Non proprio, non ha esaurito i ventilatori, semplicemente aveva fatto un ordine per 5000 caschi respiratori, che permettono una ventilazione artificiale senza intubare i pazienti, che però, per qualche motivo, è finito altrove e non in Piemonte (si pensa verso Lombardia e Marche ma non ci sono prove).
Qui l'articolo completo
Coronavirus, altri 20 morti. Piemonte senza ventilatori per curare i pazienti positivi - La Stampa
Per favore cerchiamo di leggere tutto l'articolo e non fermiamoci al titolo, che spesso può trarre molto in inganno
con sti ordini, tra le SCANDALOSE mascherine mandate ieri ai medici lombardi e sta cosa dei caschi (li ho visti all'opera su mio padre, sono degli scafandri fissati al collo dove dentro viene buttato moltissimo ossigeno), c'è qualche problema di logistica mi sa...
Si vis pacem, para bellum.
Esattamente.... mi sa che i milanesi hanno fatto una possibile "strage" anche in Liguria, soprattutto in provincia di Genova dove vanno anche in giornata (mi hanno detto che pure li c'era il mondo lo scorso w.end, parlo in particolare di zone come Boccadasse, Camogli..)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Nonostante tutto è stato un bel gesto quello di Trump, in omaggio al nostro paese in questo momento difficile
Trump posta le Frecce tricolori: 'Gli Stati Uniti amano l'Italia' - Mondo - ANSA
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
a proposito di clima e virus
attenzione ai dati della malesia
+190 a 428 oggi
la francia aggiorna live oggi ? butta male
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
butta peggio germania
+514
Già, l'hai detto. Al di là delle forniture dall'estero (che ormai sono quasi bloccate o in fortissimo ritardo), anche le forniture nazionali stanno andando in tilt.
Di alcune cose (come materiale sanitario) staranno richiedendo in pochi giorni materiale che normalmente si consuma in due anni... Poi ho visto il video di Gallera, che mostra le mascherine... Ok che non è il momento di fare polemiche, per carità, però ha ragione, per mandare roba del genere tanto vale non mandarle affatto, è veramente poco più che carta igienica. A cosa serve sul piano medico/sanitario? Non hanno nessuna omologazione, anzi, non capisco che utilità possano avere proprio in qualsiasi ambito, dài, è un foglio di carta igienica con due buchi per le orecchie fatti con le forbici...
Cose del genere si potrebbero anche evitare, ci fanno anche fare (so che non è la priorità) una figura barbina agli occhi del mondo, della serie "Eh certo che in Italia non sono in grado di fronteggiare l'emergenza, guarda che roba hanno...". Mi auguro che in giornata si riesca a rimediare.
Corrieri e trasportatori saranno in tilt, non è facile neanche per loro...
Lou soulei nais per tuchi
+543 ora, e la Francia a +30
Che mai questi aggiornamenti live oggi?C'entra che è un giorno festivo?
Comunque abbiam visto la Norvegia? +87 casi oggi per un totale di 1.196 infetti, ed è un Paese di appena 5,4 milioni di abitanti (praticamente poco più della metà della Lombardia!).. speriamo che la diversa conformazione del territorio e dei paesi giochi a loro favore... una cosa del genere mi auguro accada anche nei paesini dell'Appennino e i più interni delle Alpi.. almeno lì...
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri