Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Invece direi proprio così.
Il problema è quello: che non sai mai come potrebbe prenderti.
La collega di mio cugino ci è rimasta. 44 anni. Il padre di una mia conoscente anche, 59 anni. Collega di un amico di mio padre, 53 anni.
E no, non erano pluripatologici, malati gravissimi o altro, erano tutti sani, eppure non ce l'hanno fatta.
Ci sono interi gruppi familiari che vengono falcidiati, altri che la passano in maniera praticamente indenne. Così come ho testimonianze terribili, così ho anche innumerevoli testimonianze di gente che non si è infettata vivendo con positivi e altri che, infettati, non hanno avuto praticamente nulla, tra cui persone anche di 70-80 anni, tra l'altro, completamente asintomatiche. Il ventaglio è enorme: chi l'ha fatto da asintomatico, chi ha avuto una cosa ridicola come mezza giornata di mal di schiena, chi un pò di febbriciattola, chi un pò di mal di testa. Chi ha tossito come un disperato, chi ha avuto febbre a 40° e fisico distrutto, chi nausea e dissenteria, chi difficoltà respiratorie gravi ed è finito intubato, e chi anche purtroppo non ce l'ha fatta.
C'è qualcosa di assurdo in questa malattia, qualcosa (o più cose) ancora inspiegabili.
I diversi decorsi, gli immuni naturali, i superdiffusori sono le tre cose più importanti da chiarire.
Segnalibri