Su 100000 abitanti:
Slovenia:257
Austria: 149
Italia: 140
Ungheria: 99
In Iran +4552 casi e +265 morti, entrambi i valori sono al terzo posto dei più alti da inizio pandemia. 4684 persone in T.I., +13 rispetto a ieri.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Roma, allo Spallanzani 70% dei posti occupati
@covid19
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
..
+1412 casi negli Emirati Arabi Uniti: secondo posto da inizio pandemia. Anche +3 morti.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
A me sembra che si faccia proprio il contrario di quel che andrebbe fatto. E' una sensazione solo mia?
Mettere il coprifuoco alle 22.00 significa che la gente si va a chiudere in casa o comunque in luoghi chiusi (più o meno clandestinamente), quando in realtà bisognerebbe incentivare il più possibile le persone a stare FUORI, all'aperto, e non al chiuso. Perchè non incentivano i locali a mettere i dehors, o - all'estremo - a chiudere dentro e a tenere lo spazio per i clienti esclusivamente fuori (chi ce l'ha, beninteso)?
Sempre sulla stessa onda, quanti sono i contagi riconducibili alle "movide davanti ai locali" e alla "vita notturna"? Di che percentuale parliamo?
No perchè se questa è più alta di quella causata dagli assembramenti folli di studenti e pendolari ogni santo giorno accalcati in mezzi strapieni allora ci troviamo di fronte probabilmente al virus più strano della storia, che predilige gli ambienti aperti e areati e muore in quelli chiusi, umidi e affollati.
E teniamo conto che se qualcuno facesse una festa privata in casa con più di 6 persone... chi potrebbe intervenire? Le Forze dell'Ordine, procurandosi un mandato? Cosa faranno, irruzione?
Non sarebbe forse meglio ampliare il più possibile gli orari di apertura di qualsiasi attività e di qualsiasi mezzo di trasporto, e rendere il lavoro con orari flessibili, di modo che si evitino il più possibile gli assembramenti?
Lou soulei nais per tuchi
Esatto.
Già hanno cannato in primavera, chiudendo ad esempio i supermercati la domenica e quindi aumentando l'affollamento negli altri giorni, creando tra l'altro file interminabili.
Ma a quanto pare l'esperienza recente non è servita a nulla..
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Aggiornata l'Umbria
Segnalibri