Pagina 7326 di 12421 PrimaPrima ... 632668267226727673167324732573267327732873367376742678268326 ... UltimaUltima
Risultati da 73,251 a 73,260 di 124206

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1009 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

791 positivi in Puglia, di cui 414 nella provincia di Bari, 85 in provincia di Brindisi, 82 nella Bat, 41 in provincia di Foggia, 88 in provincia di Lecce, 78 in provincia di Taranto.

23 morti: 4 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 4 nella Bat, 9 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.

Covid: altri 23 decessi in Puglia, di cui tre al Perrino

76 ricoverati nella mia provincia, di cui 7 in TI.

Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma avete considerato che un buon 20 o 30% degli italiani non vorrà vaccinarsi nel 2021? Per stare bassi eh

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Eh, io sì, spero solo che la maggior parte di questi se la siano già fatta l'infezione

Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ho fatto male i calcoli. Ad ogni modo
    -non tutti i vaccini necessitano di due dosi
    -la campagna accelererà da gennaio/febbraio in poi
    -l'NHS vaccina in tempi normali qualcosa come 50mila persone al giorno - anzi no, di più: 14 milioni all'anno, che concentrati in diciamo 3-4 mesi per la stagione influenzale fanno 100-120mila al giorno
    -al momento ci sono centinaia di siti di vaccinazione di massa (es. stadi) che dovrebbero riuscire a vaccinare fino a 5000 persone al giorno, più 1500 siti locali condotti da medici di famiglia che si prevede riescano a vaccinare tra le 200 e le 500 persone al giorno, il che da solo fa almeno mezzo milione di persone al giorno.

Ottimistico? Certo, questo è un piano che porta alla vaccinazione per tutti ad aprile. Chiaramente non andrà COSI' bene. Ma al tempo stesso non vedo perché estendere lo sguardo fino all'anno 3000000.
    Di certo ottimistico. Bisogna evitare gli assembramenti, altrimenti visto che un vaccino ha il 50% di efficacia dopo la prima dose, per cui rischieresti di trasformare le vaccinazioni in occasioni di contagi di massa assurde.

Inoltre l'UK ha anche più abitanti dell'Italia, dovrebbero vaccinarne 35 milioni per arrivare al 50% della popolazione in 4 mesi, il che vorrebbe dire 300mila al giorno senza il richiamo (che al momento è previsto per tutti i vaccini approvati). Con il richiamo, da Febbraio, dovrebbero vaccinarne altre 300mila al giorno per un totale di 600mila e finirebbero comunque a Maggio con le seconde dosi.

Vento fresco
    Menzionato
    18 Post(s)

Io sinceramente in questo momento non oserei dare una data su quando a (esempio) Sansiro potranno esserci di nuovo 80.000 persone abbracciate che cantano,saltano e dopo la partita vanno in un locale, senza mascherine, a bere una birra.
    Oggi solo a scriverlo mi sembra fantascienza

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Di certo ottimistico. Bisogna evitare gli assembramenti, altrimenti visto che un vaccino ha il 50% di efficacia dopo la prima dose, per cui rischieresti di trasformare le vaccinazioni in occasioni di contagi di massa assurde.

Inoltre l'UK ha anche più abitanti dell'Italia, dovrebbero vaccinarne 35 milioni per arrivare al 50% della popolazione in 4 mesi, il che vorrebbe dire 300mila al giorno senza il richiamo (che al momento è previsto per tutti i vaccini approvati). Con il richiamo, da Febbraio, dovrebbero vaccinarne altre 300mila al giorno per un totale di 600mila e finirebbero comunque a Maggio con le seconde dosi.
    E non sono numeri infattibili, appunto, considerato l'impegno che vogliono metterci e che mi auguro metta anche il resto d'Europa.
    Del resto io stesso mi ricordo che le vaccinazioni "normali" avvenivano tranquillamente anche in posti strani tipo le palestre delle scuole...

Comunque J&J non prevede il richiamo e sperano di poter ottenere l'approvazione a gennaio.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1009 Post(s)

E non sono numeri infattibili, appunto, considerato l'impegno che vogliono metterci e che mi auguro metta anche il resto d'Europa.
    Del resto io stesso mi ricordo che le vaccinazioni "normali" avvenivano tranquillamente anche in posti strani tipo le palestre delle scuole...

Comunque J&J non prevede il richiamo e sperano di poter ottenere l'approvazione a gennaio.
    Speriamo, io mi riferivo a quelli approvati infatti

Circa le vaccinazioni nelle palestre, era fattibile perchè non prevedevano una seconda dose (o almeno non tutti) e soprattutto non c'era alcuna epidemia della malattia contro cui ci si stava vaccinando. In questo caso è diverso, e infatti ho timore che possa divenire una ghiotta occasione per il virus per propagarsi a macchia d'olio.

Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    791 positivi in Puglia, di cui 414 nella provincia di Bari, 85 in provincia di Brindisi, 82 nella Bat, 41 in provincia di Foggia, 88 in provincia di Lecce, 78 in provincia di Taranto.

23 morti: 4 in provincia di Bari, 3 in provincia di Brindisi, 4 nella Bat, 9 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto.

Covid: altri 23 decessi in Puglia, di cui tre al Perrino

76 ricoverati nella mia provincia, di cui 7 in TI.
    Noi purtroppo stiamo più inguaiati di voi

Menzionato
    1009 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Noi purtroppo stiamo più inguaiati di voi
    Sai quanti ricoverati?

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Intanto i primi risultati dello screening di massa in corso nelle Marche nei capoluoghi danno % di positività dello 0,8% circa.
    Sopra all'1% nella mia provincia. Fatti in tutto, a ieri, circa 13000 tamponi in 2gg.
    Meno del 5% per adesso l'adesione.

Ne mancano altri 7, i punti tampone saranno operativi fino al 27/12.
    Poi si passerà a tutti i restanti comuni non capoluogo di provincia.

Si confermano gli attuali rapporti regionali di positività tra le provincie ai tamponi molecolari "quotidiani", con in testa il pesarese.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    585 Post(s)

Certo che l'Italia non finirà a maggio. A settembre? Forse. In otto mesi si tratterebbe di vaccinare tra le 15 e le 20mila persone al giorno per arrivare all'85% della popolazione vaccinata. Considera che il Regno Unito la scorsa settimana ne ha vaccinate 23mila al giorno col solo vaccino della Pfizer.

Vedi sopra. Non sto dicendo che l'Italia finirà a maggio.
    Tra 150mila e 200mila al giorno in Italia, non 15-20mila.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •