Se seguiamo l'andamento avuto dal Giovedì e Venerdì scorsi, domani potremmo registrare 14mila casi in più rispetto a oggi
Vale a dire che toccheremo i +262/263mila!
Anche Mercoledì scorso si migliorò di poco il record del Venerdì precedente (+1000, questo Mercoledì non lo ha fatto con il dato del Venerdì scorso, ma ha recuperato oggi), e poi il Giovedì si registrarono +10mila casi rispetto a Mercoledì (oggi abbiamo fatto +13mila, ma abbiamo appunto recuperato il dato meno positivo di ieri).
Alla luce di questi dati, non mi stupirei se domani andasse come prevedo stanotte.
Tra 24 h vedremo.
Australia +423 record seconda ondata e terzo di sempre.
Coronavirus Australia update LIVE: Victoria expecting over 400 COVID-19 cases, NSW restrictions upgraded for pubs, weddings, funerals, Australia death toll at 113 New article headline:
Tutti nello stato di Victoria praticamente.
150 sanitari infetti, e migliaia di persone in isolamento fiduciario perchè entrate in contatto con positivi...
Questo è il futuro dell'Italia quando sarà l'inverno. Ma in generale dell'Europa.
Io temo sarà anche peggio, perchè i contatti con le altre nazioni sono molto maggiori (l'Australia alla fine riceve solo voli aerei dall'estero, noi invece milioni di movimenti via treno e autoveicoli), e inoltre la nostra densità abitativa è decisamente superiore a quella australiana (intendo proprio come densità di contatti e densità di spostamenti: credo cioè che un europeo occidentale medio si sposti molto di più che un australiano medio).
+199 casi in Belgio, che segna un valore che non vedeva dal 31 Maggio, eccetto un giorno di Giugno in cui ha visto 260 casi, ma era dovuto all'arretrato del giorno precedente.
A Jesolo 42 migranti positivi!
Coronavirus: 43 contagi tra i migranti della sede Croce Rossa a Jesolo - la Repubblica
E' ora di fermare gli sbarchi sul suolo europeo. Non è politica, ma prevenzione sanitaria, specialmente se in questi centri possono scappare con tutte le conseguenze che potrebbero verificarsi.
Andrea Crisanti: "Molti credono di vivere in una bolla, ma non ne siamo fuori" | L'HuffPost
ancora una volta, gli arrivi dagli USA non sono mai stati impediti come sostenevo. e difatti...
fermiamo i migranti, certo, ma se siamo onesti fermiamo soprattutto gli americani che, al momento, sono tra le nazioni messe peggio al mondo lato Covid, ovviamente.
sono in totale accordo con Crisanti a riguardo.
Si vis pacem, para bellum.
Adesso siete in 2 a scrivere di notte....pietà, non vi si sta dietro!!!![]()
![]()
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri