La Spagna spara il secondo valore più alto di sempre di contagi giornalieri: ben oltre 13mila. Dati non completamente affidabili, lo sappiamo, ma mi sembra una situazione relativamente merdosa anche la loro (ovvio, non con la progressione che abbiamo in Italia e che c'è in un'infinità di altri Paesi europei).
Un maledetto +50 nelle terapie intensive: da 1652 a 1702.
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
Oh ma noi facciamo gli stessi morti della francia ma soprattutto le stesse t.i. della Spagna. QUi qualcosa non quadra
Ma esattamente quelli che scrivono qui e poi nel topic dei modelli si lamentano della fase stabile e mite che si spera vivremo dalla prossima settimana hanno personalità doppia?
Nel Regno Unito +18980 casi e +138 decessi oggi: secondo valore più alto di sempre per contagi giornalieri, secondo valore più alto della seconda ondata per decessi.
Io non sono un esperto di etnologia ma in Italia c'è troppa promiscuità con gli anziani, vivono mille generazioni sotto lo stesso tetto, i giovani hanno un sacco di svantaggi dal punto di vista epidemiologico sulla collettività (spesso asintomatici e quindi non sanno di avere il virus e vanno a infettarsi tra loro e a infettare i meno giovani; vita sociale - in particolare nei locali e nei luoghi affollati - molto più intensa; e via discorrendo) e questi stessi giovani poi infettano come niente fosse le persone più anziane. Secondo me una forte dinamica di questo genere spiega il peggioramento dei parametri più "bastardi" (T.I. e decessi), in Italia, in rapporto ad altri Stati europei (a parità di situazione epidemica, ma non solo!).
Solo che in Francia oggi sono entrati in realtà 220 persone in TI. Non credo sia successo lo stesso in Italia, in cui secondo me molte persone muoiono senza nemmeno entrarci in TI.
La Spagna ha un sacco di ingressi anche lei, ma sono compensati da chi guarisce o muore (e sono centinaia ogni giorno, tra 100 e 200 o più).
Sono fuori per lavoro
Potete aggiornarmi sulla situazione?
Grazie
Periodo romantico alfa
Segnalibri