Pagina 6700 di 12420 PrimaPrima ... 570062006600665066906698669967006701670267106750680072007700 ... UltimaUltima
Risultati da 66,991 a 67,000 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    Vedi se il confronto "medico" fosse tra me e Burian avresti ragione, io non ricordo di cosa si occupi lui ma certamente io medico non sono.
    Perņ sul web ci sono decine di testimonianze di medici ricercatori di un certo livello che operano sul campo di molte parti d'Italia che dicono wuello che io ho semplicemente riportato.
    L'agenzia italiana del farmaco č autorevole oppure segue gli interessi di qislche casa farmaceutica?
    Č una bella domanda a cui ognuno di noi puņ dare laxrisposta che vuole.
    Dalle mie parti i medici, almeno quelli che conosco io non prescricono idrossiclorochina si attengono alla prassi vigente qui: ossia non fare quasi nulla ,una volta accertata la positivitą ed attendere gli eventi.
    Questa prassi č proprio quella contestataxdai medici che continuano ad usare, con successo, l'idrossiclorochina .
    Ripeto cercate sul web quello che dicono i medici, non i soliti personaggi complottisti che affollano il web.
    L'unico fatto, Ennio, č che hanno condotto degli studi internazionali e l'idrossiclorochina in realtą non ha mostrato effetti benefici sulla prognosi del Covid.

Articolo del "The Lancet" proprio di 3 giorni fa, in cui parla di "no benefit" circa la profilassi (cioč l'uso prima che i casi si aggravino) dell'idrossiclorochina:

https://www.thelancet.com/journals/l...390-8/fulltext

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Localitą
    Udine
    Etą
    44
    Menzionato
    4 Post(s)

..
    1.jpg
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Speriamo.
    Io pensavo di arrivare a quasi 1000 morti solo in Lombardia.
    Non ancora, anzi, sono sicuro che con la zona rossa i casi diminuiranno di certo. Avete una garanzia, cosģ come in Piemonte e Valle d'Aosta o Calabria e Bolzano.

Qualche perplessitą sulla Puglia e la Sicilia.

Credo invece che i provvedimenti non sortiranno effetto alcuno nelle zone gialle, al massimo limitando la crescita.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Localitą
    Udine
    Etą
    44
    Menzionato
    4 Post(s)

questo quello di ieri per confrontare

ieri.JPG
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non ancora, anzi, sono sicuro che con la zona rossa i casi diminuiranno di certo. Avete una garanzia, cosģ come in Piemonte e Valle d'Aosta o Calabria e Bolzano.

Qualche perplessitą sulla Puglia e la Sicilia.

Credo invece che i provvedimenti non sortiranno effetto alcuno nelle zone gialle, al massimo limitando la crescita.
    Alla fine non č che i movimenti nelle zone rosse e in quelle gialle siano tanto diversi. Ieri, sabato sera, Roma era comunque quasi deserta. Viceversa molte situazioni di rischio - mezzi pubblici, fabbriche, ecc. - continuano anche nelle zone rosse.
    Poi altri paesi europei stanno gią vedendo una stabilizzazione o decrescita con misure light quanto quelle delle zone gialle.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano
    Localitą
    Roma
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Alla fine non č che i movimenti nelle zone rosse e in quelle gialle siano tanto diversi. Ieri, sabato sera, Roma era comunque quasi deserta. Viceversa molte situazioni di rischio - mezzi pubblici, fabbriche, ecc. - continuano anche nelle zone rosse.
    Poi altri paesi europei stanno gią vedendo una stabilizzazione o decrescita con misure light quanto quelle delle zone gialle.
    Ieri pomeriggio nelle vie del centro c'era molta folla ho visto dalle foto, come a Ostia, dove si sono riversate 100 mila persone

Localitą
    Brindisi
    Etą
    30
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tutti i paesi hanno chiuso bar e ristoranti, cosa che in Italia non č stata fatta nelle zone gialle. Di fatto, in queste zone la situazione č identica a quella che c'era gią tra 25 Ottobre e 5 Novembre, con l'aggiunta del coprifuoco notturno (ed ecco perchč Roma era deserta ).

Ecco perchč sono dubbioso circa la sua riuscita.

Nelle zone arancioni e rosse abbiamo invece un modello pił vicino a quello olandese, che ha funzionato, se non pił duro. Ecco perchč ho speranze che funzioni.

Uragano
    Localitą
    pa
    Menzionato
    159 Post(s)

Sicilia in calo
    Spero ci tolgano da 'sta zona arancione che qua i commercianti stanno per chiudere..
    Periodo romantico alfa

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Localitą
    NYC
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tutti i paesi hanno chiuso bar e ristoranti, cosa che in Italia non č stata fatta nelle zone gialle. Di fatto, in queste zone la situazione č identica a quella che c'era gią tra 25 Ottobre e 5 Novembre, con l'aggiunta del coprifuoco notturno (ed ecco perchč Roma era deserta ).
    Sģ ma ormai la gente al ristorante ci va nei weekend a pranzo e basta, dubito che sia quello a fare la differenza. Nel resto del tempo i ristoranti ormai sono comunque semivuoti o vuoti dalla fine dell'estate.

EDIT: di giorno, la sera la gente c'era, ma adesso ovviamente c'č il coprifuoco.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

A livello statistico, queste sono le percentuali di test effettuati sulla popolazione residente (dati ISTAT risalenti a febbraio 2020) nelle varie Regioni italiane.

Trentino-Alto Adige 23,08%
    Lazio 22,89%
    Valle d'Aosta 21,87%
    Molise 21,69%
    Umbria 21,54%
    Toscana 21,50%
    Basilicata 20,58%
    Emilia-Romagna 20,48%
    Friuli-Venezia Giulia 20,02%
    Lombardia 19,83%
    Veneto 19,34%
    Piemonte 16,74%