c'è un disastro interno dovuto al reparto ciclo (prima c'era anche fitness ma è finito TUTTO, sembra passata l'apocalisse), gli assembramenti sono tanti e testimoniati da foto dei miei colleghi che sono incazzati neri. Non hanno lavorato MAI in condizioni di sicurezza dal 7 maggio e la dirigenza si preoccupa solo di dire che "ci muoviamo a norma di legge". la cosa brutta è che è verole linee guida del ministero sul numero di persone che possono entrare sono rispettate alla perfezione, peccato che se poi si raggruppano tutte in due/tre punti, sei punto e a capo.
io ieri mattina sono andato ad aiutarli, ti dico solo che ho venduto 8 biciclette in meno di 15 minuti. fai due conti di quanta gente ci fosse in quel frangente in una singola corsia, considerando che erano tutte e 8 bici da bambino.
a proposito, la legge dice chiaramente che può entrare nei supermercati e negozi solo un genitore col figlio minorenne, io ho visto centinaia di famiglie al completo ed ovviamente moltissimi bimbi senza mascherina.
Un collega ciclista ha il papà che lavora alla protezione civile (va proprio ad assistere i malati in casa), da persona intelligente è preoccupato LUI di portare il virus al lavoro tramite magari il padre, così come il mio collega di reparto figlio di medico s'è fatto il Covid. ovviamente la dirigenza non ha nemmeno pensato a questa eventualità.
all'atto pratico quel che vedo io, coi miei occhi, è che le cose non vengono fatte a dovere da nessuno, partendo dai piani alti arrivando fino al cliente. per quello dico, se non torna entro breve in Lombardia può solamente essere perché il virus s'è suicidato, spontaneamente, non c'è altra possibilità![]()
Si vis pacem, para bellum.
Ma scusa, parli di Lombardia poi mi porti come esempio un negozio in Brianza,o i soliti navigli a Milano, guarda esistono realtà ben diverse, che poi ci siano stati errori in regione nessuno lo nega, anzi sono ben evidenti, ma non si può sempre criticare per partito preso
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Oggi sono ritornato a Messa.
Situazione molto ordinata, fila all'ingresso distanziati di 1-1,5 m con distributore a rilevazione delle mani di disinfettante. Due persone per panca (panche lunghe 3 m), niente libretti di canto e tutti con mascherine.
Per passare l'ostia il prete si è disinfettato le mani e messo la mascherina prima, con ostia data sulle mani ed il prete stesso che passava non facendo creare file e quindi assembramenti.
Diciamo che sono orgoglioso di come la mia parrocchia ha gestito il tutto
mmmm non è in Brianza e queste cose sono segnalate in tutti i punti vendita, su TUTTA la Lombardia (sìsì, anche molto vicino a dove abiti tu, non preoccuparti che anche da te fanno le stesse porcate che fanno in Brianza), come campione è DECISAMENTE uno dei miglior possibili, visto che tra tutti i negozi nel solo week end ci entra mezzo milione di persone, è sufficiente? no perché sarebbe statisticamente un dato migliore di qualsiasi di quelli che abbiamo in mano per il Covid, così, a piacere. e a prescindere, con tutta la gente a casa, l'afflusso è enorme anche in settimana.
le immagini sono tante che testimoniano e arrivano da ovunque, che poi ci sia la brava gente non discuto, ma basta una piccola percentuale di persone che si comporta male che il danno lo fai lo stesso se s'ha da fare.
in questo frangente non sappiamo se le mascherine e quant'altro servano veramente e fino a che punto, se eviti situazioni come quelle descritte di certo male non fa.
ma va beh, in Lombardia siamo tutti bravi, a partire da chi decide per noi che ripete 3 volte in una conferenza che visto che R0 è 0,51 occorrono due persone per infettarmifino a chi lo elegge tramite voto che NON fa assembramenti di alcun tipo, mette in maniera adeguata la mascherina e sta distanziato da tutti.
sono certo che se avessi scritto così sarebbe andato bene.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri