiudere le zone focolaio con il problema che ci vuole almeno un mese per avere dei risultati contenitivi....
Più che un problema ospedaliero/medico è ormai un problema sociale/politico di gestione dei movimenti e dei flussi di persone in base ai contagi.
Progetto fantasioso…
Condivido ma potrebbe anche essere, sicuramente qualche anno, ma lo si continua a trattare come un virus killer e a voler raggiungere i 0 contagi, (cosa possibile ad un prezzo altissimo ma risultano impossibile da mantenere.
Leggevo un articolo di un prof. Di Milano dove si dice come il virus diventerà un raffreddore, e oltretutto posso dire che parlare di mortalità del 20% è davvero fuorviante e falsa informazione. Il numero dei non testati è enorme.
Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
Per come stanno ancora le cose, non raggiungeremo mai 0 contagi a breve, perchè nonostante le misure imposte, e che ancora sono in vigore, il rischio non lo potremo mai scongiurare finchè il virus gira ancora.
Abbiamo capito che dobbiamo stare distanti e che dobbiamo usare guanti e mascherine.
E che la smettessero, una buona volta e per tutte, di dare numeri su quelli che saranno R0, contagi e morti.
Quello che dovrebbero smettere di fare, pure, è di mettere tutta l'economia in croce prima di tutto, cercando di farla ripartire il prima possibile, cosa che finora non è avvenuta.
Continuano a vessare uffici, alberghi, ristoranti, negozi ecc. con regole sempre più stringenti con la scusa del virus, ma la congiura che vedo io adesso, è quella di rendere la ripresa impossibile
Segnalibri