dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Eh purtroppo si....sono i comportamenti dei ragazzi di oggi (alcuni, non tutti per fortuna) che preoccupano di più...ma anche gli adulti eh...
Io ancora oggi, stamattina, ho visto persone dentro al bar sotto casa mia: proprio NON ce la fanno ad entrare 1 alla volta...devono starci per forza in 4 se non di piu....
L'ortolano accanto poi, con moglie e 2 figli grandi, questi andrebbero arrestati: NON indossano nè maschere nè guanti....
e fanno entrare i clienti nel negozio a 4 alla volta....
sembrava stare meglio, non l'hanno portata in ospedale e non le hanno fatto il tampone.
la prima la capisco, portarla in ospedale è più pericoloso che lasciarla a casa, sulla seconda no. già che ci sei, sei lì, ha 80 anni, la tamponi visto comunque che la dissenteria è un sintomo da Covid e che mangia solo pappe Mellin poiché non può masticare, quindi una intossicazione alimentare la escluderei.
poi magari ha semplicemente avuto una scarica forte, quello che si dice "colpo di freddo", al 99% è qualcosa del genere e non discuto, ma in pieno periodo di indagine epidemiologica, già che sei andato lì, tamponala.
Si vis pacem, para bellum.
Dalla Germania, a voi il resoconto sugli ultimi dati dall'RKI:
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile
Distribuzione per fasce d'età:
- il 6,2% (stabile; 10760, +42) ha tra 0 e 19 anni
- il 43% (stabile; 74771, +290) ha tra 20 e 49 anni
- il 31,6% (stabile; 54873, +147) ha tra 50 e 69 anni
- il 16,3% (stabile; 28260, +114) ha tra 70 e 89 anni
- il 2,9% (stabile; 4982, +26) ha più di 90 anni
11780 i contagi in ambiente sanitario, +92 da ieri. Il 14,8% dei casi notificati oggi.
R0 stimato a 0,88 (intervallo 0,72-1,05) e R settimanale a 0,89 (0,81-0,97).
Restano 1203 posti letto in TI occupati. 32.539 disponibili
Oggi solo +382 casi e +18 morti. Il classico calo del weekend che durerà fino a Lunedì. Domani casi in calo in tutto il mondo![]()
oltre a questo, ci stiamo dimenticando sempre, a tutti i livelli, che una seconda ondata, cure o non cure efficaci, porta a morire i più deboli, quelli rimasti almeno.
siamo sempre qui a parlare di economia e tutto, sacrosanto eh, però c'è anche il conteggio dei morti da tenere conto.
(non lo dico a te eh, lo dico in generale, ci mancherebbe)
beh, non ti fanno il tampone solo se vai al PSe meno male se no sarebbero morti 3 volte quelli che sono morti fino ad adesso
se viene a vistarti a casa qualcuno (ambulanza o servizi preposti, tipo i medici di base che vanno in giro) ti fa il tampone, è un banale tampone orofaringeo o nasale, sono in grado di farlo tutti
![]()
Nel frattempo l'India piazza il proprio record a +4.500...
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri