Pagina 7937 di 12420 PrimaPrima ... 693774377837788779277935793679377938793979477987803784378937 ... UltimaUltima
Risultati da 79,361 a 79,370 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

San Marino senza vaccini adotta lo Sputnik.
    Superata ieri la soglia del 10% degli abitanti ufficialmente positivi.

A San Marino non arrivano le dosi italiane. La Repubblica fa da se e compra lo Sputnik V: e il trentesimo Paese al mondo - Open

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

ANCONA sempre altissima e continua ad aumentare......

% dei positivi schizzata da circa il 7/8% di media al 12/15% di questa settimana.

Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 5970 tamponi: 3782 nel percorso nuove diagnosi (di cui 1481 nello screening con percorso Antigenico) e 2188 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 14,5%).

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 547 (103 in provincia di Macerata, 276 in provincia di Ancona, 53 in provincia di Pesaro-Urbino, 47 in provincia di Fermo, 48 in provincia di Ascoli Piceno e 20 fuori regione).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 19.54 - Stop a vendita U-Mask come dispositivo medico
    Il Ministero della Salute ha disposto «il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2» e «l’adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto» dal mercato. Decisione presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato al ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio «privo di autorizzazione», sottoscritta da un soggetto senza laurea. Il ministero evidenzia i «potenziali rilevanti rischi per la salute» derivanti «dall’assenza di un regolare processo valutativo». A Milano si indaga per frode nell’esercizio del commercio. (Qui l’approfondimento).

Ecco, questa è una cosa che mi fa imbestialire! Io sono uno dei "********" che si è fatto abbindolare da questi delinquenti. Perché così bisogna chiamarli. La ritengo una cosa molto grave, perché gioca anche con la salute delle persone. Mi sono fidato delle certificazioni, non pensando mai ad una truffa di quel livello, e sono andato in giro per mesi esponendomi ad un rischio, io ed i miei familiari. Spero in pene esemplari, se fosse accertata la colpa

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Allegato 561053

questa la situazione attuale delle vaccinazioni giornaliere.
    le seconde dosi del personale sanitario sono ancora in corso.
    RSA ancora abbastanza indietro. over80 nonRSA molto indietro.
    da capire il personale non-sanitario, spero siano le vaccinazione di fase2 con le dosi astrazeneca.

certo il ritmo complessivo è lento, intorno agli 80000 al giorno.
    Allegato 561054

tornando al discorso di ieri di brusaferro, dai grafici di lab24 la percentuale complessiva di vaccinati tra 80 e 89 anni è del 9.3%, 4.6% per i +90 (non è specificato se singola dose o vaccinazione completa penso la prima).
    Non sembra così alta da dare effetti rivelabili, ma forse l'immunizazione in contesti comunitari è comunque rilevante al di là dei numeri assoluti.
    No, attenzione: quella non è la percentuale degli over 80 o over 90 vaccinati, è esclusivamente la percentuale di distribuzione delle dosi somministrate
    Significa che, su 100 dosi totali somministrate finora, 9.3 sono state date a persone tra gli 80 e gli 89 anni e 4.6 sono state date agli over 90: non significa che il 9,3% degli 80-89 ha ricevuto il vaccino
    E' un dato che messo così non solo non ha senso, ma non ha proprio alcuna utilità. Mi auguro che correggano e mettano dei dati indicativi, ossia la percentuale di immunizzati per fasce d'età.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    San Marino senza vaccini adotta lo Sputnik.
    Superata ieri la soglia del 10% degli abitanti ufficialmente positivi.

A San Marino non arrivano le dosi italiane. La Repubblica fa da se e compra lo Sputnik V: e il trentesimo Paese al mondo - Open
    fanno bene, pare funzioni molto molto bene. poi magari tra 3 anni ai sammarinesi cresce un'altra gamba, però funziona
    scherzo ovviamente eh, anche Galli ha detto che lo prenderebbe in seria considerazione.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    450 Post(s)

Italia zona arancione e stop spostamenti tra Regioni

messa così la notizia pare che i governatori lo chiedano, io dubito fortemente che Fontana, ad esempio, chieda spontaneamente di farsi arancione

Tutta Italia in zona arancione scuro: i tre piani per il lockdown nazionale soft (dal 25 febbraio?)

qui mi smentisce, addirittura lo sostiene da tempo non ci credo manco se me lo dimostra

Comunque, stanno sostanzialmente valutando un lockdown, che mi sta bene a patto che vaccinino a nastro, cosa che non succederà in ogni caso.
    Ultima modifica di jack9; 20/02/2021 alle 12:47

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, attenzione: quella non è la percentuale degli over 80 o over 90 vaccinati, è esclusivamente la percentuale di distribuzione delle dosi somministrate
    Significa che, su 100 dosi totali somministrate finora, 9.3 sono state date a persone tra gli 80 e gli 89 anni e 4.6 sono state date agli over 90: non significa che il 9,3% degli 80-89 ha ricevuto il vaccino
    E' un dato che messo così non solo non ha senso, ma non ha proprio alcuna utilità. Mi auguro che correggano e mettano dei dati indicativi, ossia la percentuale di immunizzati per fasce d'età.

grazie, guardando di fretta avevo interpretato male il grafico.

Menzionato
    450 Post(s)

Vaccino Astrazeneca, nuovo studio: "Efficacia dell'81,3% con seconda dose somministrata a 3 mesi dalla prima" - Il Fatto Quotidiano

me l'ero persa, finalmente c'è qualcosa di sensato, scritto e sperimentato a dovere dagli oxfordiani
    l'81,3% non è il massimo ma è meglio del 65

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Italia zona arancione e stop spostamenti tra Regioni

messa così la notizia pare che i governatori lo chiedano, io dubito fortemente che Fontana, ad esempio, chieda spontaneamente di farsi arancione
    Si, ma che vuol dire stop agli spostamenti tra regioni? Anche adesso è così ma ci sono milioni di persone che lo fanno per necessità o lavoro

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    87 Post(s)

sui vari siti d'informazione vari articoli che ricordano quanto successo un anno fa.
    segnalo questi due

Covid: un anno con questa "maledetta bestia dura". Racconto a due voci | L'HuffPost

A Bergamo nessuno sapeva - Il Post

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •