Intanto nuovo record da inizio pandemia in UK: +35.928 casi e +326 morti (tot. 67.401).
Certo che l'Italia non finirà a maggio. A settembre? Forse. In otto mesi si tratterebbe di vaccinare tra le 15 e le 20mila persone al giorno per arrivare all'85% della popolazione vaccinata. Considera che il Regno Unito la scorsa settimana ne ha vaccinate 23mila al giorno col solo vaccino della Pfizer.
Vedi sopra. Non sto dicendo che l'Italia finirà a maggio.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
PS: Mio padre si è prenotato per il vaccino, tra il personale sanitario stanno già circolando i moduli di prenotazione.
Lui è asmatico, e direi pure abbastanza, ma mi dice "chissene"![]()
Ma infatti, ho letto qualche articolo un paio di giorni fa in cui si spiegava che la totalità (o meglio maggior parte visti i novax e simili) degli italiani (con relativa immunizzazione di massa) sarà vaccinata non prima del 2022 inoltrato.
Ciò non toglie che uno stile di vita più vicina al normale possibile potrà essere raggiunta anche da Estate/Autunno dell'anno prossimo.
In tutto questo c'è l'incognita delle nuove varianti del virus, che mi preoccupa non poco![]()
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
+15104 casi
+352 morti (tot. 68.799)
-41 TI (tot. 2743)
137.420 tamponi
Sì ho fatto male i calcoli. Ad ogni modo
-non tutti i vaccini necessitano di due dosi
-la campagna accelererà da gennaio/febbraio in poi
-l'NHS vaccina in tempi normali qualcosa come 50mila persone al giorno - anzi no, di più: 14 milioni all'anno, che concentrati in diciamo 3-4 mesi per la stagione influenzale fanno 100-120mila al giorno
-al momento ci sono centinaia di siti di vaccinazione di massa (es. stadi) che dovrebbero riuscire a vaccinare fino a 5000 persone al giorno, più 1500 siti locali condotti da medici di famiglia che si prevede riescano a vaccinare tra le 200 e le 500 persone al giorno, il che da solo fa almeno mezzo milione di persone al giorno.
Ottimistico? Certo, questo è un piano che porta alla vaccinazione per tutti ad aprile. Chiaramente non andrà COSI' bene. Ma al tempo stesso non vedo perché estendere lo sguardo fino all'anno 3000000.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ma avete considerato che un buon 20 o 30% degli italiani non vorrà vaccinarsi nel 2021? Per stare bassi eh
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Segnalibri