Pagina 6820 di 12420 PrimaPrima ... 582063206720677068106818681968206821682268306870692073207820 ... UltimaUltima
Risultati da 68,191 a 68,200 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Niente passeggiate nei centri storici e supermercati la mattina per gli over 65 sono due misure abbastanza idiote, però.
    Ma poi centro storico de che? Dei capoluoghi di provincia? O di tutti i comuni?
    Ma che misure idiote. Ma ci vuole tanto a fare un'ordinanza che vieta gli spostamenti fuori comune nei weekend? O semplicemente chiudere bar/ristoranti nei weekend?
    Oppure, da buoni paraculo, stiamo aspettando che lo faccia lo Stato centrale ?

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    Ma che misure idiote. Ma ci vuole tanto a fare un'ordinanza che vieta gli spostamenti fuori comune nei weekend? O semplicemente chiudere bar/ristoranti nei weekend?
    * per poi lamentarsene

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    C'è sempre l'elemento "libertà dell'altro" a porre il limite.

Per diritto fondamentale di nascita, ho anche quello di non essere contagiato andando in giro.

Allora, dato che in Italia troppo spesso "i diritti" divengono solo del singolo rispetto al resto della comunità - ho diritto di non credere ai medici, ho diritto di andare dove voglio, ho diritto di non mettere la mascherina, ma anche ho diritto di fare i 200 all'ora in autostrada, parcheggiare dove mi pare etc. etc. - devi passare allo step successivo: salvaguardare anche il diritto di chi vorrebbe uscire senza trovarsi gente appiccicata addosso senza protezioni, che parla a pioggia e starnuta senza ripararsi etc. etc. (faccio degli esempi al volo tanto per capirci).

Dato che con le semplici raccomandazioni il diritto alla salute di tutti non è stato salvaguardato, si passa all'obbligo.
    Ma non per scavalcare il diritto di un singolo. Semplicemente per trovare il compromesso che salvaguardi i diritti di tutti.

Poi, purtroppo, ci va di mezzo e viene rinchiuso anche chi è stato rispettoso e attento. Però è la risultante di tutta una serie di comportamenti precedenti (ad esempio, i ristoranti chiusi, non è giusto per quelli che sono stati ligi, ma si è arrivati a questo perché prima si è visto di tutto, sul tema "ho diritto di avere lo stesso numero di clienti di prima e di guadagnare lo stesso fregandomene delle norme").
    Guarda che non esiste una compensazione automatica dei diritti. Gli unici diritti sono quelli costituzionali e tutte le eccezioni e le limitazioni permesse sono ricomprese negli articoli che la compongono. Quindi quello che si pensa a livello personale vale zero, conta ciò che la Costituzione permette o non permette di fare.
    Comunque il discorso era sulla Svezia e su come ha affrontato da paese sovrano il problema del virus e su come è stata poi dipinta dall'estero senza conoscere veramente la sua situazione, che invece è stata riportata da una persona che ci abita.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

VALLE D'AOSTA: 161 casi su 650 tamponi (24.8%), 6 decessi, 16 TI (-1)
    Ieri 125 casi su 743 tamponi (16.8%), 7 decessi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virganevosa Visualizza Messaggio
    La prima potrebbe andare bene nei piccoli comuni, ma non servirebbe a nulla nei grandi, dove ci vogliono misure restrittive differenti.
    Quanto all'ultima... Secondo te?
    Io ho sempre presente quello dei lanciafiamme e che bisognava dire subito che era zona rossa... Si vede che nessuno gli ha spiegato che ha facoltà di emettere ordinanze più restrittive di suo. Esattamente come hanno fatto in provincia di Bolzano.
    Ma come si dice da queste parti è sempre facilissimo fare i fr..i col culo altrui...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La prima potrebbe andare bene nei piccoli comuni, ma non servirebbe a nulla nei grandi, dove ci vogliono misure restrittive differenti.
    Quanto all'ultima... Secondo te?
    Io ho sempre presente quello dei lanciafiamme e che bisognava dire subito che era zona rossa... Si vede che nessuno gli ha spiegato che ha facoltà di emettere ordinanze più restrittive di suo. Esattamente come hanno fatto in provincia di Bolzano.
    Ma come si dice da queste parti è sempre facilissimo fare i fr..i col culo altrui...
    quanta verità...
    e mi stupisce che non ci sia nessuno che h24 glielo ricordi, pubblicamente, per fargli fare la figura che merita. Lui, come tanti altri eh...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Comunque il discorso era sulla Svezia e su come ha affrontato da paese sovrano il problema del virus e su come è stata poi dipinta dall'estero senza conoscere veramente la sua situazione, che invece è stata riportata da una persona che ci abita.
    Sempre quella Svezia che nella prima ondata fatto un numero percentuale di morti maggiore di tutti i Paesi vicini e che ha avuto un calo di PIL superiore nello stesso periodo.
    Sempre perchè i consuntivi macro non contano nulla di fronte all'opinione di un singolo...

E puoi continuare a ripeterlo fino alla noia, ma non diventerà vero per stanchezza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    VALLE D'AOSTA: 161 casi su 650 tamponi (24.8%), 6 decessi, 16 TI (-1)
    Ieri 125 casi su 743 tamponi (16.8%), 7 decessi

ad esempio, la VdA è passata da 200 tamponi al giorno a 600. tamponi rapidi?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •