avrei voluto fermarmi già dopo aver letto questa frase: "Un no ai lockdown arriva direttamente dall’Oms, il cui inviato speciale per il Covid-19 ha esortato i leader mondiali a evitare le chiusure come metodo di controllo primario contro la diffusione del virus del Partito Comunista Cinese (Pcc)"
comunque, non dice niente di nuovo, ovvero lui lo sconsiglia per salvaguardare l'economia dei paesi poveri che vivono grazie al turismo (grazie al piffero aggiungerei io), ma si preoccupa relativamente delle vite umane di chi si ammala, in quanto a suo dire vanno trovate altre forme per curare la gente e prevenire il contagio (sempre grazie al piffero aggiungo io).
A suo dire il lockdown dovrebbe essere fatto solo per prendere tempo e dare tregua al sistema sanitario nazionale o meglio a chi ci lavora, ma se ci pensate, è esattamente quello che è stato fatto a marzo/aprile, dove gli ospedali del nord erano allo stremo delle loro forze.
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Con questa le ho viste tutte:
Screenshot 2020-10-12 200350.jpg
Francia +8.505
Spagna +9.286
Si possono sapere i tamponi? Perché a occhio mi sembrano in calo, e se non sbaglio quello spagnolo è la somma di più giorni
Situazione del Piemonte.
Ieri 6.480 tamponi, dei quali 409 positivi: tasso di positività al 6,3%. +2 in TI e +3 decessi.
Oggi 6.386 tamponi dei quali 454 positivi.. tasso di positività che schizza al 7,1%, -2 in TI e +3 decessi.
E' record di positività ai tamponi dal 2 maggio, mentre i casi attivi salgono a 5.463 (+407 rispetto a ieri), record dal 29 maggio.
Nel frattempo positivo anche il papà della mia collega (dopo la positività della moglie scoperta ieri mattina), mentre la mia collega è negativa.
Entrambi i suoi genitori a letto con febbre, male alle ossa, male alla schiena e alla cervicale, alle gambe e naso che cola. Per ora - e mi auguro vivamente che rimanga così e si risolva così - hanno i sintomi di una comune influenza. Nessuno di loro accusa tosse o problemi respiratori. E speriamo si risolva senza problemi.![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri