Pagina 6613 di 12420 PrimaPrima ... 561361136513656366036611661266136614661566236663671371137613 ... UltimaUltima
Risultati da 66,121 a 66,130 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Buongiorno, da qui a Dicembre questo sarà il mio sogno ricorrente
    123632044_1973861366112808_5218768813228210563_o.jpg

Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Bene da quanto si evince l'attivita' motoria rimane confinata nei pressi della propria abitazione ma sull'attivita' sportiva purche' individuale, non ci sono limitazioni, almeno da quanto si evince in questo, cio' significa che un ciclista puo' farsi il classico giro in bici attraversando piu' comuni purche' sia rigorosamente in solitaria

confermo

Autocertificazione sempre con se, sport nei parchi consentito anche in zona rossa, ma niente seconde case - la Repubblica

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

secondo te, dato che sembri molto bene informato, per quanto ci sarà l'obbligo di non poter raggiungere le seconde case? perchè purtroppo 99 % non riuscirò a partire oggi per motivi di lavoro

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Ieri record di casi e decessi nel mondo, rispettivamente 571k e 9k circa

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    No, l'immunità di gregge prevede che le persone si infettino liberamente e in modo più o meno consapevole ed è una strategia criminale ed eticamente insostenibile... peraltro anche il lockdown largo o stretto, per le ragioni spiegate in modo chiarissimo da marco85 è tutto meno che una soluzione eticamente raccomandabile... perché suddivide le persone tra coloro che possono permettersi di stare a casa, proteggendo se stessi e i familiari, e coloro che sono comunque costretti a lavorare esponendosi ed esponendo i loro cari al rischio di contagio... e non sto parlando di chi assume tale obbligo sulla base di una, pur encomiabile, scelta deontologica (sanitari, militari, forze dell'ordine) ma di coloro che svolgono servizi ritenuti indispensabili e insostituibili. A mio modo di vedere la pretesa dello Stato di tutelare la vita dei cittadini ad ogni costo cade miseramente nel momento in cui lo stesso Stato, per sopravvivere, deve chiedere a quella parte di cittadini che sostiene i bisogni primari della comunità, di mettere a rischio la sua vita o quella dei propri cari. In ogni caso a questi cittadini andrebbe data la possibilità di scegliere, in ultima istanza, cosa fare, anche a costo di non fare un bel niente.
    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Rimarco solo un aspetto: il lockdown totale NON esiste: saremo sempre migliaia e migliaia di persone che produrranno, trasporteranno, stoccheranno, venderanno alimentari, generi di necessità, farmaci, senza contare medici, infermieri, ordine pubblico..e noi non ci possiamo fermare, né un giorno né mai, che piaccia o no. Credete che sia bello continuare a lavorare, tutti i giorni, tutto il giorno, con il timore di ammalarsi, quando intorno a te vedi sempre più persone che si ammalano e il giorno dopo non si presentano? Pensate che non sarebbe bello per noi starsene al sicuro nelle nostre case? Certo che ci piacerebbe, ma non possiamo farlo. E noi che continuiamo a produrre per tenere ancora su questo aborto di paese e per far sì che tutti possano mangiare, bere e fare la spesa, nel frattempo ci siamo ISOLATI da amici e familiari per paura di contagiarli. Non vedo i miei da credo 3 settimane, mio padre non lo vedo da agosto,per esempio. Solo per dire che il lockdown totale non esiste, e chiunque lo invochi pensi solo che siamo migliaia che ci esponiamo al contagio perché dobbiamo farlo, e non perché facciamo le movide o perché andiamo a fare le feste private.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Permettetemi ma non ci siamo proprio.
    In primo luogo perchè nessuno obbliga nessuno a fare qualcosa.
    La libertà individuale di andare a lavorare o meno mi pare non sia stata abolita.
    Se uno non vuole andare semplicemente non va, prende ferie aspettative congedi si licenzia fa quello che gli pare, e si mette esattamente nella condizione di chi il lavoro l'ha perso, nella peggiore delle ipotesi.
    Già non mi piace l'idea della onnipresente glorificazione del personale sanitario (sia perchè è un lavoro che ha scelto, sia perchè in molti casi ha fatto danni enormi).
    Ci manca solo che glorifichiamo pure il cassiere del supermercato.

Come se poi chi il lavoro lo ha perso e tira la cinghia, ma sta a casa, non deve comunque avere a che fare col cassiere il farmacista il medico etc etc.
    Ultima modifica di TreborSnow; 05/11/2020 alle 10:54

Menzionato
    81 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    secondo te, dato che sembri molto bene informato, per quanto ci sarà l'obbligo di non poter raggiungere le seconde case? perchè purtroppo 99 % non riuscirò a partire oggi per motivi di lavoro
    seguo semplicemente le informazioni che escono e ho un po' di background legale, nulla di più
    Comunque, dato che la seconda casa, anche proprio per definizione, non può essere il luogo dove si risiede tendenzialmente*, per poter andare dovrebbe essere conisiderato il luogo di domicilio abituale, cioè dove hai i tuoi interessi di vita e lavoro, anche temporaneamente (anche qui un po' tirata come cosa).
    Ciò implica, dal punto di vista squisitamente legale, che (per fare un esempio), se lavori da casa (quindi non hai obbligo di presenza) e parti oggi (con decreto non ancora in vigore), vai nella tua seconda casa e lì resti fermo fino a fine decreto, potresti in teoria farlo poiché diverrebbe il tuo luogo abituale di dimora (dovresti però dimostrare di avere connessione internet con cui ti colleghi in remoto per lavorare, vestiti, altri oggetti che dimosrano che effettivamente dimori sempre o molto spesso lì) ma sarebbe in parte una forzatura con possibili differenti e negative interpretazioni se facessero dei controlli secondo me.

Se mi chiedi cosa farei io, la risposta è: non lo so

* Cass. sent. n. 13241/18 del 28.05.2018.
    in questa sentenza della Cassazione si è ribadito come una seconda casa non può essere il luogo di residenza di una persona. Per iscriversi nell’anagrafe di un Comune bisogna stabilirvi la dimora. Per accertare ciò ci sono differenti verifiche che possono essere effettuate dalle autorità competenti.

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    seguo semplicemente le informazioni che escono e ho un po' di background legale, nulla di più
    Comunque, dato che la seconda casa, anche proprio per definizione, non può essere il luogo dove si risiede tendenzialmente*, per poter andare dovrebbe essere conisiderato il luogo di domicilio abituale, cioè dove hai i tuoi interessi di vita e lavoro, anche temporaneamente (anche qui un po' tirata come cosa).
    Ciò implica, dal punto di vista squisitamente legale, che (per fare un esempio), se lavori da casa (quindi non hai obbligo di presenza) e parti oggi (con decreto non ancora in vigore), vai nella tua seconda casa e lì resti fermo fino a fine decreto, potresti in teoria farlo poiché diverrebbe il tuo luogo abituale di dimora (dovresti però dimostrare di avere connessione internet con cui ti colleghi in remoto per lavorare, vestiti, altri oggetti che dimosrano che effettivamente dimori sempre o molto spesso lì) ma sarebbe in parte una forzatura con possibili differenti e negative interpretazioni se facessero dei controlli secondo me.

Se mi chiedi cosa farei io, la risposta è: non lo so

* Cass. sent. n. 13241/18 del 28.05.2018.
    in questa sentenza della Cassazione si è ribadito come una seconda casa non può essere il luogo di residenza di una persona. Per iscriversi nell’anagrafe di un Comune bisogna stabilirvi la dimora. Per accertare ciò ci sono differenti verifiche che possono essere effettuate dalle autorità competenti.
    ho gia capito che mi porto a casa solo problemi dato che per far la spesa dovrei passare 3 comuni e con singola provinciale a bordo lago i blocchi ci saranno sicuramente. grazie mille comunque. spero solo che non sia un anno super nevoso in montagna sennò mi girerebbero pure ahah :D

Menzionato
    81 Post(s)

ho gia capito che mi porto a casa solo problemi dato che per far la spesa dovrei passare 3 comuni e con singola provinciale a bordo lago i blocchi ci saranno sicuramente. grazie mille comunque. spero solo che non sia un anno super nevoso in montagna sennò mi girerebbero pure ahah :D
    cioè per intenderci, un conto è se tu (faccio un esempio a casaccio) hai la residenza a Roma ma lavori e vivi abitualmente a Milano dove appunto hai il domicilio. In quel caso tu potresti sia rientrare alla tua residenza di origine che al tuo domicilio attuale senza problemi.

Ma se da Milano, dove al momento vivi, lavori ecc (al netto di eventuale residenza o meno nella città), ti sposti in una seconda casa fuori Milano, è complesso far credere che quello sia il tuo domicilo abituale, anche e soprattutto in forza della definizione di ''seconda casa''

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Ma spero proprio di no, altrimenti sarebbe un esodo verso le montagne, cosa che ha dato problemi questa primavera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •