Pagina 6201 di 12358 PrimaPrima ... 520157016101615161916199620062016202620362116251630167017201 ... UltimaUltima
Risultati da 62,001 a 62,010 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #62001
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Seh vabbè...allora chiudiamo tutto fino ad aprile e via, poi staremo una meraviglia. Dai su, non c'è bisogno di tornare sempre sullo stesso argomento con opinioni che più polarizzate non si può, si crea caos e basta.
    tralasciando la parte economica, ma nessuno pensa alle ripercussioni a livello di salute mentale o fisica? e riguaderà qualsiasi fascia di età senza alcuna esclusione.. Nella mia zona,e parlo di poccoli paesi,in due giorni 2 suicidi,una ragazza di 15 anni dopo una discussione in famiglia e un uomo sui 50 anni a causa del lavoro...tutta questa fragilità non è importante? non è da salvaguardare? però sui giornali locali solo due righe in basso a destra,il resto tutto covid.....

  2. #62002
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da amaryllide Visualizza Messaggio
    A me preoccupa molto di più chi non capisce che senza salute l'economia non si riprenderà mai più. A Wuhan non hanno riaperto fino a quando non hanno avuto UNA SETTIMANA INTERA CON ZERO CASI, il che ha significato tre mesi di lockdown assoluto (altro che la barzelletta italiana delle fabbriche che autocertificavano di essere fondamentali e non hanno mai chiuso).
    Falso. A Wuhan dal 23 gennaio fin verso circa metà febbraio il lockdown era del tutto paragonabile a quello italiano, all'inizio anche un po' più permissivo - si poteva uscire per passeggiare, si andava al supermercato senza fare la fila, erano aperte molte attività non essenziali, non si usavano le mascherine eccetera.
    Poi da metà febbraio le autorità hanno inasprito le restrizioni perché secondo loro la gente stava troppo in giro. Da lì per un mesetto c'è stato un lockdown assoluto in cui non si usciva di casa neanche per fare la spesa ed erano chiuse tutte le fabbriche.
    A metà marzo sono tornati alla fase precedente e pian piano hanno rilassato le restrizioni finché l'8 aprile non hanno definitivamente riaperto i confini della città. Già il 22 marzo comunque era possibile viaggiare per e dallo Hubei per lavoro.
    La cosa interessante è che i casi erano già crollati vicini allo zero nella prima metà di febbraio, prima dell'inasprimento del lockdown.

    In ogni caso un lockdown così lungo e pesante hanno potuto farlo perché si trattava solo di una città, sostanzialmente. Auguri a farlo con un paese intero.


    Poi ci sono ovviamente casi tipo Corea, Giappone o Norvegia in cui un lockdown nemmeno l'hanno fatto. La realtà è sempre molto più complessa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #62003
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Francia, il presidente del Consiglio scientifico sul Covid: “In realtà ci aggiriamo sui 100mila casi al giorno” La Francia potrebbe avere il doppio dei casi giornalieri attualmente identificati, ha detto in un’intervista il professor Jean-François Delfraissy, a capo del consiglio scientifico che fornisce consulenza al governo sulla pandemia. "Probabilmente ci sono più di 50 mila casi al giorno. Stimiamo, nel comitato scientifico, di essere piuttosto attorno ai 100 mila casi al giorno", ha affermato Delfraissy. Il governo francese ha già imposto un coprifuoco notturno nelle principali città – tra cui Parigi – ma deve ora decidere se rafforzare ulteriormente le misure nazionali per frenare i contagi. Il ministero della salute ha riportato domenica un record di 52010 nuove infezioni, portando la Francia a un totale di 1.138.507 casi dall’inizio della pandemia. I decessi totali confermati sono 34.761.


    L'ho sempre sostenuto, che oltre un certo livello di diffusione, i casi persi rispetto a quelli ufficiali possano arrivare ad essere altrettanti, anche ora che tamponiamo e tracciamo.

    Infatti nel mio foglio di calcolo sul sommerso ormai ho messo il 200%, come vi ho fatto vedere i giorni scorsi.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #62004
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in svizzera conguaglio che presenta oltre 17k con 82k test
    percentuali in discesa ma bisognerebbe avere il dato sulle persone
    C'ho la falla nel cervello


  5. #62005
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    tralasciando la parte economica, ma nessuno pensa alle ripercussioni a livello di salute mentale o fisica? e riguaderà qualsiasi fascia di età senza alcuna esclusione.. Nella mia zona,e parlo di poccoli paesi,in due giorni 2 suicidi,una ragazza di 15 anni dopo una discussione in famiglia e un uomo sui 50 anni a causa del lavoro...tutta questa fragilità non è importante? non è da salvaguardare? però sui giornali locali solo due righe in basso a destra,il resto tutto covid.....
    Le sofferenze dell'anima in questa società del luccichio, del visibile, della materia non hanno diritto di cittadinanza.

  6. #62006
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +1129 in Veneto

  7. #62007
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il nostro governo è premuroso con la salute di noi cittadini,ci mette restrinzioni a destra e manca per far decrescere la curva epidemiologica,ma solo purtroppo il ceto medio e basso ci rimette economicamente.La cosa non è da poco!Ma a loro detta vale la pena.E non preccupatevi ci saranno compensi....di quanto in quali tempi e a chi è tutto da capire ancora.Io lavoro da dipendente, da Marzo ho perso a occhio e croce oltre mille Euro e quei pochi spiccioli che ho visto dalla CIG CI SONO VOLUTI 3 MESI PER AVERLI E NON ANCORA FINITO DI DARMELI.
    Ora mi chiedo ma perchè gli assembramenti in tv nelle varie trasmissioni ballando con le stelle ecc. ecc. non concorre nel contagio?Ma loro fanno i tamponi prima di entrare in studio.....voglio farli pure io prima di entrare a lavoro, io lavoro come loro, solo che io metto la mascherina e loro no....è o non è discrimazione questa?Domanda: truccatori tecnici luci cameraman parucchieri estetisti presentatori del mondo della tv quanto andrebbero in crisi economica se il governo mettesse restrinzioni pure a loro?Non credo guadagnino come un cameriere o un barista.La loro saliva puo' contenere il virus quanto la mia,o forse il cts nazionale puo' asserire con certezza che la loro saliva è sicuramente esente dal virus?Poi mi chiedo pure prendiamo un padre di famiglia che si vede le propie ore lavorative abbassate per le restrinzioni attuali è o non è più grave il fatto che lo stesso soffra economicamente rispetto a coloro che lavorano in tv?Il contagio puo' avvenire ovunque ci siano assembramenti e non venga mantenuta la distanza di sicurezza e non vengano indossati dispositivi di sicurezza,ma questa regola in tv non vale a quanto sembra,ma loro fanno il tampone prima....aspettate un attimo qundi lo stato prevede tamponi preliminari cautelativi solo per color che sono in tv?Ah si giusto mica possono apparire in mascherina non è televisivamente bello a vedersi...e poi non si sente bene il microfono....daltronde qui in Italia è piu' importante una trasmissione televisiva dove si balla che un lavoratore si veda ridimensionato la propia paga causa terrorismo mediatico e restrinzioni dello stato....il pil generato da un negozio daltronde vale meno di quello dello cher televisivo....che sbadato che sono.
    Tutto questo in un contesto in cui oltretutto il 95% degli infetti sono asintomatici e la scienza in materia descriva molto bene quante chanche abbia un asintomatico di essere contagioso.....ma siamo italiani quello che dice il governo è vero senza se e senza ma...guai a disobbedire.!

  8. #62008
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Testimonianza di una conoscente che è andata a messa ieri..
    Il prete con accesso di tosse si è sgracchiato nella mano... la stessa mano su cui ha posato tutte le ostie per fare la comunione, e ha imboccato tutti uno per uno...
    Fortuna che non frequento certi ambienti
    E attenzione a stasera, perchè per Torino bolle qualcosa in pentola, c'è un certo tam-tam mediatico e voci di corridoio che parlano di una grossa protesta.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #62009
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    in svizzera conguaglio che presenta oltre 17k con 82k test
    percentuali in discesa ma bisognerebbe avere il dato sulle persone
    Si, penso sia il dato di 72 h, quindi ancora sui 6k a giorno. La percentuale di positivi effettivamente è scesa attorno al 20%.

    In Canton Ticino il dato del lunedì è più alto rispetto settimana scorsa, ma coerente con l’andamento di questi giorni che è meno marcato rispetto la media nazionale.

    Più i casi aumentano più poi sarà complicato dare anche i numeri (che diventeranno puramente indicativi come già si sospetta in Francia).

  10. #62010
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma sul fatto che la letalità italiana sia tripla rispetto a qualsiasi altro Paese?
    Perchè qui i casi sono 2:

    - O tutti mentono (tranne noi), dando dei dati falsi (non conteggiando i decessi)
    - O mentiamo noi, dando dei dati falsi (conteggiando tra i deceduti per Covid-19 anche quelli deceduti per altre cause)

    Altre opzioni sinceramente non mi vengono in mente.
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •