Si vis pacem, para bellum.
Magari ci può stare, quasi due settimane fa - lag tra contagio e decesso* - facevano circa 10mila contagi al giorno; l'infezione era forse diffusa in strati non troppo anziani della popolazione, non sarei completamente scettico sui loro dati.
*non è detto però che la diagnosi sia sempre stata tempestiva: se non lo è stata, il lag del decesso rispetto alla diagnosi può essere stato minore.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Mi togliete un dubbio ?
La mia azienda di consulenza (io sono fra gli assistenti amministrativi) mi ha inviato una mail dicendo che uno dei nostri colleghi ha contratto il COVID: sto ragazzo io l'ho visto martedì e mercoledì (sono rientrato da poche settimane jn una sede diversa da quella abituale) e proprio mercoledì é stato poco bene e aveva la tosse, si vedeva che c'era qualcosa che no andava. Noi in ufficio usiamo ovviamente sempre le mascherine ma è ovvio che per alcune operazioni siamo abbastanza vicini fra di noi.
Bene: l'azienda ci ha inviato una mail dicendo che per quanto riguarda i restanti colleghi non é cambiato nulla e bisogna andare a lavoro: ma se un collega ha contratto il Covid-19 l'azienda non dovrebbe far fare il test ai dipendenti con cui è stato in contatto ?! Sono allibito.
In ogni caso, ero sceso a Napoli per il battesimo di mio nipote ma in questa situazione e con un genitore che ha una malattia autoimmune, sono risalito immediatamente su. E la cosa bella é che l'avviso é arrivato via MAIL, e se io non l'avessi letta e andavo a casa dai miei ?!
Ditemi che NON DOVREBBE avvenire questa procedura, vi prego. A costo di farmi licenziare guardate.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
tiè consolati : Ferruccio Sansa, il consigliere regionale ligure malato a casa':' "Altro che Immuni, altro che tracciamento':' fantascienza" - la Repubblica
nnamo bene proprio bene [cit]
non parliamo nemmeno di procedure perchè ho sentito ancora di medici di conoscenti che hanno tosse febbre e "proviamo la tachipirina 3-4 gg e vediamo come va " così intanto infetti mezzo mondo .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Le porcate ci sono ovunque, parlo proprio a livello di procedure aziendali se é normale (lavoro in Accenture, non nella azienda dello Zio Tom con 3 dipendenti in nero, per intenderci)
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
In Qatar +178 casi e +0 decessi in un giorno. Totale di 219 morti su 127.778 contagi ufficiali, con mortalità inferiore allo 0,2% (il bello è che c'è un cospicuo sommerso di casi, visto l'abnorme tasso di positività ai tamponi visibile nell'ondata primaverile). Ci sta eh, di over 60 ammalati praticamente non ce ne sono stati fino all'inizio dell'estate, quando guarda caso la mortalità qatariota ha iniziato ad alzarsi. E quanto agli under 60 contagiati, si trattava quasi esclusivamente di immigrati che lavorano nel settore petrolifero - persone magari in scarse condizioni igieniche, ma in buone condizioni di salute di base.
I casi nel Paese del Golfo Persico si sono stabilizzati tra i 200 e i 250 al giorno (nel weekend si scende un po', per questo oggi siamo sotto i 200): va così da circa due mesi a questa parte. I decessi sono mediamente 4 a settimana. La mortalità stante un'endemia sotto controllo e con presumibilmente poco sommerso, quindi, è dello 0,25% circa, nonostante il virus ora sia diffuso anche tra le classi di età più anziane, che però in Qatar sono assolutamente minoritarie, come già abbiamo detto più volte.
Anche in Romania record giornaliero di contagi (per il quarto giorno di fila): +3517 casi - e +59 morti.
Segnalibri