Pagina 5769 di 12420 PrimaPrima ... 476952695669571957595767576857695770577157795819586962696769 ... UltimaUltima
Risultati da 57,681 a 57,690 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì, che poi ha detto 500, mica 50k
    Appunto, non penso sia l’unica che ci lavora. Dove la trovano questa difficoltà? Pazzesco.

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Su 100000 abitanti:

Slovenia:257
    Austria: 149
    Italia: 140
    Ungheria: 99

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

In Iran +4552 casi e +265 morti, entrambi i valori sono al terzo posto dei più alti da inizio pandemia. 4684 persone in T.I., +13 rispetto a ieri.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Roma, allo Spallanzani 70% dei posti occupati
    @covid19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

..

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

+1412 casi negli Emirati Arabi Uniti: secondo posto da inizio pandemia. Anche +3 morti.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma anche no!
    Chiudi i bar/ristoranti piuttosto, ma io non posso uscire a farmi una caxxo di passeggiata alle 22:01?
    Ma stiamo scherzando?!?!?!
    No è la relatà e basta.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

A me sembra che si faccia proprio il contrario di quel che andrebbe fatto. E' una sensazione solo mia?
    Mettere il coprifuoco alle 22.00 significa che la gente si va a chiudere in casa o comunque in luoghi chiusi (più o meno clandestinamente), quando in realtà bisognerebbe incentivare il più possibile le persone a stare FUORI, all'aperto, e non al chiuso. Perchè non incentivano i locali a mettere i dehors, o - all'estremo - a chiudere dentro e a tenere lo spazio per i clienti esclusivamente fuori (chi ce l'ha, beninteso)?
    Sempre sulla stessa onda, quanti sono i contagi riconducibili alle "movide davanti ai locali" e alla "vita notturna"? Di che percentuale parliamo?
    No perchè se questa è più alta di quella causata dagli assembramenti folli di studenti e pendolari ogni santo giorno accalcati in mezzi strapieni allora ci troviamo di fronte probabilmente al virus più strano della storia, che predilige gli ambienti aperti e areati e muore in quelli chiusi, umidi e affollati.
    E teniamo conto che se qualcuno facesse una festa privata in casa con più di 6 persone... chi potrebbe intervenire? Le Forze dell'Ordine, procurandosi un mandato? Cosa faranno, irruzione?
    Non sarebbe forse meglio ampliare il più possibile gli orari di apertura di qualsiasi attività e di qualsiasi mezzo di trasporto, e rendere il lavoro con orari flessibili, di modo che si evitino il più possibile gli assembramenti?
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A me sembra che si faccia proprio il contrario di quel che andrebbe fatto. E' una sensazione solo mia?
    Mettere il coprifuoco alle 22.00 significa che la gente si va a chiudere in casa o comunque in luoghi chiusi (più o meno clandestinamente), quando in realtà bisognerebbe incentivare il più possibile le persone a stare FUORI, all'aperto, e non al chiuso. Perchè non incentivano i locali a mettere i dehors, o - all'estremo - a chiudere dentro e a tenere lo spazio per i clienti esclusivamente fuori (chi ce l'ha, beninteso)?
    Sempre sulla stessa onda, quanti sono i contagi riconducibili alle "movide davanti ai locali" e alla "vita notturna"? Di che percentuale parliamo?
    No perchè se questa è più alta di quella causata dagli assembramenti folli di studenti e pendolari ogni santo giorno accalcati in mezzi strapieni allora ci troviamo di fronte probabilmente al virus più strano della storia, che predilige gli ambienti aperti e areati e muore in quelli chiusi, umidi e affollati.
    E teniamo conto che se qualcuno facesse una festa privata in casa con più di 6 persone... chi potrebbe intervenire? Le Forze dell'Ordine, procurandosi un mandato? Cosa faranno, irruzione?
    Non sarebbe forse meglio ampliare il più possibile gli orari di apertura di qualsiasi attività e di qualsiasi mezzo di trasporto, e rendere il lavoro con orari flessibili, di modo che si evitino il più possibile gli assembramenti?
    Esatto.
    Già hanno cannato in primavera, chiudendo ad esempio i supermercati la domenica e quindi aumentando l'affollamento negli altri giorni, creando tra l'altro file interminabili.
    Ma a quanto pare l'esperienza recente non è servita a nulla..

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    41 Post(s)

Aggiornata l'Umbria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati