Covid, il bluff del tampone «brianzolo» che prometteva il risultato in 3 minuti - Corriere.it
Qualcuno aveva postato l'annuncio giorni fa.....ahahah, praticamente vicenda più finta della vendita di Totò della Fontana di Trevi!!![]()
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Studio molto interessante dal Brasile riguardo l'immunità di gregge, dai test sierologici hanno stimato una prevalenza del 66% a Manaus (60-80% intervallo di confidenza), che potrebbe aver contribuito al rapido calo dei casi dopo il picco dell'epidemia.
COVID-19 herd immunity in the Brazilian Amazon | medRxiv
A prima vista sembra uno studio ben fatto, non avendo tempo di guardarlo per bene lo affido a @burian br che sicuramente troverà altri spunti interessanti.
Non sappiamo quanto il risultato sia estendibile a posti che hanno avuto epidemie più diluite nel tempo, se dopo qualche mese la probabilità di reinfezione torna ad aumentare i guariti di marzo-aprile potrebbero non essere completamente immuni e quindi non si potrebbe sommare il totale dei casi da inizio epidemia nel calcolo dell'immunità di gregge.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Coronavirus: Oms, record di casi settimanali, ma meno morti - Mondo - ANSA
Un numero record di due milioni di nuovi casi di Covid-19 è stato registrato nella settimana dal 14 al 20 settembre (+5% rispetto alla settimana precedente) , ma il numero dei decessi è sceso del 10%: lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale della Sanità. Con l'eccezione dell'Africa, in tutti i continenti si è registrato un aumento dei casi. Finora, nel mondo sono stati contati oltre 30,6 milioni di casi e 950.000 morti
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
MARCHE
Ancona, 22 settembre 2020 - Sono 18 i nuovi contagi da Coronavirus nelle Marche nel bollettino di oggi 22 settembre (ieri erano stati 17 ma i tamponi testati erano stati circa un terzo rispetto al giorno precedente).
Tamponi effettuati
Il Gores ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 1081 tamponi: 686 nel percorso nuove diagnosi e 375 nel percorso guariti.
La mappa dei contagi
I nuovi positivi sono 8 in provincia di Ancona, 6 in provincia di Pesaro Urbino, 2 in provincia di Ascoli Piceno e 2 fuori regione. Questi casi comprendono 2 rientri dall'estero (Albania e Pakistan), 8 contatti in ambito domestico, 1 soggetti sintomatico, 6 contatti stretti di casi positivi e 1 caso in fase di verifica.
Decessi
Ieri, per l'undicesimo giorno consecutivo, non sono state registrate vittime legate al 'Covid-19'. Dall'inizio della crisi pandemica, le vittime restano 989, 50 delle quali senza malattie pregresse: 589 uomini e 400 donne, con un'età media di 80 anni e mezzo. In provincia di Pesaro-Urbino sono morte finora 523 persone, in provincia di Ancona 214, in quella di Macerata 165, 66 nel Fermano e 13 nel Piceno; nel bilancio delle vittime ci sono anche 8 persone che non risiedevano nelle Marche.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
...
Tamponi obbligatori per chi rientra dalla Francia, ecco come farli in Piemonte - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
Quindi, mi pare di capire, chi arriva dalla Francia deve spontaneamente sentire le ASL, contattarle, prenotare, oppure presentarsi agli orari indicati.
Accadrà sicuramente.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri