Pagina 5618 di 12420 PrimaPrima ... 461851185518556856085616561756185619562056285668571861186618 ... UltimaUltima
Risultati da 56,171 a 56,180 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Tra l'altro martedì non solo arrivi alla prosecuzione dell'esponenziale in atto in questi giorni, ma addirittura recuperi qualche caso che ti sei perso per strada nei giorni immediatamente precedenti (causa minor ritmo di analisi nei laboratori, come sappiamo).
    speriamo bene, siamo già diretti verso il baratro e così presto non me l'aspettavo, francamente.
    poi la Francia che fa 20k contagi al giorno e 60 morti me lo deve spiegare ok l'età media, ok tutto, ma noi facciamo la metà dei morti con un 1/5 dei contagi....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo bene, siamo già diretti verso il baratro e così presto non me l'aspettavo, francamente.
    poi la Francia che fa 20k contagi al giorno e 60 morti me lo deve spiegare ok l'età media, ok tutto, ma noi facciamo la metà dei morti con un 1/5 dei contagi....
    Magari ci può stare, quasi due settimane fa - lag tra contagio e decesso* - facevano circa 10mila contagi al giorno; l'infezione era forse diffusa in strati non troppo anziani della popolazione, non sarei completamente scettico sui loro dati.

*non è detto però che la diagnosi sia sempre stata tempestiva: se non lo è stata, il lag del decesso rispetto alla diagnosi può essere stato minore.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Mi togliete un dubbio ?

La mia azienda di consulenza (io sono fra gli assistenti amministrativi) mi ha inviato una mail dicendo che uno dei nostri colleghi ha contratto il COVID: sto ragazzo io l'ho visto martedì e mercoledì (sono rientrato da poche settimane jn una sede diversa da quella abituale) e proprio mercoledì é stato poco bene e aveva la tosse, si vedeva che c'era qualcosa che no andava. Noi in ufficio usiamo ovviamente sempre le mascherine ma è ovvio che per alcune operazioni siamo abbastanza vicini fra di noi.

Bene: l'azienda ci ha inviato una mail dicendo che per quanto riguarda i restanti colleghi non é cambiato nulla e bisogna andare a lavoro: ma se un collega ha contratto il Covid-19 l'azienda non dovrebbe far fare il test ai dipendenti con cui è stato in contatto ?! Sono allibito.

In ogni caso, ero sceso a Napoli per il battesimo di mio nipote ma in questa situazione e con un genitore che ha una malattia autoimmune, sono risalito immediatamente su. E la cosa bella é che l'avviso é arrivato via MAIL, e se io non l'avessi letta e andavo a casa dai miei ?!

Ditemi che NON DOVREBBE avvenire questa procedura, vi prego. A costo di farmi licenziare guardate.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Domanda banale e da ignorante in materia,ma essendoci più tipi di coronavirus ormai scoperti da molti anni,i tamponi che vengono fatti riconoscono solo questo ceppo del covid 19 o basta anche quello del comune raffreddore di ogni anno,o altri generi ,per risultare positivo? Nel senso c è distinzione o no?
    Che io sappia, vede solo il Corona (infatti se hai gli stessi sintomi ma provocati da altri virus ti da negativo)

Brezza leggera L'avatar di olsen
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Mi togliete un dubbio ?

La mia azienda di consulenza (io sono fra gli assistenti amministrativi) mi ha inviato una mail dicendo che uno dei nostri colleghi ha contratto il COVID: sto ragazzo io l'ho visto martedì e mercoledì (sono rientrato da poche settimane jn una sede diversa da quella abituale) e proprio mercoledì é stato poco bene e aveva la tosse, si vedeva che c'era qualcosa che no andava. Noi in ufficio usiamo ovviamente sempre le mascherine ma è ovvio che per alcune operazioni siamo abbastanza vicini fra di noi.

Bene: l'azienda ci ha inviato una mail dicendo che per quanto riguarda i restanti colleghi non é cambiato nulla e bisogna andare a lavoro: ma se un collega ha contratto il Covid-19 l'azienda non dovrebbe far fare il test ai dipendenti con cui è stato in contatto ?! Sono allibito.

In ogni caso, ero sceso a Napoli per il battesimo di mio nipote ma in questa situazione e con un genitore che ha una malattia autoimmune, sono risalito immediatamente su. E la cosa bella é che l'avviso é arrivato via MAIL, e se io non l'avessi letta e andavo a casa dai miei ?!

Ditemi che NON DOVREBBE avvenire questa procedura, vi prego. A costo di farmi licenziare guardate.

tiè consolati : Ferruccio Sansa, il consigliere regionale ligure malato a casa':' "Altro che Immuni, altro che tracciamento':' fantascienza" - la Repubblica
    nnamo bene proprio bene [cit]

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

non parliamo nemmeno di procedure perchè ho sentito ancora di medici di conoscenti che hanno tosse febbre e "proviamo la tachipirina 3-4 gg e vediamo come va " così intanto infetti mezzo mondo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Le porcate ci sono ovunque, parlo proprio a livello di procedure aziendali se é normale (lavoro in Accenture, non nella azienda dello Zio Tom con 3 dipendenti in nero, per intenderci)

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

In Qatar +178 casi e +0 decessi in un giorno. Totale di 219 morti su 127.778 contagi ufficiali, con mortalità inferiore allo 0,2% (il bello è che c'è un cospicuo sommerso di casi, visto l'abnorme tasso di positività ai tamponi visibile nell'ondata primaverile). Ci sta eh, di over 60 ammalati praticamente non ce ne sono stati fino all'inizio dell'estate, quando guarda caso la mortalità qatariota ha iniziato ad alzarsi. E quanto agli under 60 contagiati, si trattava quasi esclusivamente di immigrati che lavorano nel settore petrolifero - persone magari in scarse condizioni igieniche, ma in buone condizioni di salute di base.

I casi nel Paese del Golfo Persico si sono stabilizzati tra i 200 e i 250 al giorno (nel weekend si scende un po', per questo oggi siamo sotto i 200): va così da circa due mesi a questa parte. I decessi sono mediamente 4 a settimana. La mortalità stante un'endemia sotto controllo e con presumibilmente poco sommerso, quindi, è dello 0,25% circa, nonostante il virus ora sia diffuso anche tra le classi di età più anziane, che però in Qatar sono assolutamente minoritarie, come già abbiamo detto più volte.

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Anche in Romania record giornaliero di contagi (per il quarto giorno di fila): +3517 casi - e +59 morti.

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Che io sappia, vede solo il Corona (infatti se hai gli stessi sintomi ma provocati da altri virus ti da negativo)
    Grazie per per la risposta,io intendevo altri virus facenti parte dei coronavirus,cioè il tampone distingue covid 19 da altri o basta un virus facente parte di quella famiglia e da esito positivo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •