Piazza del Parlamento gremita di manifestanti a Londra per Black Lives Matter.
Qui si è persa la brocca.
200mila manifestanti previsti a Washington DC
Sono in spiaggia situazione mascherine tendente allo 0 solo alcuni che si avvicinano al bar la mettono(e neppure tutti)e nessun controllo.Avvistati turisti lombardi in suv o in camper aggirarsi in zona,il gestore del bagno mi ha confermato nessuna disdetta sulle prenotazioni da quelle zone e neppure dalla francia o dal belgio.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Intanto, UE preoccupata per il Portogallo, che ha deciso di aprire a metà giugno anche al Brasile sua ex-colonia.
Mi sa che gli altri dovranno chiudere a lui
Perché su decine di zecche che una persona può prendere la percentuale di quelle che ti possono dare un infezione batterica è bassissima ( per fortuna)
È un po' come quando chiami il medico dicendo che hai tosse, mal di gola e febbre a 39 e senza visitarti ti da subito antibiotici e magari anche un anti-infiammatorio cortisonico. Pessima cosa.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Però non esageriamo dai.
Non mi pare che la socialità o il conoscere persone nuove possa essere attuata soltanto con modalità di contatto fisico... E' una possibilità, ma non l'unica.
Gli aperitivi sono tornati ad essere possibili (se effettuati al'aperto senza mascherina, laddove sia possibile mantenere la distanza di sicurezza) così come le passeggiate nei parchi, le piscine al chiuso e all'aperto, le giornate al mare o in montagna, le visite ai musei e tanto altro.
Giusto per fare qualche esempio di occasioni/luoghi frequentati da persone con interessi simili ai propri.
Io, quando ancora lavoravo 3 settimane fà, mi sono fermato al bar dove abitavo fino a gennaio e ho visto tanti miei amici che bevevano un bicchiere di vino parlando (a distanza) con alcune ragazze sedute su una panchina e conosciute all'istante.
Questa situazione drammatica, secondo me, può anche essere uno spunto per vedere come gli altri si siano comportati in questi mesi... Parlandoci seriamente e riuscendo magari a conoscere prima le persone giuste, anzichè spendere centinaia e centinaia di euro in alcool sudando ventordici camicie in un locale chiuso (o aperto) in cui con tutti i rischi del caso.
Però non venitemi a dire che la socialità è morta perchè secondo me è una sonora baggianata... Il problema sorge quando si esauriscono le idee, ma in quel caso è inutile abbaiare inutilmente alla luna quanto piuttosto farsi un esame di coscienza se il metodo utilizzato è corretto oppure se non sia il caso di cambiare strategia![]()
Segnalibri