ma non le hai lette le notizie riguardanti la Lombardia negli ultimi, boh, 20 giorni?
i sanitari hanno ricevuto meno del 50% delle dosi somministrate... buona parte dei medici qui non ha visto mezzo vaccinocompreso quello che m'ha fatto il tampone sabato, centro privato convenzionato (sottolineo) ok, ma sempre medico è
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Buona notizia qui: a quanto pare la direzione sanitaria "riprende" il personale che non risulta registrato per le vaccinazioni. Nessuna imposizione, ma una giusta pressione per richiamare ai propri doveri.
Sì, sono effetti collaterali diffusi, e purtroppo alimentano il fronte antivaccinista.
Non è però nulla di che, e anche i banali vaccini antinfluenzali danno effetti anche peggiori: mia zia ha avuto una settimana di febbricola dopo il vaccino antinfluenzale a Novembre.
Una nuova circolare dà la precedenza nel contact tracing alle persone di cui si sospetta il contagio con i nuovi ceppi di coronavirus. Rafforzate le raccomandazioni su isolamento e quarantena, con non potrà essere ridotta a dieci giorni. Il sequenziamento dei virus sarà portato a 500 campioni ogni settimana, all’interno di laboratori di massima sicurezza (classificati come P3) per evitare contaminazioni accidentali. La priorità, nel sequenziamento, andrà alle persone già vaccinate (potrebbero ospitare un ceppo mutato capace di sfuggire al vaccino), ai viaggiatori che provengono da paesi con un’alta circolazione delle varianti, a chi si reinfetta per una seconda volta: anche in questo caso il virus, evolvendosi, potrebbe aver imparato a evadere le difese immunitarie di chi è già guarito.
Italia in allerta sulle varianti: "Priorita nel contact tracing a chi e contagiato da un ceppo mutato" - la Repubblica
link alla circolare del ministero
https://www.trovanorme.salute.gov.it...%20&serie=null
Segnalibri