Pagina 3868 di 12420 PrimaPrima ... 286833683768381838583866386738683869387038783918396843684868 ... UltimaUltima
Risultati da 38,671 a 38,680 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche qui non si può passeggiare senza mascherina, ma solo correre/fare attività sportiva. per dire, i ciclisti sono obbligati a portarsela dietro perché qualora si fermassero per dire a bere una birra devono chiaramente indossarla, o peggio, se li fermano le FdO devono avere la mascherina per parlare con loro, altrimenti multa (successo davvero).
    Hai notizie della nonna della tua amica? Come sta? le avranno fatto il tampone al PS? Io penso di si, a prescindere dal motivo per cui ci è andata

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Si si burian, concordo.

Quello che intendevo io era che magari l'utente Pigio quando dice che non ha mai infettato sua moglie potrebbe intendere che lei non ha mai sviluppato sintomi influenzali importanti (tra cui febbre, dolori muscolari tosti) tali da impedirle di andare al lavoro e di rimanere pertanto in malattia a casa.
    Ciò però potrebbe non escludere che lei abbia contratto comunque un po' di tosse o raffreddore che però si sono esauriti senza complicazioni, mentre lui era, ad esempio, a letto con 38.5 di febbre.

Passami il termine, una "asintomatica" o "sintomatica-soft" influenzale?

Nel senso che il virus le é entrato all'interno ma la sua risposta anticorpale è stata più pronta ed ha impedito una più grave diffusione del virus limitando l'estensione dell'infezione e anche della febbre. Potrebbe essere secondo te? Oppure i dati in nostro pos***** ci dicono comunque che, ad esempio, su 100 persone con sintomi gravi 50 erano uomini e 50 donne? Se è così allora mi sono perso questo dato o non l'ho seguito con attenzione Nuovo Virus Cinese. Thanks comunque!

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Precisato che si parla di comune influenza, probabilmente c’è anche qualcosa di genetico, in 25 anni non ho mai visto mio suocero influenzato, mio padre è un abitue come me
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Lo scrissi qualche giorno fa: una percentuale non indifferente dei giovanissimi rappresenta il vero problema di questa ripartenza. La generazione di coloro che sono nati intorno alla metà degli anni '2000.
    Eh purtroppo si....sono i comportamenti dei ragazzi di oggi (alcuni, non tutti per fortuna) che preoccupano di più...ma anche gli adulti eh...

Io ancora oggi, stamattina, ho visto persone dentro al bar sotto casa mia: proprio NON ce la fanno ad entrare 1 alla volta...devono starci per forza in 4 se non di piu....

L'ortolano accanto poi, con moglie e 2 figli grandi, questi andrebbero arrestati: NON indossano nè maschere nè guanti....
    e fanno entrare i clienti nel negozio a 4 alla volta....

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Hai notizie della nonna della tua amica? Come sta? le avranno fatto il tampone al PS? Io penso di si, a prescindere dal motivo per cui ci è andata
    sembrava stare meglio, non l'hanno portata in ospedale e non le hanno fatto il tampone.
    la prima la capisco, portarla in ospedale è più pericoloso che lasciarla a casa, sulla seconda no. già che ci sei, sei lì, ha 80 anni, la tamponi visto comunque che la dissenteria è un sintomo da Covid e che mangia solo pappe Mellin poiché non può masticare, quindi una intossicazione alimentare la escluderei.
    poi magari ha semplicemente avuto una scarica forte, quello che si dice "colpo di freddo", al 99% è qualcosa del genere e non discuto, ma in pieno periodo di indagine epidemiologica, già che sei andato lì, tamponala.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Dalla Germania, a voi il resoconto sugli ultimi dati dall'RKI:

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

Distribuzione per fasce d'età:

• il 6,2% (stabile; 10760, +42) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43% (stabile; 74771, +290) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,6% (stabile; 54873, +147) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,3% (stabile; 28260, +114) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 4982, +26) ha più di 90 anni

11780 i contagi in ambiente sanitario, +92 da ieri. Il 14,8% dei casi notificati oggi.

R0 stimato a 0,88 (intervallo 0,72-1,05) e R settimanale a 0,89 (0,81-0,97).

Restano 1203 posti letto in TI occupati. 32.539 disponibili

Oggi solo +382 casi e +18 morti. Il classico calo del weekend che durerà fino a Lunedì. Domani casi in calo in tutto il mondo

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io l'unica cosa che mi auguro è che il nostro sistema sanitario sia stato potenziato al massimo per fronteggiare qualsiasi ondata potenziale, a prescindere dalla sua intensità. Ci giochiamo tutto qui, c'è poco da fare. Possiamo aprire tutto, aprire poco, aprire a scaglioni, tutto quello che volete, ma il sistema ora deve essere pronto a subire qualsiasi urto. Perché ulteriori lockdown NON saranno possibili, ci stiamo per giocare tutto solo con 2 cose : sistema sanitario e comportamenti corretti delle persone. Se una di queste due cose verrà a mancare rischiamo grosso. Continuiamo a comportarci bene con distanze e dispositivi, e sproniamo gli altri a fare altrettanto : potremo tornare ad una vita quasi normale.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    oltre a questo, ci stiamo dimenticando sempre, a tutti i livelli, che una seconda ondata, cure o non cure efficaci, porta a morire i più deboli, quelli rimasti almeno.
    siamo sempre qui a parlare di economia e tutto, sacrosanto eh, però c'è anche il conteggio dei morti da tenere conto.
    (non lo dico a te eh, lo dico in generale, ci mancherebbe )

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sembrava stare meglio, non l'hanno portata in ospedale e non le hanno fatto il tampone.
    la prima la capisco, portarla in ospedale è più pericoloso che lasciarla a casa, sulla seconda no. già che ci sei, sei lì, ha 80 anni, la tamponi visto comunque che la dissenteria è un sintomo da Covid e che mangia solo pappe Mellin poiché non può masticare, quindi una intossicazione alimentare la escluderei.
    poi magari ha semplicemente avuto una scarica forte, quello che si dice "colpo di freddo", al 99% è qualcosa del genere e non discuto, ma in pieno periodo di indagine epidemiologica, già che sei andato lì, tamponala.
    Un tampone comunque dovevano farlo, per togliersi ogni dubbio, anche vista l'età, il disturbo accusato (dissenteria tra l'altro immotivata, visto che non mangia solidi).
    Però se non l'hanno portata al PS, come fanno a farle il tampone, appunto?

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Un tampone comunque dovevano farlo, per togliersi ogni dubbio, anche vista l'età, il disturbo accusato (dissenteria tra l'altro immotivata, visto che non mangia solidi).
    Però se non l'hanno portata al PS, come fanno a farle il tampone, appunto?
    beh, non ti fanno il tampone solo se vai al PS e meno male se no sarebbero morti 3 volte quelli che sono morti fino ad adesso se viene a vistarti a casa qualcuno (ambulanza o servizi preposti, tipo i medici di base che vanno in giro) ti fa il tampone, è un banale tampone orofaringeo o nasale, sono in grado di farlo tutti

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Nel frattempo l'India piazza il proprio record a +4.500...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dalla Germania, a voi il resoconto sugli ultimi dati dall'RKI:

https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

Distribuzione per fasce d'età:

• il 6,2% (stabile; 10760, +42) ha tra 0 e 19 anni
    • il 43% (stabile; 74771, +290) ha tra 20 e 49 anni
    • il 31,6% (stabile; 54873, +147) ha tra 50 e 69 anni
    • il 16,3% (stabile; 28260, +114) ha tra 70 e 89 anni
    • il 2,9% (stabile; 4982, +26) ha più di 90 anni

11780 i contagi in ambiente sanitario, +92 da ieri. Il 14,8% dei casi notificati oggi.

R0 stimato a 0,88 (intervallo 0,72-1,05) e R settimanale a 0,89 (0,81-0,97).

Restano 1203 posti letto in TI occupati. 32.539 disponibili

Oggi solo +382 casi e +18 morti. Il classico calo del weekend che durerà fino a Lunedì. Domani casi in calo in tutto il mondo
    anche loro in ambito sanitario non bene eh.. ne hanno parecchi di contagi!
    certo è che non capisco un valore di R0 così alto, relativamente. 0,9 non è poco...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •