Coronavirus, Bill Gates: "Inutili i test negli Usa: i risultati arrivano troppo tardi"
Polemica del cofondatore della Microsoft con la Casa Bianca e la sbandierata capacità di fare tamponi per arginare i nuovi focolai di Coronavirus. I laboratori non riescono a fornire il responso in tempi brevi. “Così è solo uno spreco”
di JAIME D'ALESSANDRO
La maggior parte dei test sul coronavirus negli Stati Uniti è “uno spreco" perché si impiega troppo tempo a ad avere i risultati. Così Bill Gates in una intervista rilasciata alla Cnbc, contraddicendo quanto sostenuto dal presidente Donald Trump che ha propagandato l'aumento della capacità dei test come un elemento fondamentale della lotta alla pandemia. Il problema però sarebbe nella difficoltà dei laboratori di analizzare i campioni, al punto da far arrivare i risultati talmente in ritardo da rendere i test stessi sostanzialmente inutili soprattutto nell’individuare i nuovi focolai.
"La cosa più semplice”, ha proseguito Gates, “sarebbe non accettare di rimborsare le spese per quei test che impiegano più di 48 ore avere il risultato". Aggiungendo poi: “Quei test sono uno spreco completo. E per tutti questi numeri su quanto testiamo, la maggior parte è solo uno spreco completo”.
I laboratori in tutta la nazione sono in ritardo nell'elaborazione e nella fornitura dei risultati mentre un'ondata di casi di coronavirus sta mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario. Il tempo di consegna per i test Covid-19 può richiedere da alcuni giorni a una settimana o più per molti pazienti. Almeno stando a due delle più grandi aziende di diagnostica americane.
Quanti casi oggi in Veneto?
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mi dite il senso dei +9 in T.I. di ieri ma -386 casi attivi? QUando per giorni abbiamo fatto "meno" in T.I. ma +100 nei casi attivi? C'è un accumulo di dati o qualcosa del genere? Altrimenti i conti non mi tornano
Puglia:
In Puglia altri due positivi nelle province di Bari e Foggia e un decesso
2 positivi, uno nel barese e uno nel foggiano, di cui un bimbo di 4 mesi contagiatosi in una famiglia di positivi in isolamento domiciliare.
Anche un decesso.
Belgium shows 62% weekly rise in infections
From CNN's James Frater and Niamh Kennedy
Belgium’s weekly average of new infections rose by 62% compared to the previous week -- with 566 cases recorded this past Monday, health authorities announced in a press conference on Friday.
On average, 371 people a day are testing positive for Covid-19 and 24 people a day are being admitted to hospital.
“This rise was of course expected," according to Frederique Jacobs, head of the Infectious Diseases Department at Université Libre de Bruxelles, Erasme Hospital.
The numbers were announced amid continuing fears of a second wave of coronavirus in Europe. Several countries have imposed travel restrictions on travelers arriving from Belgium.
Lazio oggi:
18 casi, di cui 5 dall'estero e 4 da altre regioni (Lombardia e Puglia).
In Alto Adige 15 positivi a seguito di un focolaio in un albergo a Sesto.
Ultima modifica di nevearoma; 31/07/2020 alle 14:28
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri