Pagina 5512 di 12420 PrimaPrima ... 451250125412546255025510551155125513551455225562561260126512 ... UltimaUltima
Risultati da 55,111 a 55,120 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh sì come non essere d’accordo. Evidentemente però in Italia non si può lasciare nessuna responsabilità al cittadino. E se chi fa le leggi rischia poi di andarci di mezzo ovviamente mette tutti i paletti possibili ed immaginabili. Sennò anche chi produce acido muriatrico rischia il carcere perché non aveva scritto sulla confezione che non si può mettere nel caffè a colazione
    Progetto fantasioso…

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Dai dai dai che potrebbe essere la svolta!
    Avanti così!

Ecco i test rapidi per scovare il Coronavirus | Vicenza

Test rapidi. La risposta, per sapere se si è positivi, arriva in 15 minuti. Se viene segnalato un focolaio si corre sul posto con gli antigeni e in quarto d’ora si ha il quadro chiaro di quanto sta accadendo senza dover chiudere tutto o far scattare misure eccessive o inutili. Inizia un nuovo corso. Si parte, quasi certamente, questa settimana. Solo test rapidi per tutti. Negli ospedali, nelle case di riposo, per i casi sintomatici segnalati da medici di base e pediatri di libera scelta, nelle scuole. Il tampone soltanto in seconda battuta come conferma diagnostica dei casi risultati positivi all’esame antigenico. Questa mattina, per decidere come fare e quando iniziare, il primario microbiologo del San Bortolo Mario Rassu incontrerà a Padova, nella sede dell’Azienda Zero, il collega trevigiano Roberto Rigoli, che il governatore Zaia ha chiamato a coordinare la gestione virologica della campagna anti-Covid. L’ordine, arrivato da Venezia, è di dare priorità assoluta ai test antigenici, di farli ovunque.

SCUOLA, NUOVA ORDINANZA
    «Oggi firmerò un’ordinanza importante che interverrà sulla ripresa delle attività scolastiche in presenza. Faremo compilare un modulo a tutti i genitori per permettere ai bambini di poter fare dei test rapidi direttamente in classe. Inoltre, non si andrà più in isolamento fiduciario per 14 giorni se un compagno è positivo, ma una volta fatto il primo test rapido si potrà tornare in classe; evitiamo di svuotare inutilmente le scuole. Finora sono solo 187 i positivi nelle nostre scuole, molto meno dell’1%».

TEST RAPIDI GRATIS A MEDICI E PEDIATRI
    «Nell’ordinanza che firmerò oggi diamo gratuitamente i test rapidi a tutti i medici, compresi i pediatri, che vogliono fare parte della squadra. A test rapido positivo poi si andrà a tampone molecolare, anche se ci sono ormai in circolazione test rapidi sempre più sensibili e affidabili».

QUASI 2 MILIONI DI TAMPONI«Ci avviciniamo ai due milioni di tamponi, esclusi i test rapidi che sono 1.410.000. I positivi sono 28.087, 191 in più nelle ultime 24 ore. Oggi abbiamo 176 persone con sintomi su 4.027 positivi, vale a dire il 4,37%
    Qui in Liguria li stiamo facendo nelle aree di focolaio da alcuni giorni, tieni conto che non sono affatto una "svolta", ma solo un modo per far veloce e risparmiare sui tamponi rino-faringei, che oltretutto sono pure cari... per cui se vogliamo guardare il bicchiene mezzo vuoto il via libera ai tamponi veloci potrebbe nascondere un certo grado di sofferenza nel contact-tracing fatto con tamponi "tradizionali" non credo sia un caso che l'ISS li abbia autorizzati, seguiti dal molecolare in caso di "non negatività", dopo alcune settimane di tira e molla...

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Qui in Liguria li stiamo facendo nelle aree di focolaio da alcuni giorni, tieni conto che non sono affatto una "svolta", ma solo un modo per far veloce e risparmiare sui tamponi rino-faringei, che oltretutto sono pure cari... per cui se vogliamo guardare il bicchiene mezzo vuoto il via libera ai tamponi veloci potrebbe nascondere un certo grado di sofferenza nel contact-tracing fatto con tamponi "tradizionali" non credo sia un caso che l'ISS li abbia autorizzati, seguiti dal molecolare in caso di "non negatività", dopo alcune settimane di tira e molla...
    Beh insomma, però coi tradizionali metti cmq in isolamento almeno per un giorno una classe, così invece no..
    Bella differenza, no?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E' vero, ma non puoi pensare di alzare il livello dell'allerta a tappe, soprattutto se adotti misure che non sono pesanti, per carità, ma un minimo invasive lo sono e soprattutto se sai che quelle misure non sono ritenute efficaci in sede di prevenzione del contagio, praticamente da nessuno di coloro che professionalmente si occupano di virus, di epidemie, di infettivologia e di igiene/profilassi.

Dovresti fare una corretta comunicazione del rischio, dicendo ad esempio ai genitori di incontrare pure i figli non conviventi, ma di farlo possibilmente non in casa, meglio se all'aperto e mantenendo distanze e mascherina. Nell'informazione fatta dai TG dovresti dedicare 2 minuti ai dati sulla pandemia e al loro commento e almeno 10 minuti a cosa fare nelle varie situazioni e a come farlo, a che tipo di mascherina usare (magari non le ffp2 con filtro). Dovresti spiegare che la mascherina chirurgica ha una durata limitata a poche ore e lo stesso i facciali filtranti, che non si riciclano, che non ti mettono al riparo da rischi se non mantieni le distanze con tutti, anche coi familiari non conviventi. Dovresti dire alle persone che è cosa furba, quando si frequentano luoghi di aggregazione, evitare di soggiornarvi più del necessario. Dovresti spiegare chiaro e tondo che il supermercato non è un luogo ad altissimo rischio contagio, ma che è meglio organizzarsi per andarci una volta a settimana e non cinque... che forse ci sono luoghi di aggregazione domenicale più salubri degli outlet... che al ristorante ci posso andare, ma è meglio che scelga il dehor, che al bar, bevuto il caffè e mangiata la brioche non ci devo sostare e se devo fermarmi a parlare con l'amico che ho incontrato lì, è meglio non farlo davanti all'ingresso del bar, non perché non lo possa fare, ma perché se resto lì faranno lo stesso anche altri e creerò un mini-assembramento.

P.S. tra l'altro la mascherina è invasiva anche per il portafoglio, in questo momento ne uso in media 2 ogni giornata lavorativa, fanno 300 euro/anno.
    A noi al lavoro le forniscono, ne abbiamo a disposizione sempre una quindicina, più o meno pari al numero delle persone, se uno vuole la cambia. Io ci faccio un paio di giorni e poi cambio.
    A mio figlio a scuola ne han dato un pacco da 15 del ministero, quelle bianche "morbide", le cambia ogni 2gg.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Da oggi nel mio comune reintrodotto l'obbligo di mascherina all'aperto in qualsiasi orario ed in qualunque circostanza, che sia in un bar o da solo in mezzo al bosco.
    Ecco che ricominciano i provvedimenti ad minchiam...
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A noi al lavoro le forniscono, ne abbiamo a disposizione sempre una quindicina, più o meno pari al numero delle persone, se uno vuole la cambia. Io ci faccio un paio di giorni e poi cambio.
    A mio figlio a scuola ne han dato un pacco da 15 del ministero, quelle bianche "morbide", le cambia ogni 2gg.
    A me no, ma non sono un lavoratore dipendente, comunque non è solo un costo aziendale (che comunque il tuo datore di lavoro sostiene in un momento non proprio florido per la maggioranza delle ditte... vabbe', questo e altro visto che serve per lavorare) la mascherina è anche un costo sociale e di smaltimento... per cui prima di scegliere di introdurre una misura (che il CTS "concederà" solo perché non peggiorativa della situazione epidemica) provare a fare una banalissima stima costi/benefici? Rendendola magari pubblica?

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Scrivo una norma, vediamo se si capisce facile.
    "L'uso della mascherina è obbligatorio anche all'aperto se ci si trova in prossimità di altre persone che non siano appartenenti al proprio nucleo familiare "
    Ribadisco: ieri sono rimasto basito di come in un luogo pubblico all'aperto tutti indossassero la mascherina nonostante non fosse obbligatorio.
    Bravissimi
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Beh insomma, però coi tradizionali metti cmq in isolamento almeno per un giorno una classe, così invece no..
    Bella differenza, no?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Con un 16-17% stimato di falsi negativi è un discreto azzardo, sicuramente questa percentuale non influirà sul trend di crescita dell'epidemia, però qualcuno correrà sempre il rischio di beccarselo da uno che pareva negativo e non lo era... comunque convengo che siano utili... forse sono lo strumento migliore per velocizzare il tracciamento.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Lorenzin: “Ho il Covid, non so come l’ho preso” - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo
    Come commentate il fatto che afferma di portare sempre la mascherina e di stare attenta? Tra le altre cose i componenti del nucleo familiare sono negativi
    sono tutte boiate, senza dubbio, a partire dal "porto sempre la mascherina" al "non ho scaricato immuni perché ho problemi col telefono". io l'ho scaricato sul telefono che usiamo al lavoro, sotto consiglio della dirigenza (e direi anche a loro rischio e pericolo), ci ho messo in totale 25 secondi compresa la configurazione, su un telefono che definirlo scassone è un grosso grasso complimento
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •