Pagina 7976 di 12439 PrimaPrima ... 697674767876792679667974797579767977797879868026807684768976 ... UltimaUltima
Risultati da 79,751 a 79,760 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Le parole sono importanti: decessi positivi al covid. Nessun complotto ma sono parole scritte nei documenti ufficiali. Questo può significare che non si ha la certezza perché non sono state eseguite autopsie, o per altri motivi a me sconosciuti. Però, prima di parlare di complotto, fascisti, nazisti, populisti, terrapiattisti, negazionista (tanto ormai vi hanno indottrinato adeguatamente e non lo capite), fate una cosa: non ascoltate TV/radio/social vari e leggete i report ufficiali
    e tu fai due sottrazioni con i morti dell'anno precedente, fai 2+2 (ma veramente 2+2...) e vedi che ci sono 120k persone decedute in più guarda caso durante una pandemia.
    c'è poco da discutere, ma proprio POCO, queste 120k persone sono morte per il Covid, senza andavano avanti a campare, qualcuno tirando a campare, qualcuno con 10 anni almeno davanti.
    finita lì, non c'è niente altro da dire.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Nuovi casi per 100.000 abitanti in media mobile a 7 giorni da Lab24

Bolzano 80
    Pescara 63
    Bologna 50
    Ancona, Brescia, Trento 44
    Rimini 42
    Perugia 39
    Chieti, Pistoia 38

Bologna è in forte aumento.
    Essendo la città più grande, quindi con più interazioni, più facile che provochi aumenti maggiori

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    459 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh, non è facile eh. L'ambito lavorativo è delicatissimo. Ci sono equilibri, situazioni particolari, cose che non si possono dire.
    Cose che abbiamo visto tutti, probabilmente, ma che non possiamo raccontare.
    Fra qualche anno magari lo faremo
    non discuto su questo, ci mancherebbe e le viviamo tutti queste cose, ma attualmente dove sono io e per tutti gli altri lavori che fatto (16 in totale, uno diverso dall'altro tutti), se ho la certezza che un collega ha fatto finta di niente pur con sintomi, sia esso il direttore massimo o l'ultimo arrivato, e io me lo piglio a causa sua, la denuncia parte al 101%
    fermo restando che ci sono aziende (soprattutto quelle grosse) che conosco che per prime si muoverebbero nei suoi confronti, magari non con la denuncia, ma con un bel licenziamento in tronco.
    è penale eh, non parliamo di scherni in ambito lavorativo, cattiva condotta o richiami, parliamo di procurata epidemia e perché no, lesioni (più o meno aggravate dal dolo).
    non solo, sconfiniamo al 100% in ambito di sicurezza sul lavoro (motivo per cui tutti ovunque in ambiente lavorativo devono indossare per legge una mascherina che abbia capacità filtrante di almeno 98%), quindi è pure peggio per lui
    però non discuto sul fatto che non ovunque si possa fare, e non con chiunque, è vero. Parlo per mia esperienza.
    poi per me è facile, ne trovo altri ventordici di lavori non appena finisce tutto (ma qualche proposta la ho avuta anche durante sta schifezza di pandemia), chiaramente per un padre di famiglia magari con un lavoro altamente specializzato questa cosa che dico io non esiste, avete ragione su questo
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

interessante articolo sulla possibilità e le difficoltà tecniche di produrre i vaccini in Italia in tempi brevi

Alla ricerca di fabbriche per produrre vaccini in Italia

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non discuto su questo, ci mancherebbe e le viviamo tutti queste cose, ma attualmente dove sono io e per tutti gli altri lavori che fatto (16 in totale, uno diverso dall'altro tutti), se ho la certezza che un collega ha fatto finta di niente pur con sintomi, sia esso il direttore massimo o l'ultimo arrivato, e io me lo piglio a causa sua, la denuncia parte al 101%
    fermo restando che ci sono aziende (soprattutto quelle grosse) che conosco che per prime si muoverebbero nei suoi confronti, magari non con la denuncia, ma con un bel licenziamento in tronco.
    è penale eh, non parliamo di scherni in ambito lavorativo, cattiva condotta o richiami, parliamo di procurata epidemia e perché no, lesioni (più o meno aggravate dal dolo).
    non solo, sconfiniamo al 100% in ambito di sicurezza sul lavoro (motivo per cui tutti ovunque in ambiente lavorativo devono indossare per legge una mascherina che abbia capacità filtrante di almeno 98%), quindi è pure peggio per lui
    però non discuto sul fatto che non ovunque si possa fare, e non con chiunque, è vero. Parlo per mia esperienza.
    poi per me è facile, ne trovo altri ventordici di lavori non appena finisce tutto (ma qualche proposta la ho avuta anche durante sta schifezza di pandemia), chiaramente per un padre di famiglia magari con un lavoro altamente specializzato questa cosa che dico io non esiste, avete ragione su questo
    Anche perché nel caso non fosse un dipendente.....e fosse uno che conosci bene bene...

Tra l'altro so anche di chi, per ridurre i costi, ha ridotto l'orario e la frequenza alla ditta di pulizie, giusto perché in questo momento è proprio un costo tagliabile, va....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sniek Visualizza Messaggio
    Le parole sono importanti: decessi positivi al covid. Nessun complotto ma sono parole scritte nei documenti ufficiali. Questo può significare che non si ha la certezza perché non sono state eseguite autopsie, o per altri motivi a me sconosciuti. Però, prima di parlare di complotto, fascisti, nazisti, populisti, terrapiattisti, negazionista (tanto ormai vi hanno indottrinato adeguatamente e non lo capite), fate una cosa: non ascoltate TV/radio/social vari e leggete i report ufficiali
    Ma certo, del resto le autopsie di norma vengono fatte a tutti. Tra l'altro nel report vengono riportati i principali sintomi dei deceduti, le cause del ricovero. Tu il rapporto l'hai letto e noi fessi no, giusto?
    Ultima modifica di SsNo; 22/02/2021 alle 23:13

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    no ma fa niente, sono morti per altro, non per covid.
    chiaramente, nel 2019 senza covid fai 120k morti in meno (nonostante attività e tutto a pieno ritmo, incidenti stradali, sul lavoro, incidenti vari), adesso hai 120k morti in più che hanno deciso di morire TUTTI nello stesso anno, per le loro patologie pregresse.
    va che è INCREDIBILE fin dove si spinge la gente pur di sminuire, è ALLUCINANTE e totalmente irrispettoso, non solo nei confronti di chi è morto...
    È la nuova moda

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro..
    E ci metterei il famoso euro sul fatto che molti degli under 60 sono morti positivi ma non a causa del covid

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Volete spiegare nel concreto come può capitare statisticamente che decine di migliaia di persone positive al covid muoiano casualmente per altri motivi proprio pochi giorni/settimane dopo essere stati infettati? Tutto al più il covid può essere una causa indiretta aggravando le condizioni di persone con malattie preesistenti, ma che le persone positive possano morire in massa sempre per altri motivi (con il covid che c'è ma non fa nessun danno) sarebbe quanto meno curioso.

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non sopravvalutiamo l'immunità di Brescia: non era mica la Val Seriana.
    Avrà avuto un 25% di infetti, forse 30%, come detto più volte sono percentuali troppo basse per scongiurare altre ondate: bisogna andare ben oltre il 40% di infetti per vedere qualcosa.
    sta facendo numeri comunque incomparabili alla prima ondata (considerando i pochi tamponi che si facevano l'anno scorso), a differenza di altre province del centrosud poco colpite a primavera 2020 e che stanno continuando ad avere una seconda/terza ondata ben più alta, metto ad esempio la mia

Pochi cavoli, l'immunità naturale funziona eccome

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •