Pagina 7327 di 12358 PrimaPrima ... 632768277227727773177325732673277328732973377377742778278327 ... UltimaUltima
Risultati da 73,261 a 73,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #73261
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #73262
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,752
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Io sinceramente in questo momento non oserei dare una data su quando a (esempio) Sansiro potranno esserci di nuovo 80.000 persone abbracciate che cantano,saltano e dopo la partita vanno in un locale, senza mascherine, a bere una birra.
    Oggi solo a scriverlo mi sembra fantascienza
    Se non ci sbrighiamo Vasco il prossimo lo fa a 80 anni
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #73263
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,958
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Se non ci sbrighiamo Vasco il prossimo lo fa a 80 anni

  4. #73264
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma avete considerato che un buon 20 o 30% degli italiani non vorrà vaccinarsi nel 2021? Per stare bassi eh

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Affaracci loro. Di certo non accetto il prolungamento delle restrizioni per colpa di certi svitati...

    Comunque, rilancio (magari mi è stato già risposto ma con tutti i post mi sarà anche sfuggito): ma bisogna aspettare che si sia vaccinata praticamente tutta la popolazione? Per me, no: una volta coperto il personale sanitario e gli over 65 (sparo a caso), la mortalità e l’insorgenza di complicazioni alla popolazione ancora scoperta è abbastanza bassa da non giustificare le limitazioni.

    Quanto facciamo? 5-10 mln di persone? Per me è un obiettivo assolutamente fattibile entro la fine della primavera, considerando gli altri vaccini in arrivo oltre al freezerdipendente pfizer.

    Io punto alla fine delle restrizioni per l’estate.

  5. #73265
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,617
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sai quanti ricoverati?
    Oltre 200 di cui 12 in rianimazione

  6. #73266
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Affaracci loro. Di certo non accetto il prolungamento delle restrizioni per colpa di certi svitati...

    Comunque, rilancio (magari mi è stato già risposto ma con tutti i post mi sarà anche sfuggito): ma bisogna aspettare che si sia vaccinata praticamente tutta la popolazione? Per me, no: una volta coperto il personale sanitario e gli over 65 (sparo a caso), la mortalità e l’insorgenza di complicazioni alla popolazione ancora scoperta è abbastanza bassa da non giustificare le limitazioni.

    Quanto facciamo? 5-10 mln di persone? Per me è un obiettivo assolutamente fattibile entro la fine della primavera, considerando gli altri vaccini in arrivo oltre al freezerdipendente pfizer.

    Io punto alla fine delle restrizioni per l’estate.
    Gli over 60 sono il 30% della popolazione, cioè 18 milioni di persone. Direi che vaccinarne la stragrande maggioranza sarebbe già un risultato da ricercare.

  7. #73267
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma infatti la priorità sono loro, gli over 60. Degli altri chi li vuole fare, bene, gli altri che si arrangino, è una scelta consapevole, ed il rischio di complicanze è effettivamente molto basso, con impatto sugli ospedali praticamente nullo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #73268
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Affaracci loro. Di certo non accetto il prolungamento delle restrizioni per colpa di certi svitati...

    Comunque, rilancio (magari mi è stato già risposto ma con tutti i post mi sarà anche sfuggito): ma bisogna aspettare che si sia vaccinata praticamente tutta la popolazione? Per me, no: una volta coperto il personale sanitario e gli over 65 (sparo a caso), la mortalità e l’insorgenza di complicazioni alla popolazione ancora scoperta è abbastanza bassa da non giustificare le limitazioni.
    Io punto alla fine delle restrizioni per l’estate.
    E' proprio lì che volevo arrivare. Abbiamo detto migliaia di volte che questa malattia è particolarmente pericolosa per gli anziani, mentre per i "giovani" è poca roba. Iniziamo a vaccinare gli over 60-65 e poi a scendere, e che si allentino pure le restrizioni.
    Non significa "da domani liberi tutti", ma sono sicuro che per metà/fine primavera potremmo fare quasi tutto come prima (ad eccezione di stadi e discoteche e simili probabilmente).
    Siamo 60,4 milioni di persone e stiamo dando per scontato che bisogna vaccinare TUTTI prima di uscirne... ma no, per la miseria, su, un pò di buonsenso. Ad esempio pare che non abbia senso vaccinare i giovanissimi e i bambini, così come suppongo non si debbano vaccinare tutti i guariti. Più tutti coloro che non vorranno proprio vaccinarsi.
    E' nell'interesse dello Stato e di tutti l'allentare le restrizioni, uscirne il prima possibile e riaprire tutto. Se viene annunciata una campagna di vaccinazioni "senza precedenti" sarà così, un pò di fiducia, suvvia. Certo, non vaccineranno 30 milioni di persone in due settimane, ma si andrà alla svelta.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #73269
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,457
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli over 60 sono il 30% della popolazione, cioè 18 milioni di persone. Direi che vaccinarne la stragrande maggioranza sarebbe già un risultato da ricercare.
    18 milioni di persone, di cui, mettiamo, vorranno vaccinarsi in 15 milioni.. non mi sembra una cifra astronomica. Fattibilissima in qualche mese, anzi.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #73270
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La nuova variante ad alta trasmissibilità non è una bella notizia, perché implica che

    -un lockdown stile marzo/aprile potrebbe non bastare a piegare la curva
    -senza un lockdown stile marzo/aprile i casi crescono come se non ci fossero restrizioni, praticamente.

    In altre parole o stiamo tutti chiusi in casa stile Wuhan fino all'arrivo del vaccino, cosa ovviamente non realizzabile, oppure ciao, tanto vale cercare l'immunità di gregge naturalmente
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •