Ma per le morti potrebbe anche essere che ora ne stiamo contando il 90% e prima magari il 50-60%, quindi non ne apprezziamo il calo.
Gli zero casi riguardano la provincia di Bolzano (fra l'altro da più giorni se non erro) ma non quella di Trento.
Anzi se devo dirla tutta i nostri dati non mi entusiasmano, infatti dal minimo di 23 nuovi contagi dell'11 maggio si è saliti costantemente per 3 giorni di fila fino ai +38 di ieri (non so onestamente su quanti tamponi) per assestarsi agli odierni +32, oltretutto con un aumento di +38 degli attualmente positivi, un ricovero in più in alta intensità, la TI ferma da 3 o 4 giorni a 9 e con 3 decessi in più rispetto a ieri, il numero peggiore dal 6 maggio a questa parte; numeri non osceni in valore assoluto per carità, ma non mi convince la tendenza sempre che stia interpretando bene i dati.
Questo almeno per i dati dell'APSS della Provincia di Trento, perché quelli della PC raccontano un'altra storia come avevo fatto notare qualche giorno fa, numero dei decessi compreso; non so se si tratti di un differente conteggio o di cos'altro che mi sfugge.
Saluti a tutti, Flavio
Notizia di oggi, clamorosa
dal 31 maggio la Slovenia riaprirà i propri confini , nessuna limitazione.
Vediamo se è vero, ma sarebbe uno spettacolo
per noi cambia poco, già ora può entrare in Italia praticamente chiunque. Soprattutto nel week-end
Per il FVG potrebbe realizzarsi il paradosso di poter andare prima in Slovenia che in altre regioni italiane (in Austria penso più difficile, hanno eletto il governo apposta per fare mosse populiste tipo mettere i panzer al Brennero per qualsiasi cazzata).
Già dai primi di maggio in Slovenia
- nessun obbligo di mascherine all'aperto (nemmeno nei locali all'aperto)
- bar e ristoranti aperti
- spiagge nessuna limitazione
- montagna nessuna limitazione
i casi sono due:
A) sono dei pazzi con un governo che punta al genocidio di massa
B) faranno una montagna di soldi (nostri) con la gente che andrà a spassarsela senza stress di mascherine e divieti
Personalmente, appena aprono, me ne vado a fare un bel giretto e mi sparo Lasko pivo e cevapcici come se non ci fosse un domani (tanto guida mia moglie)
allego una foto di Nova Gorica (sarà tipo 1 km dal confine italiano) dell' 8 maggio, gente che allegramente si beve una birra in gostlina come se niente fosse
1.1.jpg
Si vis pacem, para bellum.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Il Piemonte ha comunicato che 37 decessi sui 64 dichiarati oggi si riferiscono a casi di Aprile non ancora registrati.
Confermate?
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
La mediana è 10 giorni tra primi sintomi e morte, il che significa che circa il 50% muore entro 10 giorni dai primi sintomi.
Il 90% dei sintomi compare entro 10 giorni dal contagio, per cui sommando le due cose otteniamo che un discreto 40% muore dopo circa 20 giorni.
Per cui direi che una consistente parte delle morti che vediamo si riferisce a contagi accaduti nell'ultima decade di Aprile.
Segnalibri