Pagina 805 di 12420 PrimaPrima ... 30570575579580380480580680781585590513051805 ... UltimaUltima
Risultati da 8,041 a 8,050 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Su La Stampa leggo che il Piemonte ha esaurito i ventilatori
    Non proprio, non ha esaurito i ventilatori, semplicemente aveva fatto un ordine per 5000 caschi respiratori, che permettono una ventilazione artificiale senza intubare i pazienti, che però, per qualche motivo, è finito altrove e non in Piemonte (si pensa verso Lombardia e Marche ma non ci sono prove).

Qui l'articolo completo
    Coronavirus, altri 20 morti. Piemonte senza ventilatori per curare i pazienti positivi - La Stampa

Per favore cerchiamo di leggere tutto l'articolo e non fermiamoci al titolo, che spesso può trarre molto in inganno

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

con sti ordini, tra le SCANDALOSE mascherine mandate ieri ai medici lombardi e sta cosa dei caschi (li ho visti all'opera su mio padre, sono degli scafandri fissati al collo dove dentro viene buttato moltissimo ossigeno), c'è qualche problema di logistica mi sa...
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esatto, il week end prima dello scorso altri milanesi saranno venuti in massa a farsi una passeggiata sul lungomare di Rimini. Poi comunque suppongo che anche da lì gli scambi commerciali ci siano con Milano che, alla fine, è punto di snodo per tutto ciò che arriva dal Nord Europa (penso pressoché tutto) e deve andare in tutta Italia.
    Esattamente.... mi sa che i milanesi hanno fatto una possibile "strage" anche in Liguria, soprattutto in provincia di Genova dove vanno anche in giornata (mi hanno detto che pure li c'era il mondo lo scorso w.end, parlo in particolare di zone come Boccadasse, Camogli..)

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Nonostante tutto è stato un bel gesto quello di Trump, in omaggio al nostro paese in questo momento difficile
    Trump posta le Frecce tricolori: 'Gli Stati Uniti amano l'Italia' - Mondo - ANSA
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

a proposito di clima e virus
    attenzione ai dati della malesia
    +190 a 428 oggi

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

la francia aggiorna live oggi ? butta male

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

butta peggio germania
    +514

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    butta peggio germania
    +514
    Ma tanto per loro non è un problema, con il sistema immunitario che hanno....

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    con sti ordini, tra le SCANDALOSE mascherine mandate ieri ai medici lombardi e sta cosa dei caschi (li ho visti all'opera su mio padre, sono degli scafandri fissati al collo dove dentro viene buttato moltissimo ossigeno), c'è qualche problema di logistica mi sa...
    Già, l'hai detto. Al di là delle forniture dall'estero (che ormai sono quasi bloccate o in fortissimo ritardo), anche le forniture nazionali stanno andando in tilt.
    Di alcune cose (come materiale sanitario) staranno richiedendo in pochi giorni materiale che normalmente si consuma in due anni... Poi ho visto il video di Gallera, che mostra le mascherine... Ok che non è il momento di fare polemiche, per carità, però ha ragione, per mandare roba del genere tanto vale non mandarle affatto, è veramente poco più che carta igienica. A cosa serve sul piano medico/sanitario? Non hanno nessuna omologazione, anzi, non capisco che utilità possano avere proprio in qualsiasi ambito, dài, è un foglio di carta igienica con due buchi per le orecchie fatti con le forbici...
    Cose del genere si potrebbero anche evitare, ci fanno anche fare (so che non è la priorità) una figura barbina agli occhi del mondo, della serie "Eh certo che in Italia non sono in grado di fronteggiare l'emergenza, guarda che roba hanno...". Mi auguro che in giornata si riesca a rimediare.
    Corrieri e trasportatori saranno in tilt, non è facile neanche per loro...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    butta peggio germania
    +514
    +543 ora, e la Francia a +30
    Che mai questi aggiornamenti live oggi? C'entra che è un giorno festivo?

Comunque abbiam visto la Norvegia? +87 casi oggi per un totale di 1.196 infetti, ed è un Paese di appena 5,4 milioni di abitanti (praticamente poco più della metà della Lombardia!).. speriamo che la diversa conformazione del territorio e dei paesi giochi a loro favore... una cosa del genere mi auguro accada anche nei paesini dell'Appennino e i più interni delle Alpi.. almeno lì...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •