ieri nuovo record giornaliero di casi
ma decessi ben lontani dai picchi
altra prova dell'importanza della componente demografica ora maggiormente coinvolta
Che ci vuole a essere come Roberta Villa ?
Movida, Roberta Villa: "Per il vaccino ci vorra ancora tempo"
Veneto
Contagio Zero. «Il professore Andrea Crisanti (direttore Microbiologia e Virologia - A.O. Universitą di Padova) lo ha annunciato ieri rispetto al dato dalle 8 alle 17, ma intendeva siamo in discesa. Attenzione comunque a questo messaggio che puņ creare fraintendimenti», cosģ la dottoressa Francesca Russo, direzione Prevenzione della Regione.I focolai tutt'ora presenti sono in case di riposo e alcuni ambiti familiari.I laboratori che processano i tamponi sono 14 in tutto Veneto. Fra le misure adottate dal Dipartimento il periodo di isolamento č stato portato da 14 a 21 giorni.La dottoressa Russo ha spiegato il piano di salute pubblica della Regione ovvero il procedimento con cui vengono comunicati i dati ufficiali. «I dati che comunichiamo due volte al giorno ci permettono di interpretare un trend. Valutiamo i 14 giorni precedenti. Altro indicatore č l'R-t, che deve mantenersi al di sotto di 1 per avere bassa contagiositą come la nostra regione: siamo a 0,41. Dobbiamo anche comunicare alla Regione eventuali focolai. Poi valutiamo il numero di operatori che si occupano del contact tracing e il numero delle terapie intensive occupate da malati di covid-19. Da quando il presidente ha deciso di estendere il numero di tamponi, ci siamo subito attivati e abbiamo strutturato un piano di effettuazione di tamponi legato sia all'individuazione di nuovi casi»
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Boh, direi che insieme all'Umbria (che era stata tirata in ballo lo scorsa settimana), Basilicata, lo stesso Molise (anche perché i casi in serie sembrano essersi sopiti), Bolzano, Calabria e Sardegna (con la Sicilia e il Veneto, altre due regioni con percentuali molto basse) la Valle d'Aosta č una delle regioni meno a rischio d'Italia.
pu24.it- Covid-19, nelle Marche solo 8 tamponi positivi su 1.006 test: 2 sono in provincia di Pesaro e Urbino
Sembra che l'abbiamo finalmente sfangata anche qui da noi...dati molto molto incoraggianti visto che siamo stati un focolaio tanto quanto le provincie lombarde
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Simotgl; 22/05/2020 alle 13:45
aspetta Massimo
dal barbiere era d'obbligo, avevo una criniera che neanche il Re Leone... poi ha iniziato lui il discorso, e mi sa che in questi ultimi 2 mesi ha smoccolato i peggio accidenti a tutti, contro i pipistrelli, i cinesi che se li mangiano,alla fine non gli ho risposto pił di tanto anche perché le forbici e il rasoio ce li aveva lui.....
il foglio excel non č con il barbiere (mi avrebbe risposto "č una cosa che si mangia...????")
ma con la mia collega informatica come me alla fine di una call (i fogli excel ce li mangiamo a colazione, pranzo e cena)
Ultima modifica di Fabio68; 22/05/2020 alle 14:13
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente č che si puņ sempre fare l'imbecille, mentre il contrario č del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri