No certo, mi faceva solo ridere il fatto che praticamente tutti i giornali - all'unisono - attribuiscono l'accelerazione del piano vaccinale a Draghi, tutto qua.
Io personalmente non ci credo neanche se lo vedo che a fine giugno arriveremo al 50% di vaccinati con la seconda dose, ma la speranza è l'ultima a morire.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Leggevo del piano di vaccinare mezzo milione di persone al giorno, utilizzando qualsiasi struttura e qualsiasi operatore disponibile.
Tutto bello, tutto bellissimo, ma finchè mancano le dosi rimane tutta aria fritta.
Tra l'altro è stato magicamente aggiornato il piano vaccinazione, finalmente, in data 12 febbraio
Cattura.jpg
Io mi chiedo seriamente se ci credono in quello che scrivono, o credono che siamo imbecilli fino al midollo.
Entro il I trimestre 2021 dovremmo ricevere un totale di 16,15 milioni di dosi. Siamo a fine febbraio e siamo fermi a 4,08, cioè un terzo del totale, significa che da adesso al 31 marzo dovrebbero consegnare il doppio di quanto consegnato finorail tutto, ribadisco, mentre hanno annunciato nuovi tagli delle forniture:
Covid, Moderna annuncia tagli sulle forniture dei vaccini | QuiFinanza
Per ora li ha annunciati Moderna eh, ci mancano ancora gli altri.
II trimestre 2021 previsti 52,48 milioni di dosi e addirittura 78,86 nel IIIper arrivare alla bellezza di 175,69 milioni di dosi a fine anno
![]()
Lou soulei nais per tuchi
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Aneddoto personale, ho fatto il tampone molecolare privatamente 2gg fa perché non mi sentivo bene e perché avevo avuto un contatto per qualche ora con un soggetto risultato positivo poco prima.
Sono NEGATIVO, ma cmq stamattina mi arriva un SMS dal Sistema Tessera Sanitaria che mi indica il codice del mio tampone molecolare, e mi invita a comunicarlo nella app Immuni nel caso sia risultato positivo.
E' già capitato a qualcuno di voi?
Quindi significa che anche i laboratori privati segnalano comunque anche tutti i nominativi dei test molecolari eseguiti al Sistema TS e presumo anche che in automatico il mio codice fiscale ora risulti tra quelli sottoposti a 1a diagnosi, e se lo effettuo una 2a volta la cosa risulta già automaticamente a sistema.
Mi sembra un grandissimo passo avanti, certe volte forse "sputiamo troppo" su procedure che comunque alla base vengono fatte e che potrebbero rivelarsi molto più efficaci del marasma che noi genericamente immaginiamo...
A proposito ho trovato questo per la Regione Umbria:
CUN- IL NUOVO CODICE PER SEGNALARE SU IMMUNI LA POSITIVITA AL COVID - USL Umbria 1
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Alle domande ho risposto con una sola risposta che è sufficiente, anche troppo, e quello che sparisce quando incalzato non sono di certo io
sull’ultima parte, sono messe economicamente meglio e hanno una sanità migliore, motivo per cui hanno deciso di tenere “aperto” il più possibile.
ah, non hanno 5mln di over 80, noi sì. So che per te magari potrebbero morire tutti che non ti fa differenza, ma sono 5mln di famiglie coinvolte, con tutte le conseguenze del caso.
cmq è molto semplice, basta non leggermi (o leggerti) più, che è sufficiente.
Te saludi
Si vis pacem, para bellum.
Credono che siamo imbecilli fino al midollo; fortunatamente ci sei tu che scovi i complotti e smonti le illusioni dei governanti.
Proprio incredibile, eh?Siamo a fine febbraio e siamo fermi a 4,08, cioè un terzo del totale, significa che da adesso al 31 marzo dovrebbero consegnare il doppio di quanto consegnato finora![]()
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
E quali complotti avrei scovato?
Hai visto anche tu che il primo piano vaccinale (datato dicembre 2020) vedeva 25 milioni di dosi entro il I trimestre 2021, che poi, con aggiornamento del 2 gennaio, sono passate a 20 e ora (aggiornamento 12 febbraio) si parla di 16 milioni, giusto?
Cosa significa? Significa che il piano vaccinale si sta continuamente rimodulando al ribasso, ergo è ridicolo pensare che quello di adesso possa avere una benchè minima attendibilità, molto semplice
Soprattutto - ribadisco - alla luce di quanto annunciato ancora da Moderna tre giorni fa riguardo un ulteriore taglio delle consegne.
Lou soulei nais per tuchi
Niente scritti alla maturità. Io su queste cose vado ai matti.
Ultima modifica di Simotgl; 19/02/2021 alle 13:03
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri