secondo me più semplicemente, aumentano i sintomatici da influenza vera che andranno a farsi tamponare, il peggio sarà a febbraio per quello... ti avvicini al picco influenzale e, per quanto DPI e distanziamento la trimezzeranno rispetto agli altri anni, le persone che la prenderanno saranno comunque tante. Secondo me questo potrebbe anche da solo abbassare la percentuale dei positivi sui tamponi.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Da quanto è sempre stato riferito da giornalisti italiani in Giappone, non si sono mai preoccupati del problema seriamente e pure son sempre stati "scarsi" nei trattamenti sanitari e di gestione di un eventuale aumento.
Secondo me fino ad adesso gli è andata solo bene perché sono un'isola e magari ha fatto controlli mirati agli ingressi dall'esterno, ipotizzo. All'interno vivono prevalentemente da soli come nuclei familiari da quel che penso, già utilizzavano mascherine e altri accorgimenti per altre cose, non si davano già la mano, e quindi magari son riusciti inconsapevolmente a tenerla sotto controllo. Vediamo.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Valeria Ghezzi, Presidente Anef: “Torneremo a sciare non appena la curva dei contagi sara sotto controllo'
Sta passando tra la Conferenza delle Regioni e il Comitato Tecnico Scientifico, ma anche loro non nascondono che, in questa situazione, arrivare ad una quadra gestibile per noi è difficile. Oggi stimiamo la perdita della stagione invernale, ammesso che parta, tra il 50 e il 70%”.
"Gli impiantisti si sentono molto soli nella difficilissima scelta se fare o non fare la neve perché ci stiamo preparando anche su questo, non solo sulla sicurezza. Non siamo mai stati così felici che il freddo non sia ancora arrivato. Per noi fare neve significa andare a spendere circa 100 milioni di euro. Se il Governo ha già deciso che faremo il Natale a casa, sarebbe bene saperlo subito, prima di buttare via tutti questi soldi. Questo è il nostro grande dramma oggi e garantisco che non è facile venirne fuori. È una grande responsabilità. Ci rendiamo conto che se il primo giorno di freddo decidessimo di non fare neve, sarebbe una decisione che prenderemmo per tutti: albergatori, ristoranti, noleggi, maestri di sci. Se non aprissimo, tante attività andrebbero in difficoltà economica. Avrei preferito una chiusura totale e arrivare a Natale con un po’di tranquillità.
MOLISE: 74 casi su 698 tamponi (10.6%), 4 decessi, 1 guarito, 7 TI (-1), 55 ricoveri (+7)
Ieri 71 casi su 803 tamponi (8.8%), 1 decesso
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Croazia 3082 nuovi casi e 32 morti
BOLZANO: 694 casi su 3437 tamponi (20.2%), 6 decessi, 42 TI (+5)
Ieri 386 casi su 2658 tamponi (14.5%), 9 decessi
Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 12/11/2020 - tamponi
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 4186 tamponi: 2547 nel percorso nuove diagnosi e 1639 nel percorso guariti.
I positivi sono 733 nel percorso nuove diagnosi (201 in provincia di Macerata, 260 in provincia di Ancona, 51 in provincia di Pesaro-Urbino, 114 in provincia di Fermo, 100 in provincia di Ascoli Piceno e 7 da fuori regione).
Questi casi comprendono soggetti sintomatici (102 casi rilevati), contatti in setting domestico (178 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (211 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (21 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (33 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (10 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (13 casi rilevati), screening percorso sanitario (9 casi rilevati) e 2 rientri da altra regione. Per altri 154 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche. Con ritardo oltre le 96 ore sono stati refertati 297 tamponi: di questi, 100 risultano positivi.
Scarica il pdf
![]()
Regione Marche > News ed Eventi
MARCHE: 733 casi (record) su 4186 tamponi (17.5%), 6 decessi
Ieri 701 casi su 3656 tamponi (19.2%), 10 decessi
Walter Bergamaschi, direttore generale dell'ATS Milano: “Rt di Milano oggi era attorno a 1.25, con il lockdown si sta riducendo di giorno in giorno e si è quasi dimezzato rispetto al momento di picco”.
@covid19
C'ho la falla nel cervello
Segnalibri