io penso ch ovunque venga fatto un tamponamento a tappeto salta fuori una mortalità ridicola e, in futuro, sono certo che sta cosa verrà confermata anche in paesi più grossi.
mi chiedo come sia possibile che le manifestazioni made in USA abbiano provocato un repentino aumento di casi mentre le nostre no, non tanto nelle regioni dove già il covid era a zero, ma in Lombardia e Piemontee gli aumenti negli USA si registrano anche in stati dove non fa di certo fresco
![]()
Si vis pacem, para bellum.
330 tamponi e zero nuovi casi oggi in Basilicata.
Senza i due casi di ritorno dall'Egitto saremmo a ventisei giorni di fila con zero nuovi casi
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Dopo ieri ho avuto la conferma che non esiste nessuna linea guida per i locali con musica all'aperto, alla faccia del governo e degli stessi organizzatori che sull'evento fb scrivono specificamente " verranno messe in atto tutte le misure anti covid19"
Sì certo, ho visto.
Che la smettessero di trollare, dai
Però posso dirlo che in tutta sincerità il disfattismo ha anche stufato?
E' da un mese che stiamo attendendo l'aumento dei casi che si doveva verificare secondo le vostre certezze assolute, non si è verificato (come puntualmente prevedibile, bastava guardare i paesi del centro Europa per arrivare a conclusioni simili) e adesso parte la litania con l'Autunno.
Nessuno e dico nessuno, neanche qua dentro, che abbia avuto l'onestà intellettuale di ammettere che le previsioni di seconda ondata subito dopo le riaperture sono state un flop.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Sei così sicuro che gli aumenti siano legati alle manifestazioni? Non vorrei sbagliare ma mi risulta che le manifestazioni sono avvenute prevalentemente negli stati settentrionali (Minnesota, New York, Washington) mentre ora i contagi stanno salendo essenzialmente negli Stati meridionali (soprattutto in Florida, Texas, Arizona e California), che sempre se non vado errato sono stati poco interessati dalle manifestazioni.
E se invece l'esplosione dei casi in queste zone fosse il semplice risultato di una riapertura troppo precoce delle attività in quelle zone unitamente a un numero abbastanza basso di tamponi (a differenza di, ad esempio, lo stato di New York che ne fa 60/65K al giorno)?
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri