Pagina 7970 di 12420 PrimaPrima ... 697074707870792079607968796979707971797279808020807084708970 ... UltimaUltima
Risultati da 79,691 a 79,700 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

ricordo che gli over 60 in Italia costituiscono una fetta importante (sicuramente più importante degli U30, per prendere l'estremo opposto), se non sbaglio sopra i 20mln di persone. ora che li vacciniamo passa comodamente l'estate a sto ritmo, ma anche aumentandolo.
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Invece direi proprio così.
    Il problema è quello: che non sai mai come potrebbe prenderti.
    La collega di mio cugino ci è rimasta. 44 anni. Il padre di una mia conoscente anche, 59 anni. Collega di un amico di mio padre, 53 anni.
    E no, non erano pluripatologici, malati gravissimi o altro, erano tutti sani, eppure non ce l'hanno fatta.
    Ci sono interi gruppi familiari che vengono falcidiati, altri che la passano in maniera praticamente indenne. Così come ho testimonianze terribili, così ho anche innumerevoli testimonianze di gente che non si è infettata vivendo con positivi e altri che, infettati, non hanno avuto praticamente nulla, tra cui persone anche di 70-80 anni, tra l'altro, completamente asintomatiche. Il ventaglio è enorme: chi l'ha fatto da asintomatico, chi ha avuto una cosa ridicola come mezza giornata di mal di schiena, chi un pò di febbriciattola, chi un pò di mal di testa. Chi ha tossito come un disperato, chi ha avuto febbre a 40° e fisico distrutto, chi nausea e dissenteria, chi difficoltà respiratorie gravi ed è finito intubato, e chi anche purtroppo non ce l'ha fatta.
    C'è qualcosa di assurdo in questa malattia, qualcosa (o più cose) ancora inspiegabili.
    I diversi decorsi, gli immuni naturali, i superdiffusori sono le tre cose più importanti da chiarire.
    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In lingua italiana, è proprio così. Tutti rischiamo le penne, ma solo pochi ci incappano effettivamente in maniera pesante e ce le lasciano. Il punto è che a priori continuiamo a non sapere esattamente, per ciascun positivo, se rimarrà asintomatico, evolverà come malato e sino a che punto arriverà questa "evoluzione".
    Cioè, non è come in un film, che sei il protagonista quindi sai già da copione che ti succederanno le cose più inverosimili e rischiose, però alla fine ti salvi e trionfi, perché non si è mai visto che il protagonista soccomba... magari questa volta stai nel mucchio delle comparse travolte dall'onda catastrofica. Tutto lì...

Bhe ma quello c’è con tutte le malattie con sto qui sarà l’1% e meno se sei giovane. Per intenderci è tantissimo ma avete mai letto quali sono le complicanze che ne so, del (molto meno letale) “semplice” morbillo che fino agli anni 80 tutti i bambini facevano? Morbillo - Wikipedia
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ⁣ Coronavirus, bollettino di oggi:

• 9.630 contagiati
    • 274 morti
    • 10.335 guariti

+24 terapie intensive | +351 ricoveri

170.672 tamponi
    Tasso di positività: 5,6% (+0,3%)

3.537.975 vaccinati totali

Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    le TI aumentano da giorni comunque, e anche i ricoveri. diciamo che stando a quanto è successo nelle altre ondate, i segnali son quelli... ma comunque al momento si può stare tranquilli lato pressione sul SSN.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Riporto il tasso di letalità per fasce d'età, da Il Sole 24 ore

Allegato 561220

Al di là della letalità alta per gli over 80 e over 90, che già si sapeva, mi stupisce in negativo la letalità nella fascia 70-79: 9,9%. Non è per niente poco, considerato che non si è decrepiti. E anche la fascia 60-69, col suo 2,9% di letalità, non è per nulla rassicurante.
    Poi, probabilmente, visto la percentuale di sommerso comunque presente, è possibile che le percentuali siano un pochino da vedere al ribasso, però intanto...
    Io sono nella fascia 0,1% di letalità.

La mortalità effettiva dovrebbe essere 1,5-2% per i 60enni (1% per chi ha appena compiuto i 60 anni fino al 3% od oltre per chi ha 69 anni) e 7% per i 70enni (anche qui, si va dal 3% di chi ha appena compiuto 70 anni fino al 10-11% di chi ne ha 79).

Con la variante inglese, ipotizzando una mortalità +20% più alta, dovremmo aggirarci a 1,8-2,4% per i 60enni e 8% per i 70enni.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi ha girato l'esito un amico (quell'allenatore di cui parlai dello stesso focolaio del mio fisio per il quale feci quarantena), fatto due settimane fa con malattia presa a novembre, c'è scritto UA/ml 59,300
    U starà per unità ma non so cosa significhi nello specifico
    Sono sicuramente Unità Astronomiche per millilitro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io ho sentito (ma le fonti sono quelle che sono) che in base a una lista di soggetti ritenuti fragili (per la presenza di malattie autoimmuni ad esempio) ad alcuni non viene dato appositamente l'Astrazeneca. Certo che se davvero la frequenza di effetti collaterali è significativamente più alta rispetto a Pfizer e Moderna effettivamente è una discreta ciofeca... Ma purtroppo in questo contesto di scarsità di vaccini utilizzabili nell'immediato lo si deve utilizzare...
    più che una ciofeca (perché tutti i vaccini danno effetti collaterali, soprattutto gli antinfluenzali per dire) poi non ti sorprendi (tu AZ o politicante vario) che la gente storca il naso.
    ste voci si diffondono in fretta, questione di giorni che escono i primi articoli di giornale a scopo terroristico con titoli tipo:"occhio al vaccino AZ, ti va bene se non muori"
    però voglio dire, una testimonianza come quella di Pelleco vale più di 100k articoli di giornale.... facile che da un momento all'altro ti ritrovi una fetta di "no" al vaccino AZ enorme a tal punto che l'immunità di gregge è ampiamente minata

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ricordo che gli over 60 in Italia costituiscono una fetta importante (sicuramente più importante degli U30, per prendere l'estremo opposto), se non sbaglio sopra i 20mln di persone. ora che li vacciniamo passa comodamente l'estate a sto ritmo, ma anche aumentandolo.
    Gli over 50 sono il 50% della popolazione, e nemmeno i cinquantenni se la passano benissimo, visto che hanno un tasso potenziale di mortalità dello 0,5-1%.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

volevo cercare qualcosa coi microchip e Bill Gates ma non mi viene
    quindi sono le unità di anticorpo per ml di sangue, quindi dall'esame che ho messo io sono 59,3... che se non ho capito male è un valore altissimo a distanza di 3 mesi

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Gli over 50 sono il 50% della popolazione, e nemmeno i cinquantenni se la passano benissimo, visto che hanno un tasso potenziale di mortalità dello 0,5-1%.
    mi piacerebbe sapere il tasso di ospedalizzazione, che se tanto mi dà tanto, è ben più alto della mortalità.
    basta arrivare ad un 5% medio over 50 (ma secondo me è molto di più) che si capisce subito come si fa ad intasare gli ospedali....

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Oppure Urticanza An*le!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •