e tu fai due sottrazioni con i morti dell'anno precedente, fai 2+2 (ma veramente 2+2...) e vedi che ci sono 120k persone decedute in più guarda caso durante una pandemia.
c'è poco da discutere, ma proprio POCO, queste 120k persone sono morte per il Covid, senza andavano avanti a campare, qualcuno tirando a campare, qualcuno con 10 anni almeno davanti.
finita lì, non c'è niente altro da dire.
Si vis pacem, para bellum.
Nuovi casi per 100.000 abitanti in media mobile a 7 giorni da Lab24
Bolzano 80
Pescara 63
Bologna 50
Ancona, Brescia, Trento 44
Rimini 42
Perugia 39
Chieti, Pistoia 38
Bologna è in forte aumento.
Essendo la città più grande, quindi con più interazioni, più facile che provochi aumenti maggiori
non discuto su questo, ci mancherebbe e le viviamo tutti queste cose, ma attualmente dove sono io e per tutti gli altri lavori che fatto (16 in totale, uno diverso dall'altro tutti), se ho la certezza che un collega ha fatto finta di niente pur con sintomi, sia esso il direttore massimo o l'ultimo arrivato, e io me lo piglio a causa sua, la denuncia parte al 101%
fermo restando che ci sono aziende (soprattutto quelle grosse) che conosco che per prime si muoverebbero nei suoi confronti, magari non con la denuncia, ma con un bel licenziamento in tronco.
è penale eh, non parliamo di scherni in ambito lavorativo, cattiva condotta o richiami, parliamo di procurata epidemia e perché no, lesioni (più o meno aggravate dal dolo).
non solo, sconfiniamo al 100% in ambito di sicurezza sul lavoro (motivo per cui tutti ovunque in ambiente lavorativo devono indossare per legge una mascherina che abbia capacità filtrante di almeno 98%), quindi è pure peggioper lui
però non discuto sul fatto che non ovunque si possa fare, e non con chiunque, è vero. Parlo per mia esperienza.
poi per me è facile, ne trovo altri ventordici di lavori non appena finisce tutto (ma qualche proposta la ho avuta anche durante sta schifezza di pandemia), chiaramente per un padre di famiglia magari con un lavoro altamente specializzato questa cosa che dico io non esiste, avete ragione su questo
Si vis pacem, para bellum.
interessante articolo sulla possibilità e le difficoltà tecniche di produrre i vaccini in Italia in tempi brevi
Alla ricerca di fabbriche per produrre vaccini in Italia
Anche perché nel caso non fosse un dipendente.....e fosse uno che conosci bene bene...
Tra l'altro so anche di chi, per ridurre i costi, ha ridotto l'orario e la frequenza alla ditta di pulizie, giusto perché in questo momento è proprio un costo tagliabile, va....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di SsNo; 22/02/2021 alle 23:13
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Volete spiegare nel concreto come può capitare statisticamente che decine di migliaia di persone positive al covid muoiano casualmente per altri motivi proprio pochi giorni/settimane dopo essere stati infettati? Tutto al più il covid può essere una causa indiretta aggravando le condizioni di persone con malattie preesistenti, ma che le persone positive possano morire in massa sempre per altri motivi (con il covid che c'è ma non fa nessun danno) sarebbe quanto meno curioso.
sta facendo numeri comunque incomparabili alla prima ondata (considerando i pochi tamponi che si facevano l'anno scorso), a differenza di altre province del centrosud poco colpite a primavera 2020 e che stanno continuando ad avere una seconda/terza ondata ben più alta, metto ad esempio la mia
Pochi cavoli, l'immunità naturale funziona eccome
![]()
![]()
Segnalibri